Per Lei Combattiamo
Personalità, gol e…Inzaghi. La Lazio ha un 12° titolare e l’oro in casa: Alessandro Murgia
Fisico da ragazzo, testa da adulto. Se l’unica novità dello strano pomeriggio del Franchi si chiama Luis Alberto, vuol dire che l’altro protagonista passa in secondo piano perché ormai è diventato una certezza. Lui si chiama Alessandro Murgia e da oggi può dire con sicurezza e orgoglio di essere finalmente il vice Biglia che si cercava da anni. Sì, perché questo classe ’96 si è preso le chiavi della Lazio in poco tempo. Per noi comuni mortali è una sorpresa, per Inzaghi no. Simone conosce infatti Alessandro da anni, lo ha cresciuto come un secondo padre nella Primavera biancoceleste. Non ha quindi avuto dubbi a portarlo con sé in prima squadra quest’estate. Ah, Murgia aveva anche convinto il filosofo Bielsa. Giusto per dire…
INTUIZIONE – Lo si è capito fin da Auronzo di Cadore, quando veniva già provato nelle vesti di Biglia. Una cosa strana, per i più esperti: perché Murgia nasce trequartista, in Primavera giocava lì. Inzaghi senza paura ha deciso di arretrarlo, con successo. Da settembre a maggio è stata una scalata continua. Prima il debutto in A contro il Pescara, poi la prima rete nella massima serie a Torino. Ma il vero banco di prova superato risale a gennaio, quando Murgia gioca per la prima volta da titolare. In una partita inutile? In uno stadio con pochi spettatori? Riprovare, prego. Lo fa in un quarto di finale di Coppa Italia contro l’Inter a San Siro, gara secca. Una prova di personalità, senza nessun tipo di paura, nonostante l’età. Se la Lazio mercoledì affronterà la Juventus nell’ultimo atto del torneo, un po’di merito lo ha anche questo ragazzo.
FUTURO – La sua gestione è stata perfetta: Inzaghi lo ha inserito con prudenza, per evitare di bruciarlo. Ed è stato ripagato. Il suo pupillo ha sempre risposto presente, non lo ha mai tradito, neanche quando ha dovuto sostituire l’acciaccato Biglia nel derby di ritorno di Coppa Italia. Murgia inoltre sta anche dimostrando di avere una certa confidenza con il gol: finora sono 2, entrambi di testa. Il sopracitato a Torino arrivò con uno stacco imperioso, quello di Firenze con una meraviglioso e beffardo pallonetto. Il futuro è suo, poco da dire. La certezza è piacevolmente netta, in vista della prossima stagione – che si preannuncia ricca di impegni – la Lazio ha un 12° titolare in rosa. E se Parolo per mercoledì non dovesse recuperare, chissà che Inzaghi non decida di premiare la scalata del suo pupillo. Stay tuned…
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Champions League
Champions League, Celtic-Lazio: ecco quando partirà la vendita dei tagliandi
“La S.S. Lazio comunica che dalle 16:00 di lunedì 25 settembre verranno messi in vendita i biglietti per la trasferta della gara di UEFA Champions League Celtic-Lazio del 4 ottobre alle ore 20:00 (locali). La vendita chiuderà alle 09:00 di lunedì 2 ottobre.
Queste le modalità di vendita dei biglietti:
Solo on line tramite il sito Vivaticket.
Il sistema online emetterà un voucher personalizzato con il quale si potrà successivamente ritirare il biglietto di ingresso stadio presso uno dei Lazio Style 1900 indicato al momento dell`acquisto.
Limite di vendita: nessuno.
Per ritirare il biglietto di ingresso stadio presso il Lazio Style 1900 scelto nel momento dell`acquisto, oltre al voucher acquistato online stampato, sarà necessario presentare in visione il proprio documento di identità in originale.
Prezzo Settore Ospiti:
€ 69* (Settore Alto)
€ 66* (Settore Basso)
*(al costo dei tagliandi verrà applicata una commissione di servizio pari al 3,80%).
Il ritiro del tagliando stadio presso uno dei Lazio Style 1900 abilitati sotto elencati, sarà possibile farlo dalle ore 10:00 di mercoledì 27 settembre fino alle ore 12:00 di mercoledì 3 ottobre:
Lazio Style 1900 di Via G. Calderini 66/C;
Lazio Style 1900 di Roma Est;
Lazio Style 1900 di Parco Leonardo.
Nei prossimi giorni, comunicheremo i dettagli logistici del Meeting Point e come arrivare al Celtic Park.”
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
CalcioMercato3 settimane ago
Di Marzio: “Lazio, preso Filipe Bordon”
-
CalcioMercato4 settimane ago
CdS | E Guendouzi è in ritardo: arrivo slittato
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
L’ex arbitro Gavillucci sul gol annullato a Guendouzi: “Servirebbe una delucidazione dell’AIA”
-
CalcioMercato4 settimane ago
CALCIOMERCATO LIVE | Ufficiale, Lindstrøm è un nuovo calciatore del Napoli. L’ex Lazio Berisha passa dal Torino all’Empoli