Per Lei Combattiamo
Nicchi sulla VAR: “La FIFA ci ha dato l’ok, presente nel prossimo campionato”
Marcello Nicchi, presidente dell’Aia, ha parlato ai microfoni di Radio Crc della VAR. “Gli arbitri sono pronti, ho chiesto di anticipare l’introduzione di un anno, sarebbe stato inutile aspettare ancora quando le verifiche fatte ci danno la certezza di poter essere operativi dalla prima giornata del prossimo campionato. La sperimentazione è stata positiva, dobbiamo ringraziare gli arbitri e le commissioni, s’è lavorato duro per arrivare a questo risultato. Nella prima conferenza stampa di luglio – ha sostenuto – spiegheremo tutti i dettagli. Competenze VAR sul fallo di Dell’Orco su Mertens? La macchina non andrà oltre la decisione dell’uomo. La sperimentazione è su 15 casi, ma alla fine deciderà solo nei casi certi, non dove ci sono dubbi. Ad esempio sullo scambio di persone, il fallo dentro o fuori dall’area, il fallo plateale in area non visto, il fuorigioco plateale non visto. Quel fallo probabilmente rientra nel dubbio interpretativo. Questo è il protocollo deciso, non la mia idea. Non si giudicherà se si è in fuorigioco di un centimetro, quello è un caso non certo. Sperimentazione? C’è stato qualche episodio che ha cambiato qualche risultato, ma non molti. Non sono più di 1-2 casi a giornata. Speriamo questo possa rasserenare tutti, dagli allenatori che si rimettono alle decisioni, ai giocatori che non possono fare più i furbi. Speriamo si torni a giocare di calcio. Gli addizionali non ci saranno più, alcuni di questi lavoreranno proprio nell’assistenza video”.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
MOVIOLA – Ayroldi gestisce una gara fisica: dubbi sul gol annullato a Casale, giusta l’espulsione per il Verona
Termina la sfida delle 15:00 tra Hellas Verona e Lazio con il risultato di 1-1. A dirigere l’incontro è stato il signor Giovanni Ayroldi, che ha gestito una gara fisica e con diversi episodi arbitrali. Nel primo tempo poco d segnalare, qualche svista per l’arbitro come in occasione del fallo fischiato a Zaccagni, che in realtà aveva recuperato il pallone. Per il resto, un ammonito per parte, Duda per il Verona e Marusic per la Lazio.
Nella seconda frazione, sono aumentati gli episodi: la squadra di casa pareggia, i biancocelesti ritravano il vantaggio con Casale il cui gol viene però annullato. Il Var infatti richiama Ayroldi all’on field review, che valuta a spinta del difensore della Lazio troppo evidente, e quindi la rete viene annullata. Successivamente, in casa gialloblù viene espulso Duda già sanzionato nel primo tempo, un rosso che forse sarebbe dovuto arrivare prima. La gara si conclude con 3 ammonizioni in casa Lazio.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Champions League2 settimane ago
Lazio-Celtic: il boato dei tifosi fa tremare l’Olimpico raggiungendo i 106.8 decibel
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
Processo contro gli ultras genoani, la smentita social di Cataldi | FOTO
-
CalcioMercato3 settimane ago
Zaccagni verso la partenza dalla Lazio: Juventus in pole position
-
Per Lei Combattiamo5 giorni ago
CONFERENZA GILARDINO – “Rigore? E’ visibile a tutti. Su Immobile dico che…”