Connect with us

Per Lei Combattiamo

Felipe Anderson: “In Italia sono migliorato anche in difesa. Obiettivi? Difendere il 4° posto e togliere la Coppa alla Juventus”

jacoposimonelli@yahoo.it'

Published

on

 


A tutto Felipe Anderson. Il brasiliano della Lazio parla della grande stagione con Inzaghi e di futuro, con una Coppa Italia da conquistare contro una Juventus quasi invincibile.

Fin da quando sono qui a Roma – ammette Felipe a Globoesporte.globo.com – mi è stato chiesto di aiutare la squadra anche in marcatura. Anche senza palla bisogna sempre correre. Quando perdiamo palla torno subito dietro, l’avversario non si aspetta di trovare anche me, infatti sono il 4° giocatore in campionato a recuperare più palloni. Questo mi ha aiutato a crescere molto sotto ogni aspetto e ora ne raccolgo i frutti. Mi manca solamente qualcosa in zona gol, cercherò di rimediare”.

CHAMPIONS – Felipe guarda avanti con fiducia, ma per questa stagione è difficile andare oltre il 4° posto: “E’ molto difficile riprendere il Napoli, bisogna essere realisti. Nel calcio finché c’è la matematica tutto è possibile, si può sognare, però è difficile recuperare in appena 4 partite. Dobbiamo pensare a difendere il posto in Europa League, poi il prossimo anno vedremo dove potremo arrivare”.

FINALE DI STAGIONE – Quattro gare di campionato e la finale di Coppa Italia da giocare: “Dobbiamo concentrarci al meglio su questo finale di stagione. La Juventus in finale sarà difficile da battere ma anche noi siamo un’ottima squadra, possiamo vincere la coppa”.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

CorSera | Lazio, da Chinaglia a Provedel: cercasi marcatore n. 100

Published

on

 


Il primo è stato Chinaglia, l’ultimo Provedel. Giorgione rimontò l’Arsenal con una doppietta negli ultimi 5 minuti in Coppa delle Fiere, all’Olimpico finì 2-2 l’esordio della Lazio nelle (vere) coppe europee moderne. Era il 16 settembre 1970. Il portiere friulano, 15 giorni fa, ha infilato di testa al 95’ il collega Oblak per acciuffare l’1-1 con l’Atletico Madrid.

Il prossimo, magari già stasera al Celtic Park, può essere il 100° laziale diverso capace di segnare un gol europeo: ma attenzione, deve essere uno di quelli che non l’hanno mai fatto con questa maglia, quindi un nuovo acquisto (Castellanos, Guendouzi, Isaksen, Kamada, Rovella) oppure uno di quelli che non sono entrati nei tabellini di EL e Conference (Casale, Gila, Hysaj, Pellegrini, Romagnoli).

In 12 hanno già «timbrato» in biancoceleste: naturalmente Immobile, che con 22 gol europei ha anche questo record, poi Felipe Anderson che ne ha segnati 9, Pedro 4, Luis Alberto 3, Vecino 2 e con una rete a testa Basic, Cataldi, Lazzari, Marusic, Patric, l’incredibile Provedel e Zaccagni. Ciro è a +2 su Inzaghi nel totale, 22 a 20, ma lo insegue da lontano (5 a 15) se si parla solo di Champions. Felipe è 8° all time (con Claudio Lopez, Parolo e Salas) a -1 da Casiraghi, -2 da Chinaglia e Kozak, -3 dal 3° posto di Nedved e Rocchi. I gol della Lazio in Europa sono stati finora 356, i trofei conquistati 2 (Coppa Coppe e Supercoppa, nel 1999). Corriere della Sera/Massimo Perrone

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW