Esclusiva
ESCLUSIVA | Bonazzoli: “Avrei voluto giocare almeno una volta il derby di Roma, è unico. Keita? Merito di Inzaghi. Su Schick…”
La Lazio sta attraversando un ottimo momento. Dopo la goleada con il Palermo, i biancocelesti hanno trionfato anche nel derby. La doppietta di Keita e la prima rete in biancoceleste di Basta hanno fissato il risultato sul 3-1. Inutile dunque il rigore, realizzato da De Rossi al termine della prima frazione di gioco, regalato da Orsato su netta simulazione di Strootman. Una gioia immensa, impreziosita da cori e applausi con cui il popolo biancoceleste ha voluto ringraziare i propri beniamini. Un’atmosfera unica. “Purtroppo non ho mai giocato il derby di Roma, ma penso sia una partita speciale, più importante forse del resto del Campionato”, rivela Emiliano Bonazzoli in esclusiva alla redazione di LazioPress. Un successo fondamentale per la squadra di Inzaghi, anche in ottica classifica: “Assicurarsi il quarto posto sarebbe un grande traguardo. Bisogna mantenere alta la concentrazione perchè l’Atalanta, distante solo tre punti, sta disputando un grande campionato ma con la qualità di gioco espressa dai biancocelesti e l’entusiamo che li circonda sarà difficile assistere al sorpasso dei bergamaschi”.
Il prossimo impegno vedrà i capitolini affrontare la Sampdoria: “Quella di Giampaolo è una squadra in salute e lo testimoniano il gioco espresso e i risultati ottenuti” . L’attaccante, dal 2005 al 2009 in maglia blucerchiata, esalta il lavoro dell’ex tecnico dell’Empoli avvertendo i biancocelesti.
“Il mister è stato bravissimo nella gestione di Schick, che ormai sta impressionando tutti. L’attaccante sta crescendo settimana dopo settimana e, se nella prima parte della stagione andava in gol entrando a partita in corso, adesso sta dimostrando di poter essere decisivo anche quando viene schierato titolare”. Un predestinato che ha qualcosa in comune dunque con il numero 14 laziale: “Pur avendo caratteristiche diverse, sono due talenti cristallini. Keita è una seconda punta a cui piace partire esterno ed accentrarsi palla al piede, mentre il ceco è una punta a cui piace far salire la squadra. E’ evidente che ultimamente entrambi riescono ad andare a segno con continuità, trascinando le rispettive squadre.” Insomma, non a caso saranno due dei giocatori della Serie A che infiammeranno la prossima sessione di calciomercato.
Stagione molto positiva in casa Lazio, soprattutto se si pensa alle problematiche nate lo scorso agosto dalle parti di Formello: “Simone sta facendo un grande lavoro. Sta sfruttando la voglia dei giovani che ha in rosa, basta pensare proprio a Keita. Solo qualche mese fa il senegalese aveva avuto dei problemi con la società, adesso è un punto fermo della rosa”. Riconoscimenti e trionfi frutto di un lavoro serio e diligente, e ovviamente silenzioso. In pieno stile Lazio.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Esclusiva
Inizia la nuova avventura di mister Grigioni: al via la scuola dedicata ai portieri
Il tempo che mister Adalberto Grigioni non trascorre in famiglia lo passa con un pallone e dei guantoni, chiaramente sul rettangolo verde di spalle alla porta: il calcio è da sempre la sua passione, un hobby divenuto lavoro che lo ha portato lontano da casa e che gli ha fatto vivere momenti indimenticabili, soprattutto a Roma con la maglia della Lazio. Quest’anno il preparatore atletico dei portieri, dopo 18 anni nella Capitale, ha intrapreso una nuova avventura.
Nato a Sangemini in provincia di Terni, è lì che ha fatto ritorno dopo che il contratto di lavoro con il club capitolino non è stato rinnovato: arrivato a Roma nel 2005, scelto d’allora ds Osti che aveva lavorato con lui alla Ternana, con la Lazio mister Grigioni ha vinto 3 Coppe Italia (2008/2009, 2012/2013, 2018/2019) e 3 Supercoppe Italiane (2009, 2017 e 2019). Con lui hanno lavorato portieri come Peruzzi, Handanovic, Ballotta, Sereni, Muslera, Carrizo, Bizzarri, Marchetti, Guerrieri, fino a più recenti come Strakosha, Reina, Adamonis, Furlanetto e gli ultimissimi Maximiano e Provedel, con quest’ultimo che anche in Champions ha lasciato tutti a bocca aperta per il rendimento sopra ogni aspettativa.
Grigioni è stato al fianco di Delio Rossi, Ballardini, Reja, Petkovic, Pioli, Inzaghi e Sarri: un palmarès di tutto rispetto il suo che oggi il tecnico ha deciso di mettere a disposizione dei giovani portieri. E’ infatti nata la ‘scuola portieri Grigioni’, che prevede corsi di formazione per ragazzi e ragazze con età compresa tra i 6 ed i 17 anni. L’idea era già nell’aria ma ora, come appreso dalla redazione di LazioPress.it, il progetto si è concretizzato. L’attività si svolgerà presso gli impianti sportivi ‘Orlando Strinati Terni football club’ in via Vulcano 1, a Terni (per tutte le informazioni è possibile telefonare dal lunedì al venerdì, dalle 17.00 alle 19.00, al numero 328.0859613 o mandare una mail a scuolaportierigrigioni@gmail.com).
Sono già tanti i ragazzi che hanno scelto Grigioni come allenatore e ‘mentore’, ma questa notizia di certo non stupisce visto che il ‘maestro dei portieri’, con l’aquila sul petto, si è distinto per professionalità e competenza: mai una parola fuori posto, sempre ligio al dovere e sempre pronto ad ascoltare i ragazzi che ha visto crescere fino ad affermarsi in Serie A. Al momento è anche coordinatore dei portieri del Terni FC e si occupa sia del settore giovanile che della prima squadra. Insomma, è a tutti gli effetti pronto per una nuova sfida: la scuola targata Grigioni ora è una realtà. In becco all’aquila, mister!
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo4 giorni ago
La Repubblica | Milano amara, tifosi contro Immobile. Ciro si sfoga: “Nessuna riconoscenza”
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Mario Giuffredi tuona: “Rinnovo di Zaccagni? Ci ho messo tutta la buona volontà. Mattia voleva legarsi a lungo alla Lazio, ma…”
-
Per Lei Combattiamo4 giorni ago
Luigi Immobile dopo il messaggio ‘equivoco’ spiega: “Mi sono stancato di leggere ingiurie” – FOTO
-
Champions League2 settimane ago
Milinkovic segue Lazio-Atletico Madrid – FOTO