Connect with us

Per Lei Combattiamo

La Lazio crolla in dieci minuti, vince la Fiorentina in rimonta. Ora testa alla Juventus

marco.cervino4@gmail.com'

Published

on

 


Dopo un’ora quasi perfetta, la Lazio crolla e subisce la rimonta. Apre Keita, poi la Fiorentina realizza tre reti in meno di dieci minuti e porta a casa la vittoria, a nulla vale il gol di Murgia nel finale. Out Lukaku per mercoledì, da valutare le condizioni di Parolo. Ora testa alla finale con la Juventus, in campo sarà un’altra Lazio soprattutto negli uomini.

 Inzaghi pensa alla Juventus e lascia in panchina alcuni titolari, Milinkovic e de Vrij a Roma per precauzione. Spazio alle seconde linee. La Fiorentina deve vincere per continuare a sperare nell’Europa League, ma è la Lazio a fare la partita e provare a conquistare i tre punti. Bene Luis Alberto e Keita, Lukaku è una spinta continua. Male (ancora) Djordjevic. Primo tempo privo di occasioni da gol, ci prova solo Luis Alberto su punizione ma il pallone sfiora la traversa. Parte la ripresa e subito un problema in casa Lazio: si ferma Lukaku, dentro Lombardi. Lazio che continua a spingere, e arriva il gol al 55′: grande imbucata in profondità di un positivo Luis Alberto per Keita che sigla il 14° gol in campionato. Poi in 10 minuti i biancocelesti crollano e la Fiorentina rimonta: Babacar(67′), Kalinic(73′) e uno sfortunato autogol di Lombardi (76′) riacciuffano una gara fondamentale in chiave europea, in attesa del Milan. Irregolare però il gol del pari dei viola, dubbio il secondo. Decisivi i cambi di Sousa con Kalinic (fuori inspiegabilmente all’inizio) e le 5 punte in campo. Lazio in 10 per l’infortunio di Parolo ma comunque viva. Inzaghi manda in campo Immobile e Felipe, ma i due non riescono ad incidere. Ancora Luis Alberto, autentica sorpresa, firma il suo secondo assist di giornata con Murgia che di testa accorcia le distanze. Vince la Fiorentina, una buona Lazio paga delle disattenzioni e la testa che (forse) era già a mercoledì.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

PRIMAVERA 1| Lazio-Sassuolo, le pagelle: Dutu da sogno: gol allo scadere e coppia d’acciaio con Ruggeri

Published

on

 


Magro 6,5 – Pochi squilli nella porta dei biancocelesti, ma lì dove la palla è indirizzata in porta lui risponde presente. Mostra una buona dose di sicurezza tra i pali.

Bedini 6 – Qualche timida avanzata ma che non sortisce alcun effetto: meglio in fase difensiva, dove la copertura è comunque sempre buona.

Dutu 8 – Altra ottima prova del centrale, attento sia nelle uscite che nei movimenti. Si impone mostrando la sua superiorità e all’ultimo secondo riesce a insaccare dopo molti tentativi da parte di tutta la squadra. Una partita da sogno.

Ruggeri 6,5 – Da subito attento nelle chiusure e negli anticipi nei confronti degli avversari: con Dutu uno dei veri punti di forza della formazione di Sanderra. Unica sbavatura della gara nel secondo tempo in cui ha rischiato un pasticcio insieme al portiere, che ha poi subito fallo.

Milani 7 – Difende quando serve ma attacca anche molto nella situazione di superiorità numerica. I suoi cross sono spesso velenosi ma in nessuno di questi si riesce ad affondare il colpo.

Di Tommaso 6,5 – Bravo a smistare il gioco e a proporsi anche in fase offensiva. Va vicino al gol nel primo tempo e nel secondo ci prova creando superiorità al limite dell’area.

Bordon 6 – Ottimo collante tra difesa e resto della squadra: il mediano è sicuro nelle uscite e il lavoro sporco lo fa suo senza problemi. Spreca a pochi passi un’occasione d’oro per il vantaggio. Dal 90′ Nazzaro SV

Napolitano 6 – Non brilla in una giornata difficile per la gestione del pallone sulla trequarti. Tuttavia, in fase difensiva il suo apporto è importante. Dal 67′ Yordanov 6 – Entra bene in partita creandosi due occasioni nel giro di pochi minuti ma non riesce ad incidere.

Serra 6 – Lezioso in qualche circostanza: rischia di regalare un contropiede importante al Sassuolo perdendo palla nei primi minuti. Ma poi si fa perdonare proponendosi come un pedina importante per la fase offensiva dei biancocelesti.

Sulejmani 6 – Il lavoro di sponda che la punta propone nello scacchiere di Sanderra quest’oggi non riesce bene, complice anche il buon piazzamento in difesa da parte della linea difensiva del Sassuolo. Dal 79′ Cappelli SV

Gonzalez  6 – Lo spunto non gli manca ma non è ancora il giocatore della passata stagione e si vede: spesso non si capisce coi suoi compagni di fascia e la leggerezza nelle sue giocate non gli permettono di rendere al meglio e i nervi i campi si leggono anche dalle sue reazioni che, inoltre, gli portano un cartellino giallo. Non incide nemmeno nella posizione di prima punta. Lo salva l’aver propiziato il gol.

 

All. Sanderra 6,5 – Sudata, ma la porta a casa. Biancocelesti messi bene in campo e dopo un inizio di sofferenza la Lazio ha il controllo del gioco, aumentato con la superiorità numerica. Tre punti importantissimi.

  


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW