Per Lei Combattiamo
Minala: “A giugno tornerò alla Lazio e decideremo il mio futuro. Sento spesso Murgia, Lombardi e Palombi”.
Joseph Minala, arrivato a gennaio a Salerno, sta mostrando tutte quelle che sono le sue qualità, disputando un’ottima seconda parte di stagione. Voluto fortemente dall’ex tecnico della primavera biancoceleste Bollini, è diventato una pedina fondamentale del centrocampo granata. Domenica però, nella delicata trasferta di Carpi sarà assente per squalifica, colpa dell’ingenua espulsione rimediata con il Frosinone: “Abbiamo sbagliato partita eppure prima del loro doppio vantaggio potevamo indirizzarla a nostro favore in virtù di qualche occasione da rete creata. Purtroppo ci è mancata la cattiveria sotto porta, dopodiché, abbiamo subito il passivo di 0-2 e dispiace di ciò, in quanto tenevamo troppo a fare risultato. Chi mi ha mandato qua non lo ha fatto solo per puntare alla salvezza. Questa piazza non merita di giocare per questo obiettivo, ed il sottoscritto non è venuto per questo. Pertanto, dovremo andare a Carpi per fare risultato. Salerno merita altri palcoscenici per quello che sta offrendo dinanzi all’Italia intera. Mentre tornavo a casa dopo il match vedevo tanti volti delusi tra la gente, questa è una cosa che mi è rimasta dentro. I tifosi hanno un sogno, la Salernitana non ha niente di meno rispetto a Frosinone e Spal e, pertanto, deve ambire in alto e non soltanto alla salvezza. Dobbiamo esaudire il desiderio di tanti bambini” ha raccontato a SeiTv.
Sull’arbitraggio contro il Frosinone e sulla prossima gara: “Non cerco alibi, se ho sbagliato è giusto che mi prenda le relative colpe. L’ espulsione è stata un mio errore, e queste cose in campo non devono accadere. Sono stato ingenuo. Non andremo lì tanto per, bensì per cercare in tutti i modi di conquistare un risultato positivo anche in risposta a diverse persone che pensano che la Salernitana debba soltanto salvarsi”.
Poi si torna a parlare di quello che sarà il futuro del giovane centrocampista camerunense e dell’ex compagno Palombi, grande protagonista con la Ternana che potrebbe raggiungerlo in granata nella prossima stagione:”Non so questo, posso dire che ci parlo spesso. In particolare della mia esperienza a Salerno e di com’è la città. E ciò anche con Murgia e Lombardi. Nessuno rifiuterebbe una piazza come Salerno. In serie B ci sono poche realtà che hanno un pubblico come quello dei granata, dopodiché, sia per quanto riguarda l’organico e che per i programmi futuri non sono certo io a deciderli. Il mio futuro? Sono in prestito dalla Lazio, a giugno dovrei tornarci, vedremo dopo il termine del campionato-e ancora-ho sempre fatto la mezz’ala, e mi trovo bene in quella posizione, dopodiché, grazie al mister Bollini, che mi ha fortemente voluto a gennaio posso interpretare anche altre fasi del centrocampo”.
Sul prossimo derby con l’Avellino:”Chiosa finale sul derby con l’Avellino che vedrà Minala tornare in campo dopo il turno di squalifica che sarà scontato in quel di Carpi:”Il match con gli irpini andrà giocato come fosse una finale di Coppa del Mondo. Quando arrivai a Salerno, oltre la salvezza, la prima cosa che mi venne chiesta fu “dobbiamo mangiarci i lupi”. I tifosi tengono particolarmente a quest’incontro. Personalmente posso promettere che scenderemo in campo con la giusta determinazione per vincere la partita”.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Lazio Women
SERIE B | Tavagnacco-Lazio Women: la designazione arbitrale
Nella decima giornata di Serie B Femminile la Lazio Women affronta il Tavagnacco al Campo Comunale (UD). Il fischio d’inizio è previsto questa domenica alle ore 13:30.
Il match sarà diretto dall’arbitro Andrea Mazzer della sezione di Conegliano, coadiuvato dagli assistenti Ahmed Maher Said I. Eltantawy e Andrea Colitti.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Champions League1 settimana ago
Lazio-Celtic: il boato dei tifosi fa tremare l’Olimpico raggiungendo i 106.8 decibel
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
Processo contro gli ultras genoani, la smentita social di Cataldi | FOTO
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Kamada: “Non pensavo di giocare così poco alla Lazio, un professionista ha bisogno di più continuità”. E sul rinnovo…
-
CalcioMercato2 settimane ago
Zaccagni verso la partenza dalla Lazio: Juventus in pole position