Connect with us

Per Lei Combattiamo

Rudiger-Strootman, dal ‘Lazio chi?’ e le simulazioni al rosso diretto con (probabile) squalifica: chiamasi Karma

jacoposimonelli@yahoo.it'

Published

on

 


Karma, il frutto delle azioni compiute da ogni vivente, in quanto determina una diversa rinascita nella gerarchia degli esseri e un diverso destino nel corso della susseguente vita. Oh, in questo parliamo solo di Karma in ambito calcistico. Sia chiaro.

Il tutto si sposa perfettamente con il caso di Antonio Rudiger e Kevin Strootman. Facciamo un passo indietro. Lo scorso dicembre il tedesco, alla vigilia del derby di andata, dava sfogo a tutta la propria spavalderia nei confronti della Lazio.Non conosco il club né l’allenatore”. Dichiarazioni da derby, forse più da post che da pre. Fatto sta che infiammarono un ambiente già rovente. Arrivò subito il tweet di Cataldi “Chi ha parlato? Non ti conosciamo”, mentre quello che accadde il giorno dopo è storia nota. La Roma vince 2-0, con Strootman che tira gratuitamente l’acqua in faccia al centrocampista biancoceleste e poi casca per terra come se gli avessero sparato. Parte un parapiglia pazzesco che vede rimetterci solo il laziale, espulso. Il peggio poi arriva in zona mista, dove Lulic definisce Rudiger un ex “venditore di calzini e cinture”, è la fine del mondo. In un attimo tutti diventano moralisti ed educatori, pronti a salire sul carro dei facili consensi schierandosi a favore del difensore giallorosso. Lo fa anche l’atalantino Papu Gomez, ormai schiavo del proprio profilo Instagram. Oltre a sottolineare le (evidenti) colpe di Lulic però, nessuno (neanche l’avvocato Papu) si fa una domanda: perché gettare benzina alla vigilia di una sfida già infuocata?

Arriviamo così marzo/aprile. La Roma viaggia lanciata sulla scia della Juventus, Rudiger e Strootman continuano a offrire un rendimento costante. L’ex Stoccarda trova anche il tempo di deliziare i suoi tifosi con dei balletti scoordinati in campo, utili solo a difendere l’uscita di un pallone. Insomma, sembrano provenire da un altro pianeta. E infatti ai due derby di Coppa Italia è come se lasciassero la Terra, visto che la loro presenza si nota solo sui tabellini. Anzi, no: in realtà quella di Rudiger si nota eccome. E’ lui infatti a tenere in gioco Immobile nei due gol segnati da Ciro ad Allison. Il classe ’93 non balla più e a quanto pare neanche difende. Eppure c’è una sensazione di incompletezza, il cerchio del Karma non è ancora chiuso. In fondo manca ancora un derby di campionato. Ma niente, Kevin e Antonio sono ormai in caduta libera, l’ex PSV in tutti i sensi. I giocatori della Lazio sbucano da tutte le parti, vanno subito in confusione. Così Strootman decide di salire in cattedra: lo fa con un tuffo in stile Tania Cagnotto in area di rigore, un tuffo più bello di quello dell’andata, senza discussione. Il distratto (eufemismo) Orsato approva e lo premia con un rigore. Ma non tutti i giudici apprezzano, quello sportivo è rimasto deluso. E ora la Lavatrice rischia una squalifica per simulazione. E Rudiger? Resta a guardare? No, ha il colpo da top player. Dopo aver ballato, stavolta non piacevolmente, per tutta la partita, decide di stendere l’innocuo e simpatico Djordjevic, entrato solo per una sgambata, con un fallo inutile a partita finita. Cartellino rosso e mesta uscita a testa bassa tra gli applausi ironici della Curva Nord. 

Ora saprà chi è la Lazio e il suo allenatore? Crediamo proprio di sì. Occidentali’s Rudiger.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

CdS| Chiarimento tra Sarri e società: il tecnico non rischia il posto

Published

on

 


Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport l’allenatore della Lazio Maurizio Sarri avrebbe avuto un confronto con il ds Fabiani già iniziato dopo la risposta data in conferenza stampa sul mercato. La società, infatti, vorrebbe che il mister biancoceleste non incappasse in trappole mediatiche. Alla conclusione di tutto è, poi, stato ribadito come ci sia piena fiducia in Sarri e come il tecnico non è a rischio esonero.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW