CalcioMercato
TuttoSport | Immobile e Keita hanno la Juve nel mirino
Spacciati a chi? Se la Juventus sogna il Triplete, la Lazio medita lo sgambetto. Difficile, vista la forma e la forza mostruosa dimostrata in questa stagione dai bianconeri, ma in casa biancoceleste nessuno si dà per vinto e non potrebbe essere altrimenti. Da Simone Inzaghi in giù, si pensa obbligatoriamente alla trasferta in casa della Fiorentina domani (dove potrebbero restare a riposo almeno de Vrij e Milinkovic), «pensiamo partita dopo partita, ora c’è la Fiorentina», ha detto ieri Lulic, ma la testa è già alla finale di Coppa Italia contro la squadra di Allegri mercoledì prossimo allo stadio Olimpico. Dal tecnico ai giocatori, nessuno a queste latitudini pensa minimamente al rischio di passare da agnello sacrificale della marcia bianconera. Buffon e compagni sono avvertiti, perché la Lazio in questo momento gioca un caldo altrettanto prolifico e spettacolare, ha segnato 18 gol nelle ultime cinque sfide e Inzaghi conta sulla voglia di un gruppo in costante crescita. Dal punto di vista fisico (grazie all’attenta gestione e rotazione dei giocatori operata dallo staff tecnico) e dal punto di vista emozionale.
LA DIFFERENZA Ognuno è un punto di forza, ma ci sono due giocatori su tutti che stanno facendo la differenza: Ciro Immobile e Keita. Il primo ha voglia di stupire ancora a suon di record (gli manca una rete per superare il suo primato personale di 22 gol segnati in una stagione), il senegalese per dimostrare di valere una big, su tutte la Juventus che ci sta facendo un pensierino per il prossimo anno. Ma soprattutto, entrambi non hanno mai battuto i bianconeri in carriera. Basta per credere di poter cambiare la storia? Sentite Ciro che dice: «Sono contento perla Juve in finale di Champions e difficile da battere. Cercheremo di metterli in difficoltà nei loro punti deboli, serve la partita perfetta». L’entusiasmo che contagia anche il piccolo-grande Keita, già a 14 reti in campionato, 6 delle quali nelle ultime tre sfide tra cui il derby che lo ha definitivamente lanciato in orbita: «Sto facendo bene nella mia carriera – ammette -, segnare al derby conta tanto, lo sappiamo com’è. Tutti i gol sono uguali ma quello segnato al derby è speciale». Una rete alla Juve in finale lo sarebbe anche di più. Un altro acuto per spiccare definitivamente il volo, verso Torino o, chissà, un’altra big europea. Inzaghi non ha mai fatto mistero che per lui «il prossimo anno devono rimanere tutti, da Keita a chi ha giocato poche partite», perché la forza di quest’anno è stata «il gruppo». Il tecnico biancoceleste ha sempre riconosciuto la superiorità (verso tutti?) dei bianconeri ma che non è mai partito sconfitto in partenza, semplicemente perché non fa parte del suo carattere. Proverà con la tattica a imbrigliare Higuain e compagni, facendo leva sul 3-52 che ha già ingabbiato più volte Spalletti. L’occasione è ghiotta, di quelle da grande pubblico. L’ultimo successo della Lazio con la Juve risale al 2013 (semifinale di Coppa Italia), poi un conto da far spavento 12 vittorie a zero per i bianconeri scaglionate tra campionato, Coppa Italia e Supercoppa, 17-1 per la Juve nel conto delle reti segnate. E’ ora di provare a cambiare la storia: mai come in questo momento di grazia la Lazio sente che ce la può fare.
TuttoSport – Simone Di Stefano
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
CalcioMercato
Il Tempo | Mercato Lazio, occhi puntati su Pavlovic e Artur
Voci di mercato, neanche l’inizio della stagione le ha messe a tacere. La Lazio, che finora in questa stagione non ha mai mantenuto la propria rete inviolata, sta pensando di aggiungere un elemento per rafforzare la sua difesa. Dall’estero infatti sono sicuri che la società di Lotito abbia avviato trattative con il Salisburgo per Strahinja Pavlovic, promettente difensore serbo classe 2001. Il centrale aveva era già stato vicino al un trasferimento alla Lazio nel 2019, ma le visite mediche non erano andate a buon fine. A spiegare cosa andò storto fu il dottor Pulcini, che poco dopo dichiarò: “In quel momento non era idoneo, non potevo dargli l’idoneità sportiva perché presentava delle anomalie che mi facevano sospettare qualcosa di grave. È un ottimo calciatore, ma in quel periodo aveva delle situazioni che potevano ripercuotersi sullo stato di salute generale. Magari ora ha risolto quei problemi”. Ora, oltre alla Lazio, sulle orme di Pavlovic ci sono anche Napoli e Juventus, che sembrano puntare sul giovane talento difensivo.
Non solo per la difesa, ci sono rumors che riguardano anche il reparto offensivo. A quanto pare infatti i biancocelesti avrebbero messo nel mirino un altro brasiliano per rinforzare l’attacco: si tratta di Artur, giovane talento del Palmeiras che ben si sta comportando in Brasile e in Copa America. Classe ’98, è un’ala destra di piede sinistro che può giocare anche da trequartista o da seconda punta. Ha una grande tecnica, velocità e senso del gol. Quest’anno ha segato cinque reti e due assist in 21 sfide di A, oltre a 5 gol in 10 partite di Copa Libertadores, dove ha contribuito al raggiungimento della semifinale. Artur è arrivato nel Palmeiras a marzo di quest’anno dal Bragantino. Il club ha pagato 8 milioni di euro per acquistarlo e ora lo valuta il doppio. La Lazio potrebbe esser disposta a uno sforzo economico per portarlo a Roma offrendogli un contratto di cinque anni. La trattativa è, tuttavia, ancora in fase preliminare. Ma Sarri, secondo le ultime indiscrezioni, avrebbe già espresso il suo gradimento. La certezza è che prima di andare su altri profili la società vuole capire il potenziale di Castellanos, per il quale sono stati spesi quasi 20 milioni di euro.
Lo riporta Il Tempo.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo4 giorni ago
La Repubblica | Milano amara, tifosi contro Immobile. Ciro si sfoga: “Nessuna riconoscenza”
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Mario Giuffredi tuona: “Rinnovo di Zaccagni? Ci ho messo tutta la buona volontà. Mattia voleva legarsi a lungo alla Lazio, ma…”
-
Per Lei Combattiamo4 giorni ago
Luigi Immobile dopo il messaggio ‘equivoco’ spiega: “Mi sono stancato di leggere ingiurie” – FOTO
-
Champions League2 settimane ago
Milinkovic segue Lazio-Atletico Madrid – FOTO