Connect with us

Per Lei Combattiamo

Sampdoria, Giampaolo: “La Lazio è una delle squadre più forti del campionato. Ok Schick, out Viviano”

jacoposimonelli@yahoo.it'

Published

on

 


A Roma con la testa libera. La Sampdoria si prepara ad affrontare la Lazio senza assilli di classifica, pronta a far valere le proprie credenziali in attacco. L’allenatore dei doriani Marco Giampaolo presenta la sfida in conferenza stampa.

«Quest’anno abbiamo sfatato diversi tabù perché la squadra non ha mai rinunciato a giocare le partite – riporta www.sampdoria.it-. Affrontiamo una tra le squadre più complete e di maggior valore tecnico dell’intero panorama della Serie A, ma sono convinto che con le giuste motivazioni potremo fare una buona prova, questa è la nostra mission».

Recuperi. Ad eccezione di Emiliano Viviano che ha riaccusato un problema nella seduta di rifinitura, il resto del gruppo sarà a disposizione per la trasferta nella capitale. «Il nostro staff medico è stato bravo a recuperare tutti gli indisponibili -rivela il tecnico -. Muriel ha bruciato le tappe e ha grande voglia di rientrare, quindi verrà a Roma con noi anche se vogliamo essere ancora prudenti con lui. Viviano è out per il solito fastidio, ma Puggioni offre ampie garanzie».

Varianti. Schick e Budimir hanno recuperato entrambi dai rispettivi problemi alla spalla, quindi soltanto all’ultimo il mister sceglierà il partner da affiancare a Quagliarella. «In settimana abbiamo provato qualche variante differente, ma i recuperi di Schick e Budimir rimettono le cose a posto in attacco – conclude Giampaolo -. A prescindere da chi scenderà in campo sarà l’atteggiamento a fare la differenza, solo affrontanto il match con il giusto piglio potremo mettere in difficoltà la Lazio».

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

CorSera | Lazio, da Chinaglia a Provedel: cercasi marcatore n. 100

Published

on

 


Il primo è stato Chinaglia, l’ultimo Provedel. Giorgione rimontò l’Arsenal con una doppietta negli ultimi 5 minuti in Coppa delle Fiere, all’Olimpico finì 2-2 l’esordio della Lazio nelle (vere) coppe europee moderne. Era il 16 settembre 1970. Il portiere friulano, 15 giorni fa, ha infilato di testa al 95’ il collega Oblak per acciuffare l’1-1 con l’Atletico Madrid.

Il prossimo, magari già stasera al Celtic Park, può essere il 100° laziale diverso capace di segnare un gol europeo: ma attenzione, deve essere uno di quelli che non l’hanno mai fatto con questa maglia, quindi un nuovo acquisto (Castellanos, Guendouzi, Isaksen, Kamada, Rovella) oppure uno di quelli che non sono entrati nei tabellini di EL e Conference (Casale, Gila, Hysaj, Pellegrini, Romagnoli).

In 12 hanno già «timbrato» in biancoceleste: naturalmente Immobile, che con 22 gol europei ha anche questo record, poi Felipe Anderson che ne ha segnati 9, Pedro 4, Luis Alberto 3, Vecino 2 e con una rete a testa Basic, Cataldi, Lazzari, Marusic, Patric, l’incredibile Provedel e Zaccagni. Ciro è a +2 su Inzaghi nel totale, 22 a 20, ma lo insegue da lontano (5 a 15) se si parla solo di Champions. Felipe è 8° all time (con Claudio Lopez, Parolo e Salas) a -1 da Casiraghi, -2 da Chinaglia e Kozak, -3 dal 3° posto di Nedved e Rocchi. I gol della Lazio in Europa sono stati finora 356, i trofei conquistati 2 (Coppa Coppe e Supercoppa, nel 1999). Corriere della Sera/Massimo Perrone

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW