Connect with us

Per Lei Combattiamo

IL PRECEDENTE – Floccari e Candreva siglano la vittoria casalinga ai danni della Sampdoria

Published

on

 


Torniamo indietro di quattro anni. Siamo nel 12 maggio del 2013 e la Lazio ospita la Sampdoria di Delio Rossi nel match valido per la trentasettesima giornata di campionato. I biancocelesti, guidati da Petkovic, si affidano all’esperienza e all’estrema qualità di Miroslav Klose per colpire i blucerchiati, che rispondo, invece, con Mauro Icardi.

Si respira un’atmosfera particolare tra le mura dello stadio Olimpico, sono diverse le emozioni che si intrecciano. Il buon Delio Rossi torna a far visita ‘da avversario’ al suo amato popolo biancoceleste che non l’ha mai dimenticato. Cristian Brocchi, dopo ben cinque anni, saluta tifosi laziali dal momento che sarà la sua ultima volta all’Olimpico, costretto a smettere per un infortunio. La Lazio passa in vantaggio dopo soli undici minuti di gioco con Floccari che batte Da Costa sugli sviluppi di un calcio d’angolo battutto da Candreva. Sono molte le polemiche mosse dai liguri al giudice di gara a causa di un presunto fuorigioco. La reazione della Samp non si fa attendere: prima Rodriguez si divora un gol fatto poi Icardi colpisce la traversa. Scorrono i minuti e gli uomini di Petkovic amministrano il prezioso vantaggio. Sul fischio di Romeo la prima frazione di gioco si chiude sul parziale di 1-0.

Nella ripresa i ritmi si abbassano notevolmente, complice il gran caldo e la stanchezza dei giocatori. La Samp appare svogliata e poco determinata dal momento che,  a questo punto della stagione, non ha più nulla da chiedere alla classifica. La Lazio, dall’altra parte, gestisce la gara e trova il gol del raddoppio sullo scadere del noventesimo: Onazi viene abbattutto in area e Candreva demolisce Da Costa con un ‘cucchiaio’  perfetto. Dunque, la gara termina sul risultato di 2-0 per i padroni di casa che vedono riaprirsi le porte dell’Europa, a prescindere dalla finale di Coppa Italia.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

Eataly, l’eccellenza enogastronomia nel cuore di Roma: aperto il nuovo store alla Stazione Termini

Published

on

 


L’alta qualità della cucina italiana arriva in orario nel cuore di Roma. Eataly, realtà unica che valorizza l’eccellenza enogastronomica nostrana nel mondo, apre uno store di 700 metri quadri all’interno della stazione Termini, la più grande d’Italia e tra le più grandi in Europa. Caffetteria, banco della pizza, un’area mercato con i prodotti tipici del made in Italy e oltre 200 i posti a disposizione (di cui 100 a sedere) per i passeggeri che transitano nello scalo capitolino e per gli amanti delle specialità made in Italy. Il nuovo punto vendita si trova nella terrazza al primo piano, visibile sia dall’atrio d’ingresso sia dalla ex “galleria gommata” trasformata in moderna area di servizi dalla riqualificazione – curata da Grandi Stazioni Retail – che ha restituito alla stazione il fascino di un tempo, e gode di un affaccio su Piazza dei Cinquecento e sull’atrio storico, entrambi delimitati da luminose vetrate.

“Aprire Eataly a Termini ci consente di avvicinarci a moltissimi viaggiatori che transitano o persone che lavorano nella più importante stazione d’Italia e in prossimità – spiega Andrea Cipolloni, CEO Group Eataly -. Abbiamo condensato in questo format tutta la qualità della nostra ristorazione in modo tale da poter offrire un servizio destinato a chi cerca un punto di riferimento per l’enogastronomia italiana caratterizzato dalla nostra selezione accurata di materie prime e dalla nostra attenzione ai processi di lavorazione. Pensiamo anche che questo nuovo punto vendita possa essere un ottimo biglietto da visita per il nostro importante flagship store di Roma Ostiense”. Un’esperienza gastronomica completa nel centro della Città Eterna e che porta a 50 il totale degli store nel mondo. 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW