Connect with us

Per Lei Combattiamo

PRIMAVERA – Spal-Lazio: l’ultima passerella da capolista, con la testa alle Final Eight

Published

on

 


Ultimo atto della Regular Season per il Campionato Primavera, ma per la Lazio sarà poco più di una formalità. La squadra di Bonatti fa visita alla Spal già certa del primato in classifica e soprattutto dell’accesso diretto alle Final Eight, conquistato con largo anticipo. 56 punti in classifica, 17 vittorie in 25 gare, con la possibilità di aumentare ulteriormente il bottino. Un percorso fatto di tanta continuità e pochissimo scivoloni ha permesso alla squadra di Bonatti di staccare le varie Fiorentina, Sampdoria e Verona, prendendosi un primato pienamente legittimo per quanto visto sul campo.

L’ultimo atto, appunto, sarà poco più di una formalità, anche se mister Bonatti cercherà di tenere alta la guardia in vista del rush finale che vale una stagione. Il tecnico biancoceleste non lascerà nulla al caso, utilizzerà le settimane di sosta per studiare le possibili avversarie e gli accorgimenti tattici da tenere. Le Final Eight, è notizia di pochi giorni fa, per il secondo anno consecutivo verranno disputate in Emilia Romagna dal 2 al 10 giugno, col “Mapei Stadium” scelto per semifinali e finale. Ci saranno quindi quasi tre settimane di sosta per la Lazio, già certa della qualificazione al contrario delle squadre che dovranno disputare i play-off.

Nel frattempo, la sfida di oggi avrà poco da dire in ottica classifica, ma servirà a Bonatti anche per impiegare dall’inizio giocatori che hanno trovato meno spazio. Come ha sottolineato in settimana il tecnico bresciano, sarà una gara tra le due migliori difese del girone. All’andata i biancocelesti riuscirono a sconfiggere di misura la squadra di Rossi grazie a una rete di Portanova. La formazione che scenderà in campo, come detto, sarà rivisitata per via di diffide e turnover. In porta non ci sarà Adamonis (è partito per Firenze con la prima squadra) ma Borrelli, la difesa sarà quella solita, con Spizzichino, Miceli, Petro e Ceka. Probabile un turno di stop per Folorunsho, oltretutto diffidato. A centrocampo quindi dovrebbero esserci Bezziccheri, Cardoselli e Bari. Un’assenza di spicco anche in attacco: capitan Rossi potrebbe accomodarsi in panchina per far posto al tridente composto da Javorcic, Muzzi e Al Hassan.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

Lazio-Monza, Immobile presenta la gara: “Per noi è una finale, dobbiamo cominciare a recuperare i punti persi. Su di me ho sentito troppe cose che non sono vere…”

Published

on

 


Domani alle 20.45 la Lazio torna in campo all’Olimpico ospitando il Monza. Il Capitano Ciro Immobile ha presentato la gara, ponendo l’attenzione anche sulla partita contro l’Atletico, ai microfoni di Lazio Style Channel: 

Quello di martedì è stato un finale pazzesco da film, ho detto a Provedel alla fine della gara di non andare a dormire perché queste cose non succedono spesso, gli ho detto di godersela. Con il suo gol ci ha regalato un risultato importantissimo, speriamo sia solo l’inizio della nostra stagione, ora dobbiamo aggiustare anche il campionato. Sono felicissimo perché Ivan è un ragazzo per bene, lavora sodo, è sempre in silenzio e gli va sempre bene tutto. Quelli come lui sono ragazzi che dentro lo spogliatoio hanno un peso specifico importante di carattere e professionalità. Questo è stato un premio per la squadra per la gara che avevamo fatto. Quella con il Monza per noi è una finale, non c’è un’altra parola. In questo inizio di campionato i risultati non ci stanno accompagnando, qualche sprazzo di bel gioco lo abbiamo fatto vedere anche con la Juve ma poi non siamo riusciti a portare a casa quano sperato. L’unica partita che abbiamo sbagliato completamente è quella di Lecce, da domani bisogna iniziare a recuperare i punti persi. La squadra deve capire che al di là dei punti persi bisogna ritrovare lo spirito che si è visto con l’Atletico, bisogna tornare a essere quelli dello scorso anno, tornando a essere quelli arriveranno anche i risultati, iniziando da domani. Ora affrontiamo un periodo con molte partite e abbiamo bisogno dell’aiuto di tutta la squadra. Sono sicuro che se avessimo perso la gara con l’Atletico il pubblico ci avrebbe applaudito comunque per quanto fatto.”

Poi qualche parola sul momento senza gol che sta vivendo:

“Io resto sereno perché ascolto quello che mi dice il mister, abbiamo una rapporto in cui ci diciamo tutto. Lui si fida molto di quello che posso dare alla squadra, per quello a me pesa ancor di più la mancanza del gol. Devo stare tranquillo perché la squadra ha bisogno di un Ciro che torni a essere quello che è sempre stato. Importante che arrivi un aiuto, qualsiasi esso sia, è fondamentale che io faccia sentire la mia presenza in campo. Sono almeno soddisfatto di questo, un po’ meno per i numeri ma quelli sono convinto che quando torneremo a essere quelli che siamo sempre stati arriveranno anche per me. A tre gol dai 200 con la Lazio? Non è male ma voglio continuare, ho sentito troppe cose che secondo me non sono vere del fatto che non è possibile che io faccia ancora certi numeri. Ci sono dei momenti nella vita di un calciatore che vanno affrontati, questo è un momento in cui per far entrare la palla ci vorrà un po’ di più.”

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW