Connect with us

Per Lei Combattiamo

Gregucci sul derby: “Mi fido di Inzaghi, finora è stato perfetto. Wallace? Brava la società a prenderlo”

marco.cervino4@gmail.com'

Published

on

 


Angelo Gregucci, ex difensore biancoceleste, è intervenuto quest’oggi ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky. 

“La Lazio arriva bene a questo derby. I biancocelesti hanno molta consapevolezza e stanno vivendo un buon stato di forma. L’unica anomalia è costituita dall’orario della gara, sarà il primo derby delle 12:30.

Mi fido di Simone Inzaghi. Ha dimostrato sul campo di esser dotato di grande lungimiranza. Nei derby di Coppa è stato straordinario, non ha sbagliato nulla: ha visto le gare prima che venissero giocate. Per questo mi affido completamente al tecnico piacentino. Tra i cinque difensori, Lukaku è quello che si esalta di più nell’uno contro uno. Wallace sa tener botta ed ha una buona costruzione, su palla frontale è molto performante. Il brasiliano è molto affidabile, bisogna fare i complimenti a chi ha scommesso su di lui.

Inzaghi vede i suoi calciatori quotidianamente e saprà a chi affidarsi. Se giocherà Felipe Anderson largo a destra, la squadra sarà più offensiva, se giocherà Basta, invece, l’assetto sarà più guardingo. Il tecnico piacentino ci ha già dimostrato di saper leggere bene ogni gara, può cambiare il canovaccio della sfida durante i 90 minuti. Dobbiamo fidarci di Inzaghi, finora è stato perfetto. La sua squadra non ha una filosofia ben precisa, si basa sull’interpretazione singola di ogni uomo.

Il calcio non è sempre uguale, ha sempre molte interpretazioni. La squadra biancoceleste dà il via alla propria manovra sempre dal basso, cercando di portarsi in superiorità numerica nella metà campo avversaria. Il calcio di Inzaghi è interpretativo, riesce ad individuare i calciatori giusti per ogni match. La Lazio è stata lucidissima nella lettura dei derby di TIM Cup. I biancocelesti dovranno fare altrettanto domenica giocando da squadra.

La Roma proverà a vincere la gara ad ogni gara, gli uomini di Inzaghi dovranno comportarsi da gruppo vero anche sotto il piano degli atteggiamenti”.

S.S.Lazio

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Per Lei Combattiamo

Il Messaggero| Immobile ci prova ancora

Published

on

 


foto Fraioli

Immobile sta bene, ha voglia di giocare, ma il mondo Lazio è in ansia. Si aspettano solo gli esami che possono evidenziare la presenza o meno di una lesione. Lui avrebbe giocato anche contro l’Inghilterra, ma non si possono prendere dei rischi prima di un tour de force come quello che aspetterà le squadre di Serie A e non solo fino alla lunga sosta dei Mondiali.

 

foto Fraioli

Casale rischia, inoltre, 20 giorni di stop a causa dell’infortunio che lo ha costretto a uscire al 57esimo contro la Cremonese. Il difensore, che era stato motivo di lite tra Tare e Sarri a gennaio, è arrivato per 7 milioni più bonus a luglio rimanendo però uno degli acquisti meno utilizzati. Insieme a lui anche Maximiano: l’estremo difensore pagato più di 10 milioni si è bruciato dopo soli 6 minuti alla prima giornata contro il Bologna. Lui si allena a Formello in questi giorni, ce la sta mettendo tutta per riscattarsi ma si vocifera di un suo trasferimento in prestito già da gennaio.

Il Messaggero

  


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:


I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW