Champions League
Juventus da record: la semifinale di Champions è valsa ben 97 milioni di euro
Tra premi per i risultati sul campo e suddivisione del market pool, il passaggio alle semifinali di Champions League a scapito del Barcellona ha permesso ai bianconeri di incamerare una cifra già superiore a quella incassata due anni fa con la finale di Berlino.
Niente remuntada, in semifinale di Champions League ci va la Juventus. Ma quale guadagno economico corrisponde a questo traguardo? Il semplice passaggio del turno dai quarti alle semifinali vale 7.5 milioni di euro, ma a questo gruzzoletto deve essere aggiunto quanto incassato dai bianconeri nei turni precedenti della competizione.
La semplice partecipazione alla Champions ha permesso alla Juventus di incamerare 12.7 milioni di euro, cui vanno a sommarsi i 7 per i risultati ottenuti nella fase a gironi. I passaggi agli ottavi e ai quarti di finale hanno portato in dote rispettivamente 6 e 6.5 milioni di euro, ciò significa che, sul campo, la Juventus metterebbe in cassaforte 39.7 milioni.

E se la Juventus dovesse arrivare fino in fondo? Giocare la finale di Champions League porterebbe a una modifica relativamente modesta del market pool (si tratta di una sola partita in più), ma la squadra vincitrice porta a casa 15.5 milioni di euro, a fronte degli 11 della formazione sconfitta. Mettere la Coppa in bacheca, in sostanza, porterebbe nelle casse 113.7 milioni di euro.
Ma non è tutto, perché manca ancora una grossa fetta derivante dalla distribuzione del market pool, ossia il valore dei diritti televisivi, valutato 100 milioni di euro per le squadre italiane partecipanti alla Champions (considerando quindi anche il Napoli). Nella fase a gironi, la Juventus, in virtù di campione in carica della Serie A, ha incassato il 55% (27.5 milioni) a fronte del 45% del Napoli (22.5). La seconda fetta del market pool, poi, viene calcolata in rapporto al numero di partite disputate complessivamente: con il passaggio ai quarti, la Juventus si è assicurata il 55.56%, e ora toccherà il 60% (30 milioni) con la qualificazione alle semifinali. Sommando i market pool (27.5+30) ottieniamo 57.5 milioni, cui vanno aggiunti i 39.7 calcolati precedentemente, per un totale di 97.2 milioni. Una cifra già superiore a quella incassata nel 2015 con la finale di Berlino (allora furono 89,1 milioni di euro). it.eurosport.com
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Champions League
Champions League, Celtic-Lazio: ecco quando partirà la vendita dei tagliandi
“La S.S. Lazio comunica che dalle 16:00 di lunedì 25 settembre verranno messi in vendita i biglietti per la trasferta della gara di UEFA Champions League Celtic-Lazio del 4 ottobre alle ore 20:00 (locali). La vendita chiuderà alle 09:00 di lunedì 2 ottobre.
Queste le modalità di vendita dei biglietti:
Solo on line tramite il sito Vivaticket.
Il sistema online emetterà un voucher personalizzato con il quale si potrà successivamente ritirare il biglietto di ingresso stadio presso uno dei Lazio Style 1900 indicato al momento dell`acquisto.
Limite di vendita: nessuno.
Per ritirare il biglietto di ingresso stadio presso il Lazio Style 1900 scelto nel momento dell`acquisto, oltre al voucher acquistato online stampato, sarà necessario presentare in visione il proprio documento di identità in originale.
Prezzo Settore Ospiti:
€ 69* (Settore Alto)
€ 66* (Settore Basso)
*(al costo dei tagliandi verrà applicata una commissione di servizio pari al 3,80%).
Il ritiro del tagliando stadio presso uno dei Lazio Style 1900 abilitati sotto elencati, sarà possibile farlo dalle ore 10:00 di mercoledì 27 settembre fino alle ore 12:00 di mercoledì 3 ottobre:
Lazio Style 1900 di Via G. Calderini 66/C;
Lazio Style 1900 di Roma Est;
Lazio Style 1900 di Parco Leonardo.
Nei prossimi giorni, comunicheremo i dettagli logistici del Meeting Point e come arrivare al Celtic Park.”
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
CalcioMercato4 settimane ago
Di Marzio: “Lazio, preso Filipe Bordon”
-
CalcioMercato4 settimane ago
CdS | E Guendouzi è in ritardo: arrivo slittato
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
L’ex arbitro Gavillucci sul gol annullato a Guendouzi: “Servirebbe una delucidazione dell’AIA”
-
CalcioMercato4 settimane ago
CALCIOMERCATO LIVE | Ufficiale, Lindstrøm è un nuovo calciatore del Napoli. L’ex Lazio Berisha passa dal Torino all’Empoli