Per Lei Combattiamo
Cochi chiarisce: “La scritta SPQR appartiene alla città, non può essere utilizzata senza il permesso del Comune”
L’ex delegato allo Sport di Roma, Alessandro Cochi, ha provato a chiarire la questione riguardante la scritta “SPQR” sulla maglia utilizzata durante l’ultimo derby dalla Roma. Ecco le sue parole:
“La scritta “SPQR” non è nè un marchio nè uno stemma se presa da sola. Ovviamente ha un valore e un significato importantissimo per noi romani. Dovrebbe essere in primis il buonsenso a guidare le azioni di coloro che vogliono utilizzarla. Quella sigla fa parte dello stemma della città di Roma. Per comprendere in tutto o in parte la questione si può fare riferimento allo Statuto. Un simbolo che appartiene a tutti non può essere usato impropriamente da singoli. Bisognerebbe fare in modo che ciò non avvenisse, tranne se concordato con il Comune di Roma. Se passasse il concetto che lo si può utilizzare senza regol, potrebbero esserci altri casi con molte squadre di calcio. Andrebbe quindi scritta una normativa precisa. Quando ho visto la maglia della Roma ho avuto diversi dubbi. Ovviamente a Roma ci sono situazioni più serie e gravi da seguire, ma la questione merita di essere approfondita”.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Eataly, l’eccellenza enogastronomia nel cuore di Roma: aperto il nuovo store alla Stazione Termini
L’alta qualità della cucina italiana arriva in orario nel cuore di Roma. Eataly, realtà unica che valorizza l’eccellenza enogastronomica nostrana nel mondo, apre uno store di 700 metri quadri all’interno della stazione Termini, la più grande d’Italia e tra le più grandi in Europa. Caffetteria, banco della pizza, un’area mercato con i prodotti tipici del made in Italy e oltre 200 i posti a disposizione (di cui 100 a sedere) per i passeggeri che transitano nello scalo capitolino e per gli amanti delle specialità made in Italy. Il nuovo punto vendita si trova nella terrazza al primo piano, visibile sia dall’atrio d’ingresso sia dalla ex “galleria gommata” trasformata in moderna area di servizi dalla riqualificazione – curata da Grandi Stazioni Retail – che ha restituito alla stazione il fascino di un tempo, e gode di un affaccio su Piazza dei Cinquecento e sull’atrio storico, entrambi delimitati da luminose vetrate.
“Aprire Eataly a Termini ci consente di avvicinarci a moltissimi viaggiatori che transitano o persone che lavorano nella più importante stazione d’Italia e in prossimità – spiega Andrea Cipolloni, CEO Group Eataly -. Abbiamo condensato in questo format tutta la qualità della nostra ristorazione in modo tale da poter offrire un servizio destinato a chi cerca un punto di riferimento per l’enogastronomia italiana caratterizzato dalla nostra selezione accurata di materie prime e dalla nostra attenzione ai processi di lavorazione. Pensiamo anche che questo nuovo punto vendita possa essere un ottimo biglietto da visita per il nostro importante flagship store di Roma Ostiense”. Un’esperienza gastronomica completa nel centro della Città Eterna e che porta a 50 il totale degli store nel mondo.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Zaccagni e Luis Alberto: le condizioni dopo gli infortuni
-
Champions League2 giorni ago
Lazio-Celtic: il boato dei tifosi fa tremare l’Olimpico raggiungendo i 106.8 decibel
-
Per Lei Combattiamo1 settimana ago
Processo contro gli ultras genoani, la smentita social di Cataldi | FOTO
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Il Tempo | Arrivano soldi dalla Champions ma Lotito frena