Connect with us

Per Lei Combattiamo

Papadopulo: “Vittoria contro il Palermo un viatico per l’Europa. Lazio tra le 4-5 forze del campionato”

chiaraluce_paola@libero.it'

Published

on

 


L’ex giocatore ed allenatore della Lazio Giuseppe Papadopulo è intervenuto alla trasmissione “9 gennaio 1900” per parlare di Lazio-Palermo e degli obiettivi di stagione della squadra di Inzaghi, aspettando il derby. E con un pensiero ai suoi anni in biancoceleste.

Sui ricordi in biancoceleste: “Ricordi positivi. Realizzato un sogno allenare la squadra in cui ho militato da giocatore. Da allenatore, quando ho preso la Lazio e l’ho portata a salvarsi in quella maniera, nella prima era Lotito, è stato un grande orgoglio“.

Sulla Lazio di oggi: “E’ costruita da giocatori di valore, può attestarsi tra le 4-5 più forti del campionato. La stagione è in linea con i valori dimostrati in campo. Il merito è di società, allenatore, giocatori e di tutto lo staff che si adopera attorno alla Lazio”.

Su Zamparini: “Non avrei mai creduto che Zamparini andasse via da Palermo. So quanto è attaccato al calcio e a quella società. Sono rimasto abbastanza perplesso, ma non so quanto questo addio si sia realmente verificato“.

Sullo scetticismo di inizio stagione:C’era soprattutto nei riguardi di Inzaghi, che ha avuto però il merito di entrare in punta di piedi e di crearsi un’identità all’interno del gruppo e da lì sono venuti i risultati. Allenare in una piazza come la Lazio a Roma non è semplice soprattutto se non hai alle spalle una certa esperienza. All’inizio Simone è stato aiuto ma ha saputo costruire un qualcosa di importante ed il merito è tutto suo, di diritto. Si è presentato toccando le note giuste, raggiungendo un equilibrio di squadra che trasmette anche all’ambiente biancoceleste tutto”.

Sul mercato:Migliorare questa squadra per obiettivi più lungimiranti. Penso che qualche intervento si possa fare sul settore del centrocampo, ma non so fino a che punto”.

Sull’influenza derby:Credo che sia importante rimanere concentrati sull’immediato, ovvero sul Palermo: vincendo disputando una gara convincente può essere propedeutica anche in funzione del derby, che tutti sappiamo quanto sia importante vincere”.

Sul Palermo:Quando non si ha tanto da perdere, si può tirar fuori una partita inaspettata: ma la Lazio di questi tempi è troppo concentrata e sul pezzo che penso faccia propria la vittoria. La situazione del Palermo può essere un motivo in più per conquistare altre tre punti per l’Europa, ma le partite vanno giocateLa partita contro il Palermo può essere un viatico importante per tutti gli altri obiettivi importanti che la Lazio può ottenere”.

Sull’allenatore Lorenzo: “Folkloristico ma grande conoscitore di calcio: in Italia avrebbe meritato miglior sorte, al di là dei buoni risultati raggiunti. Sapeva stare con un gruppo giovane, divertendoci e riuscendo a sdrammatizzare le situazioni non facili”.

Sul capitolo portieri:Mi auguro che Marchetti possa essere recuperato. Strakosha ha dei numeri ed è giovane: in alcune occasioni avrebbe potuto far meglio, ma nessuno nasce imparato. Attraverso gli errori che potrà fare, continuerà a crescere. Non lo trascurerei, ma gli serve un titolare che lo affianchi. Il mercato nel ruolo portiere non so quanto mette a disposizione. Neto può offrire garanzie per una piazza come la Lazio”.

  


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

Lazio-Celtic, all’Olimpico anche i ragazzi dell’ASD Albano Primavera di Special Olympics

Published

on

 


Sport, inclusione, integrazione, socialità ed emozioni all’Olimpico di Roma. In occasione della sfida di Champions League tra Lazio e Celtic, Sport e Salute ha ospitato in tribuna Monte Mario i ragazzi dell’ASD AlbanoPrimavera di Special Olympics. Un’occasione per vivere da vicino il grande calcio e respirare l’atmosfera dello stadio che nelle partite casalinghe di Lazio e Roma, dallo scorso ottobre, apre le sue porte alle diverse realtà sociali della Capitale con particolare attenzione a quelle che si occupano di bambini e ragazzi disabili o che vivono in condizioni di disagio e contesti sociali difficili.

I ragazzi dell’ASD Albano Primavera di Special Olympics


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW