CalcioMercato
CALCIOMERCATO | Gonzalo Rodriguez, parla l’agente: “Sarà libero il 30 giugno, vuole rimanere in Italia”
Un addio ormai certo e la fine di un’avventura durata oltre 200 partite. Il contratto di Gonzalo Rodriguez con la Fiorentina non sarà rinnovato e scadrà il 30 giugno 2016 lasciando libero il centrale argentino di firmare con un nuovo club. Come anticipato dalla nostra redazione qualche mese fa, la Lazio sarebbe interessata al calciatore viola.
VUOLE RESTARE IN ITALIA – La conferma dell’addio del capitano viola è arrivata nella giornata di oggi dal suo agente José Raul Iglesias intervistato da Voci di Sport: “La Fiorentina non si è più fatta sentire, sarà libero il 30 giugno. Lui ha moglie e figlio italiani quindi nonostante i contatti anche con squadre spagnole e tedesche è auspicabile che resti in Italia, ma vuole un progetto che lo porti a lottare per la Champions”.
LAZIO E MILAN – Prendere un giocatore dell’esperienza di Gonzalo Rodriguez a parametro zero è sicuramente una mossa interessante per quelle squadre che vogliono completare il proprio reparto arretrato senza esborsi importanti. E’ il caso del Milan, che ha già chiuso il colpo Musacchio ma che, con le possibili partenze di Paletta e Gustavo Gomez, affiancherebbe all’argentino e a Romagnoli un centrale di sicuro affidamente. Ma è il caso anche della Lazio, che vedrà l’addio di Stefan de Vrij in estate e che, così come il club rossonero, lotterà anche nella prossima stagione per confermare la straordinaria annata che sta per concludere. Tentazioni, contatti, con un unica certezza, il futuro di Gonzalo Rodriguez non sarà in maglia viola.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
CalcioMercato
Il Tempo | Mercato Lazio, occhi puntati su Pavlovic e Artur
Voci di mercato, neanche l’inizio della stagione le ha messe a tacere. La Lazio, che finora in questa stagione non ha mai mantenuto la propria rete inviolata, sta pensando di aggiungere un elemento per rafforzare la sua difesa. Dall’estero infatti sono sicuri che la società di Lotito abbia avviato trattative con il Salisburgo per Strahinja Pavlovic, promettente difensore serbo classe 2001. Il centrale aveva era già stato vicino al un trasferimento alla Lazio nel 2019, ma le visite mediche non erano andate a buon fine. A spiegare cosa andò storto fu il dottor Pulcini, che poco dopo dichiarò: “In quel momento non era idoneo, non potevo dargli l’idoneità sportiva perché presentava delle anomalie che mi facevano sospettare qualcosa di grave. È un ottimo calciatore, ma in quel periodo aveva delle situazioni che potevano ripercuotersi sullo stato di salute generale. Magari ora ha risolto quei problemi”. Ora, oltre alla Lazio, sulle orme di Pavlovic ci sono anche Napoli e Juventus, che sembrano puntare sul giovane talento difensivo.
Non solo per la difesa, ci sono rumors che riguardano anche il reparto offensivo. A quanto pare infatti i biancocelesti avrebbero messo nel mirino un altro brasiliano per rinforzare l’attacco: si tratta di Artur, giovane talento del Palmeiras che ben si sta comportando in Brasile e in Copa America. Classe ’98, è un’ala destra di piede sinistro che può giocare anche da trequartista o da seconda punta. Ha una grande tecnica, velocità e senso del gol. Quest’anno ha segato cinque reti e due assist in 21 sfide di A, oltre a 5 gol in 10 partite di Copa Libertadores, dove ha contribuito al raggiungimento della semifinale. Artur è arrivato nel Palmeiras a marzo di quest’anno dal Bragantino. Il club ha pagato 8 milioni di euro per acquistarlo e ora lo valuta il doppio. La Lazio potrebbe esser disposta a uno sforzo economico per portarlo a Roma offrendogli un contratto di cinque anni. La trattativa è, tuttavia, ancora in fase preliminare. Ma Sarri, secondo le ultime indiscrezioni, avrebbe già espresso il suo gradimento. La certezza è che prima di andare su altri profili la società vuole capire il potenziale di Castellanos, per il quale sono stati spesi quasi 20 milioni di euro.
Lo riporta Il Tempo.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
CalcioMercato4 settimane ago
Di Marzio: “Lazio, preso Filipe Bordon”
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
L’ex arbitro Gavillucci sul gol annullato a Guendouzi: “Servirebbe una delucidazione dell’AIA”
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
Mario Giuffredi tuona: “Rinnovo di Zaccagni? Ci ho messo tutta la buona volontà. Mattia voleva legarsi a lungo alla Lazio, ma…”
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Roma, giallorossi costretti a lasciare fuori due nuovi acquisti dalla lista Uefa: il motivo