Connect with us

CalcioMercato

Il Tempo | Biglia-Lazio: firma in arrivo

Published

on

 


Capitano e leader carismatico, condottiero e punto di riferimento, è la Lazio del Principito Lucas Biglia. Per il tecnico Inzaghi è insostituibile, la società lo ha già blindato fino al 2021 (l’accordo c’è), la fumata bianca è attesa al termine della stagione. L’argentino ha in mente da tempo di chiudere la carriera in Europa con l’aquila sul petto, riceverà dal presidente Lotito anche un netto adeguamento economico. L’ex Anderlecht infatti diventerà il calciatore più pagato della rosa con 2,8 milioni di euro all’anno. Manca però la firma, prima dovrà sbarcare a Roma il suo agente Montepaone, dovrebbe trattarsi di una formalità. Biglia ha soltanto preso tempo e si è concentrato sul cammino della squadra, lo ha fatto per il bene del gruppo, ma sul suo futuro non ha mai avuto dubbi. Si sente laziale, è innamorato dei tifosi ed ha trascinato il club biancoceleste in Europa: «Con la dirigenza stiamo parlando – ha ribadito più volte – il rinnovo è un discorso avviato, dobbiamo mantenere alta la guardia. La coppa Italia per esempio è un traguardo da raggiungere. La Juventus ha una formazione fortissima, ma noi sogniamo di alzare al cielo un trofeo».

L’Europa League, senza preliminari, è blindata, Lucas contro la Fiorentina potrebbe restare in panchina, al Franchi scatterà un ampio turnover. Il 17 maggio sarà al solito posto, in cabina di regia, contrasterà il centrocampo bianconero con la qualità di sempre. Da quel clamoroso pomeriggio del 28 gennaio 2017 – sconfitta interna con il Chievo e rissa sfiorata tra Biglia e un tifoso della Lazio – la storia è cambiata. Il capitano si è calato con grande partecipazione nel progetto di Inzaghi, è sembrato più coinvolto e consapevole del proprio valore. Inoltre le vittorie contro la Roma hanno esaltato al 100% le sue caratteristiche. Il matrimonio con la Lazio è destinato a continuare, presto sarà tutto nero su bianco, il Principito non ha ancora terminato la sua missione. Ieri c’è stato anche uno scontro di gioco con Keita: tutto chiarito in campo, qualche attimo di nervosismo (petto contro petto) poi c’è stata la pace immediata. Così come Alessandro Murgia, fresco di rinnovo e rivelazione tra i giovani biancocelesti, per lui il prossimo anno sarà quello della consacrazione: «Il rinnovo è stato voluto fortemente da me e da parte della società – ha spiegato l’ex Primavera a margine della presentazione per la decima edizione della Lazio Cup, torneo riservato alla categoria Allievi – sono molto felice, per me questo è un punto di partenza e non di arrivo». Poi sulla stagione della Lazio: «Siamo partiti con lo scetticismo iniziale, però lavorando a testa bassa con il mister e i campioni che abbiamo siamo riusciti ad ottenere questi risultati. Ora ci aspettano ancora tre partite di campionato e questa finale di Coppa contro una formazione che negli ultimi anni sta facendo molto bene sia in Italia che in Europa, sarà una gara complicata, ma vogliamo provarci».

Il Tempo – Gianluca Cherubini

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

CalcioMercato

Il Tempo | Mercato Lazio, occhi puntati su Pavlovic e Artur

Published

on

 


Voci di mercato, neanche l’inizio della stagione le ha messe a tacere. La Lazio, che finora in questa stagione non ha mai mantenuto la propria rete inviolata, sta pensando di aggiungere un elemento per rafforzare la sua difesa. Dall’estero infatti sono sicuri che la società di Lotito abbia avviato trattative con il Salisburgo per Strahinja Pavlovic, promettente difensore serbo classe 2001. Il centrale aveva era già stato vicino al un trasferimento alla Lazio nel 2019, ma le visite mediche non erano andate a buon fine. A spiegare cosa andò storto fu il dottor Pulcini, che poco dopo dichiarò: “In quel momento non era idoneo, non potevo dargli l’idoneità sportiva perché presentava delle anomalie che mi facevano sospettare qualcosa di grave. È un ottimo calciatore, ma in quel periodo aveva delle situazioni che potevano ripercuotersi sullo stato di salute generale. Magari ora ha risolto quei problemi”. Ora, oltre alla Lazio, sulle orme di Pavlovic ci sono anche Napoli e Juventus, che sembrano puntare sul giovane talento difensivo.

Non solo per la difesa, ci sono rumors che riguardano anche il reparto offensivo. A quanto pare infatti i biancocelesti avrebbero messo nel mirino un altro brasiliano per rinforzare l’attacco: si tratta di Artur, giovane talento del Palmeiras che ben si sta comportando in Brasile e in Copa America. Classe ’98, è un’ala destra di piede sinistro che può giocare anche da trequartista o da seconda punta. Ha una grande tecnica, velocità e senso del gol. Quest’anno ha segato cinque reti e due assist in 21 sfide di A, oltre a 5 gol in 10 partite di Copa Libertadores, dove ha contribuito al raggiungimento della semifinale. Artur è arrivato nel Palmeiras a marzo di quest’anno dal Bragantino. Il club ha pagato 8 milioni di euro per acquistarlo e ora lo valuta il doppio. La Lazio potrebbe esser disposta a uno sforzo economico per portarlo a Roma offrendogli un contratto di cinque anni. La trattativa è, tuttavia, ancora in fase preliminare. Ma Sarri, secondo le ultime indiscrezioni, avrebbe già espresso il suo gradimento. La certezza è che prima di andare su altri profili la società vuole capire il potenziale di Castellanos, per il quale sono stati spesi quasi 20 milioni di euro.

Lo riporta Il Tempo.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW