Per Lei Combattiamo
CONFERENZA – Inzaghi: “La Juventus ha tanti campioni, serve la partita perfetta. Ho sempre vinto all’esordio, speriamo anche domani”
Lo sognava nove mesi fa un epilogo come questo, Simone Inzaghi. Dopo aver ipotecato il ritorno in Europa League, il tecnico vuole prendersi anche il primo trofeo della sua carriera fra i grandi nella sfida contro la Juventus.
Che sensazioni hai?
“E’ una partita importantissima per noi che ci siamo guadagnati sul campo. Nessuno ci ha regalato nulla. Abbiamo battuto il Genoa in casa poi l’Inter a Milano e infine la Roma. Adesso la giocheremo nel migliore dei modi”
Come si prepara una partita così?
“Si preparano da sole certe partite. Ho chiesto ai miei giocatori di avere la mente libera e giocare con la solità umiltà. Il campo poi parlerà, la Juventus sulla carta è favorita ma in una partita secca può succedere qualsiasi cosa”
Come si batte la Juventus?
“Noi dovremo fare la partita perfetta. L’abbiamo incontrata in campionato: all’andata abbiamo fatto bene senza rischiare nulla ma alla prima disattenzione ci hanno segnato. Il ritorno invece meritammo di perdere. Domani giochiamo a Roma con uno stadio a metà. Noi dobbiamo giocare da Lazio, solo così possiamo vincere”
Avresti preferito incontrare la Juventus già campione d’Italia?
“La Juventus è sempre la Juventus. Io avrei voluto giocare domani perchè significava che una squadra italiana era in finale di Champions. Secondo me siamo in un buon momento di forma e abbiamo consapevolezza dei nostri mezzi”
Che importanza ha questa finale ripensando a luglio?
“Sono orgoglioso di allenare questa squadra perchè sapevo cosa potevano darmi. Mi hanno seguito fin da subito, ci sono state qualche difficoltà tipo come contro il Chievo ma io ero tranquillo. Siamo cresciuti da quella partita e siamo in un momento ottimo”
Che tipo di Juventus ti aspetti?
“Di fronte ci sarà la Juventus, non ho indicazione precise. Possono giocare con i tre italiani dietro oppure a quattro. Rimangono una squadra di campioni che vengono da cinque scudetti consecutivi e si devono giocare la Champions. In una partita secca il calcio però è strano”
Che difesa vedremo?
“Al di là dei moduli abbiamo dimostrato di saper giocare sia a tre che a quattro. A parer mio conta l’interpretazione”
Hai chiesto qualche segreto a tuo fratello della Juventus?
“Parliamo sempre di calcio. E’ arrivato oggi per stare stasera con i miei figli”
Che messaggio vuoi mandare ai tifosi?
“Ne ho parlato. E’ un motivo di grande orgoglio vedere lo stadio pieno come contro la Sampdoria. Mi è rivenuto in mente quando giocavo io. Sono rimasti colpiti anche i giocatori. Non è un caso che poi abbiamo fatto sei gol al Palermo e sette alla Samp”
Che canovaccio hai pensato per questa partita?
“Si incontrano due squadre mature che sanno difendersi. Noi dobbiamo saper essere veloci nel far girar palla perchè quando si schierano non lasciano spazi. Servirà corsa e determinazione sennò non si può vincere”
Ha un legame particolare con la Coppa Italia?
“Speriamo. L’esordio mi porta bene: sono arrivato da giocatore a Roma e l’ho vinta, idem da allenatore della primavera. Speriamo che sia di buon auspicio per domani”
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Champions League
Celtic-Lazio, le formazioni ufficiali
A pochi minuti dall’inizio del match di Champions League valido per la fase a gironi, Celtic e Lazio hanno reso note le proprie formazioni ufficiali.
Di seguito gli undici scelti dai due allenatori:
CELTIC (4-3-3) – Hart; Johnston, Phillips, Scales, Taylor; O’Riley, McGregor, Hatate; Yang, Furuhashi, Maeda. All.: Rodgers.
LAZIO (4-3-3) – Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Hysaj; Kamada, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All.: Sarri.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo4 giorni ago
La Repubblica | Milano amara, tifosi contro Immobile. Ciro si sfoga: “Nessuna riconoscenza”
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Mario Giuffredi tuona: “Rinnovo di Zaccagni? Ci ho messo tutta la buona volontà. Mattia voleva legarsi a lungo alla Lazio, ma…”
-
Per Lei Combattiamo4 giorni ago
Luigi Immobile dopo il messaggio ‘equivoco’ spiega: “Mi sono stancato di leggere ingiurie” – FOTO
-
Champions League2 settimane ago
Milinkovic segue Lazio-Atletico Madrid – FOTO