Connect with us

Per Lei Combattiamo

IL PRECEDENTE – Trionfo biancoceleste all’Olimpico: Hernanes e Mauri distruggono la Roma

Published

on

 


Torniamo indietro di cinque anni. E’ il 4 marzo del 2012 e la Lazio è impegnata contro la Roma nel derby valido per la ventiseiesima giornata di campioanto. Reja per colpire i giallorossi si affida a Mauri, Hernanes e Klose. Dall’altra parte, Luis Enrique schiera Totti e Lamela per portare a casa i risultati.

La Lazio trova il gol del vantaggio dopo soli sette minuti di gioco. Stekelenburg atterra in area Klose e Bergonzi assegna immediatamente il penalty ai biancocelesti che Hernanes trasforma perfettamente, facendo esplodere l’Olimpico. La Roma, oramai in dieci, scatena fin da subito la reazione e al 16′ ristabilisce la parità nel risultato grazie alla rete siglata da Borini sugli sviluppi di un calcio di punizione tirato da Simplicio. Con il trascorrere dei minuti la gara si fa sempre più maschia e densa di errori di concentrazione cha arrivano da entrambe le parti. Nei minuti finali i biancocelesti hanno maggiori chance di chiudere il primo tempo in vantaggio: prima con Ledesma, sul cui cross velenoso non arrivano nè Klose né Mauri, e poi con lo stesso numero 6 laziale che viene strattonato in area da Juan ma il giudice di gara, oltre a non concedere il rigore, lo ammonisce per simulazione. La prima frazione di gioco, dunque, si chiude sul parziale di 1-1.

Nella ripresa, dopo un primo quarto d’ora in cui le due formazioni tentano di costruire azioni pericolose ma con scarsi risultati, la Lazio passa in vantaggio al 61′ grazie alla conclusione vincente di Mauri che centra lo specchio della porta sfruttando il calcio di punizione battuto da Ledesma. Il gol dona precisione e intensità alla manovra offensiva biancoceleste. Prima Hernanes poi Klose, fermato irregolarmente da Heinze, sfiorano la rete del ko definitivo. Nei minuti finali, esattamente all’86’, anche la formazione di Reja rimane in dieci a causa della doppia ammonizione rimediata da Scaloni. Sul triplice fischio di Bergonzi la gara termina sull’1-2, Roma è biancoceleste.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

Lazio, i precedenti con l’arbitro Fabbri: il bilancio dei 13 incontri è a favore dei biancocelesti

Published

on

 


La Lazio è reduce da due pareggi consecutivi per 1-1, prima in Champions League contro l’Atletico Madrid, poi quello contro il Monza, sempre all’Olimpico, nel quinto turno di Serie A. Mercoledì 27 settembre, la squadra di Sarri tornerà in campo, in un match diventato importantissimo dopo questo inizio di stagione. Allo Stadio Olimpico di Roma arriverà il Torino, reduce dall’1-1 interno contro la Roma. La designazione arbitrale ha assegnato la sfida, in programma alle ore 20:45, al signor Michael Fabbri della sezione di Ravenna.

L’arbitro Fabbri ha già diretto la Lazio in 13 occasioni. Come riporta il sito ufficiale biancoceleste, il bilancio di quest’ultime sorride alla Lazio: 9 sono stati i match vinti, un solo pareggio e 3 sconfitte. Il fischietto di Ravenna non arbitra la squadra biancoceleste dal 3-1 interno contro l’Inter della scorsa Serie A.

Non sarà il primo Lazio-Torino che dirigerà Fabbri, visto che arbitrò la sfida tra biancocelesti e granata, terminata 0-0, nel maggio del 2021. Mentre, con il Torino, sono 15 i precedenti per il direttore di gara e, il bilancio, è equilibrato e diviso in: 4 vittorie, 7 pareggi e 4 sconfitte.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW