Connect with us

CalcioMercato

Il Messaggero | Balde, tre gol per salutare la curva: se ne andrà al Milan

Published

on

 


II pallone tridimensionale luccica davanti alla maglia, Keitris per l’Europa: «Tre gol, tre punti, il giorno perfetto. E ne ho tenuto uno per il derby». Adesso mancherebbe solo il rinnovo come ultimo tassello per l’incastro definitivo: «Non ne ho parlato con Inzaghi, con lui ci confrontiamo solo su cosa devo fare sul campo». Simoncino lo voleva finalmente in doppia cifra, dopo l’ottava Maravilla col Toro all’incrocio, eccolo a quota undici – come Hamsik, per intenderci – in 5 minuti di pura poesia: «E’ la mia prima tripletta in carriera, quindi un bel ricordo. Ma sono soprattutto felice di aver aiutato la squadra a ritrovare il successo perché anche a Genova meritavamo già di vincere. Stavolta abbiamo avuto un approccio cattivo». Un fulmine spietato, il Balde ventiduenne. Prima si destreggia in mezzo a due e infila il Palermo di piattone, poi si conquista il rigore e lo trasforma. Per gentile grazia di Biglia: «Lucas è generoso. Mi ha detto di tirarlo dopo aver visto il mio sguardo». Talmente infuocato da incendiare i guantoni di Posevac, incapace di trattenere il pallone. E nemmeno di vederlo, poco dopo, con lo scavetto magico sull’assist di tacco d’Immobile. Il Balde giovane ringrazia il più anziano Ciro, non prima però d’aver fatto un altro giro. Corsa forsennata verso la panchina per abbracciare l’amico fraterno Patric: «Con lui siamo molto amici, è un grande giocatore che non molla mai. Ho voluto dedicargli il primo gol. Ci conosciamo fin da piccoli, continuiamo a fare strada insieme».

DIAVOLO IN PRESSING Eppure, dopo Barcellona, ora le vie rischiano di nuovo di separarsi. Anche se rinunciare a Keita a giugno sarebbe davvero un peccato, il Milan ci ha fatto già il palato: «Ci stiamo lavorando», ammette il diesse rossonero Mirabelli, dopo aver incontrato ancora una volta il manager Calenda. Con lui c’è un accordo di massima, ma poi il senegalese avrà l’ultima parola. Difficile che Lotito riesca a dissuaderlo con un’offerta da 1,5 milioni per il rinnovo, in rossonero lo corteggiano con 2,2, forse in assenza dell’Europa. La Lazio comunque pretenderà almeno 20 milioni per venderlo al Diavolo, favorito su Napoli e Juve. Vecchia Signora che in semifinale lo avrebbe potuto incontrare, se Keita quest’estate fosse imito al Monaco per 18 milioni. Allora nessuno a Formello voleva più vedere questo bambino monello, adesso se lo coccolano tutti sul più bello.

Il Messaggero – Alberto Abbate

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

CalcioMercato

Il Tempo | Mercato Lazio, occhi puntati su Pavlovic e Artur

Published

on

 


Voci di mercato, neanche l’inizio della stagione le ha messe a tacere. La Lazio, che finora in questa stagione non ha mai mantenuto la propria rete inviolata, sta pensando di aggiungere un elemento per rafforzare la sua difesa. Dall’estero infatti sono sicuri che la società di Lotito abbia avviato trattative con il Salisburgo per Strahinja Pavlovic, promettente difensore serbo classe 2001. Il centrale aveva era già stato vicino al un trasferimento alla Lazio nel 2019, ma le visite mediche non erano andate a buon fine. A spiegare cosa andò storto fu il dottor Pulcini, che poco dopo dichiarò: “In quel momento non era idoneo, non potevo dargli l’idoneità sportiva perché presentava delle anomalie che mi facevano sospettare qualcosa di grave. È un ottimo calciatore, ma in quel periodo aveva delle situazioni che potevano ripercuotersi sullo stato di salute generale. Magari ora ha risolto quei problemi”. Ora, oltre alla Lazio, sulle orme di Pavlovic ci sono anche Napoli e Juventus, che sembrano puntare sul giovane talento difensivo.

Non solo per la difesa, ci sono rumors che riguardano anche il reparto offensivo. A quanto pare infatti i biancocelesti avrebbero messo nel mirino un altro brasiliano per rinforzare l’attacco: si tratta di Artur, giovane talento del Palmeiras che ben si sta comportando in Brasile e in Copa America. Classe ’98, è un’ala destra di piede sinistro che può giocare anche da trequartista o da seconda punta. Ha una grande tecnica, velocità e senso del gol. Quest’anno ha segato cinque reti e due assist in 21 sfide di A, oltre a 5 gol in 10 partite di Copa Libertadores, dove ha contribuito al raggiungimento della semifinale. Artur è arrivato nel Palmeiras a marzo di quest’anno dal Bragantino. Il club ha pagato 8 milioni di euro per acquistarlo e ora lo valuta il doppio. La Lazio potrebbe esser disposta a uno sforzo economico per portarlo a Roma offrendogli un contratto di cinque anni. La trattativa è, tuttavia, ancora in fase preliminare. Ma Sarri, secondo le ultime indiscrezioni, avrebbe già espresso il suo gradimento. La certezza è che prima di andare su altri profili la società vuole capire il potenziale di Castellanos, per il quale sono stati spesi quasi 20 milioni di euro.

Lo riporta Il Tempo.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW