Connect with us

CalcioMercato

Il Giorno | Nuovo Milan: ecco Kessié, ma piace anche Keita

Published

on

 


«Gli attaccanti più piccoli sono più furbi, li preferisco». Vincenzo Montella nell’intervista a Il Giorno svela l’identikit del suo attaccante ideale. Un po’ autobiografico (l’Aeroplanino non era certo un Boing 767 alla Batistuta) e un po’ messaggio nemmeno troppo velato al duo Fassone-Mirabelli. Perse le speranze per Aubameyang (destinato secondo la stampa tedesca al Paris Saint-Germain) e per Morata (il Chelsea lo corteggia, lui vuole essere allenato da Conte), ecco che gli indizi portano tutti a Keita della Lazio, preferibile al Papu Gomez. Un centravanti atipico – più seconda punta che prima – ma che nell’ultimo derby ha fatto vedere quanto possa essere devastante. Un giocatore che ricorda per vivacità ed esplosività sia Jovetic che Ljajic – i due attaccanti che hanno fatto meglio con Montella – e su cui Mirabelli ha già strappato più di una promessa al manager del giocatore, Roberto Calenda.

Certo è che Bacca sia destinato ad andare via (il Milan si augura in un’offerta cinese per monetizzare ma sarebbe disposto a cederlo anche alla Roma, magari in uno scambio con Emerson Palmieri) mentre su Lapadula sono in forte pressing sia Genoa che Sampdoria. I tifosi però hanno già deciso: vorrebbero Belotti. Su Twitter infatti è nato l’hashtag #BelottiMilan per cercare di indirizzare la scelta della dirigenza sul futuro numero 9 del Milan: milanista sin da piccolo, ispirato a Shevchenko da giovane giocatore dell’AlbinoLeffe e strepitoso centravanti che nel corso degli anni ha sempre raddoppiato il proprio fatturato di gol. Difficile convincere Cairo però ad abbassare la richiesta della clausola, 100 milioni tondi tondi.

SORPASSO KESSIÉ. Ma il Milan vuole fare le cose per bene, anche per dimostrare ai tifosi la propria forza economica dopo il passaggio di proprietà. Opzionato Musacchio, corteggiato Ghoulam, prese informazioni su Pellegrini e Duncan, è partita la caccia a Kessié. Sembrava destinato alla Roma ma in queste ore ecco il sorpasso – probabilmente decisivo -: 28 milioni all’Atalanta – offerta ufficializzata da Fassone a Percassi -, 2 milioni al giocatore. Cifre che la Roma non vuole pareggiare: lo ha fatto intendere il nuovo ds Monchi allo stesso presidente nerazzurro nel summit di ieri, avvenuto nella Capitale. Un incontro – nota molto importante – dove non è passata inosservata l’assenza del procuratore del centrocampista ivoriano, George Atangana. Quasi a voler dire: «Il giocatore ha già scelto il Milan». Milan e Atalanta si riaggiorneranno dopo la gara di San Siro di domenica 14, decisiva per l’Europa e forse per il destino di Kessié.

Il Giorno – Luca Guazzoni

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

CalcioMercato

Il Monza ufficializza un “nuovo” difensore: il comunicato

Published

on

 


Il Monza, tramite i propri canali ufficiali, ha annunciato un “nuovo” difensore. Si tratta, in realtà, di un ritorno dopo solo pochi mesi. Si tratta di Giulio Donati, che si era svincolato dal club solo pochi mesi fa. Per lui un contratto fino alla fine della stagione corrente. Qui di seguito il comunicato.

“Il difensore ha firmato un contratto col Club biancorosso fino al 30 giugno 2024. Dal suo arrivo in Brianza nell’estate 2020, ha collezionato 67 presenze e 1 gol, vivendo da protagonista la storica Promozione in Serie A del 29 maggio 2022 e mettendo sempre a disposizione della squadra la sua professionalità nella scorsa stagione. Esperienza, duttilità e personalità: bentornato Giulio!”.  


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW