Connect with us

Per Lei Combattiamo

Italia Oggi | Peggiorano i conti del patron della Lazio

Published

on

 


Peggiorano i conti di Claudio Lotito, patron della Lazio. La Lazio Events srl, infatti, che detiene il 67% della squadra biancazzurra Società Sportiva Lazio e che Lotito controlla attraverso tre veicoli (Snam Lazio sud, Linda e Bona Dea) ha chiuso il bilancio consolidato alla fine dello scorso giugno con un valore della produzione di 93,8 milioni di euro, in calo dai 110,4 milioni dell’anno precedente e il gruppo è passato da un utile di 2,6 milioni a una perdita di 8,2 milioni. Il calo dei ricavi, spiega l’amministratore unico Paolo Buzi nella relazione sulla gestione, «è dipeso principalmente dai minori introiti rivenenti dalla partecipazione alle competizioni europee senza che ciò abbia pregiudicato la politica di rafforzamento e consolidamento della rosa della prima squadra».

In effetti i ricavi da gare sono passati anno su anno 9,6 a 7,5 milioni e quelli da diritti televisivi e proventi media sono diminuiti da 84,3 a 67,8 milioni; mentre i ricavi da sponsorizzazioni, pubblicità e royalties sono cresciuti anno su anno da 8,8 a 11 milioni. I costi sono aumentati di 2,8 milioni, principalmente per gli ammortamenti rivenienti dagli investimenti effettuati nei diritti alle prestazioni sportive dei calciatori. La situazione patrimoniale del gruppo di Lotito presenta un capitale immobilizzato salito di 11,4 milioni a 230,7 milioni per l’acquisto dei diritti; un attivo circolante di 18,6 milioni, in calo anno su anno di 21,4 milioni, e un patrimonio netto di 72,6 milioni. I debiti sono diminuiti da 113,5 a 107,7 milioni anche se la posizione finanziaria netta, negativa, è peggiorata da 47 a 55,1 milioni, causa i finanziamenti autoliquidanti ottenuti per sostenere gli investimenti nel parco giocatori e garantire la flessibilità di cassa.

Italia Oggi – ANDREA GIACOBINO

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Per Lei Combattiamo

Il Tempo| Lazio, vicini a quota 35.000 spettatori per domenica. Possibile chance dal 1′ per Cancellieri

edo9923@hotmail.it'

Published

on

 


L’abbraccio della squadra a Luis Alberto che ieri ha spento 30 candeline a Formello: «Festeggio con la mia seconda famiglia» a confermare che il mago è sereno dopo un’estate tormentata. Nel frattempo oggi prevista la risonanza alla coscia di Immobile per capire se ci siano margini per un recupero in extremis, il capitano vorrebbe prendere parte al match di domenica a tutti i costi. Nel frattempo si scalda Cancellieri, Sarri potrebbe optare per l’ex Verona per non rischiare Ciro, anche in vista dei prossimi impegni che la Lazio si troverà ad affrontare in pochi giorni.

Nell’allenamento di ieri Lazzari ancora a parte ma già nella seduta odierna dovrebbe agreggarsi al gruppo. Da verificare anche le condizioni dei nazionali (Marusic, Hysaj, Gila, Vecino e Milinkovic). L’Olimpico si appresta a vivere un’altra grande giornata,  sono già poco meno di 35.000 gli spettatori per la sfida di domenica. Oltre ai 26.193 abbonati, quasi ottomila tifosi hanno comprato il biglietto. Oggi il presidente Lotito, alla prima uscita ufficiale da senatore e Immobile saranno presenti in Vaticano alla presentazione della «Partita della Pace».

Il Tempo

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:


I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW