Per Lei Combattiamo
Farris: “Dispiace aver perso la finale, ma usciamo dal campo a testa alta. L’abbraccio della Curva Nord…”
La Juventus ha conquistato la Coppa Italia superando in finale la Lazio 2-0. Al termine della gara è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio il vice-allenatore biancoceleste Massimiliano Farris. Ecco le sue parole:
“La Juventus è una squadra forte e determinata. Sapevamo che una gara simile sarebbe stata decisa da episodi e nel primo a nostro favore abbiamo colpito un palo mente loro hanno segnato. Il primo gol dei nostri avversari è arrivato su una situazione che non abbiamo mai subito in tutto l’anno, il raddoppio invece su una spizzata sul primo palo sulla quale noi siamo forti in attacco.
Nel primo tempo non siamo stati determinati e cattivi, meglio nella ripresa. Potevamo riaprire la partita con Immobile o ancora prima con il colpo di testa su angolo di Milinkovic poco prima dell’intervallo. Strakosha ha effettuato diverse belle parate e ci ha tenuto in partita. Usciamo a testa alta, non ridimensionati. Peccato aver perso Parolo a gara in corso e, di nuovo, de Vrij per infortunio; inoltre, ci è mancato il cambio di Lukaku. Onore all’avversario ma non abbassiamo la testa, dobbiamo ripartire subito.
In una serata come questa c’è amarezza. È difficile trovare il sorriso quando c’è sconfitta ma l’abbraccio finale con il nostro pubblico è il coronamento di una stagione positiva. Dobbiamo guardare alla Juventus, alla loro mentalità e alla continua voglia di crescita. Dobbiamo migliorare nella cattiveria. Siamo un staff tecnico al primo anno e abbiamo ottenuto una qualificazione europea con tre giornate d’anticipo e conquistato una finale di Coppa Italia. Il mister è stato un condottiero e tutti lo abbiamo seguito.
Di questa stagione resta la crescita come staff, abbiamo gettato una base solida alle spalle di Inzaghi. Si è creato un gruppo di amici, apprezziamo il modo di preparare le gare del tecnico e abbiamo costruito qualcosa di buono. L’apice della nostra stagione restano le vittorie nei derby, che in questa città sono molto importanti. Siamo partiti tra lo scetticismo ma abbiamo messo tanto entusiasmo e grinta, che la squadra a sua volta ha riversato in campo. Questa Lazio può preparasi alla prossima stagione con entusiasmo, ma per far crescere la mentalità dobbiamo pensare a fare sei punti nelle ultime due.
Nostra è stata la prima occasione costruita. Con il senno di poi, non avremmo impiegato Parolo e Lukaku a Firenze ma il primo veniva da una squalifica e volevamo mettergli minutaggio nelle gambe; il secondo invece era in un buon periodo di forma. Rifaremmo le stesse scelte.
Rigiocheremmo la gara con lo stesso modulo. Avevamo preparato le loro uscite sia contro la difesa a tre che a quattro. Non abbiamo tenuto le giuste distanze tra gli attaccanti e il centrocampo e loro riuscivano a palleggiare agevolmente con Marchisio. Questo però non è stato determinante, è invece mancata maggiormente la comunicazione tra Wallace e Lulic: Dani Alves era l’unico in area e andava marcato meglio.
La sconfitta lascia amarezza ama sappiamo di aver fatto qualcosa di importante e aver gettato basi importanti per il futuro. Gli applausi nel finale rappresentano la testimonianza che la strada è quella giusta”.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
CdS| Chiarimento tra Sarri e società: il tecnico non rischia il posto
Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport l’allenatore della Lazio Maurizio Sarri avrebbe avuto un confronto con il ds Fabiani già iniziato dopo la risposta data in conferenza stampa sul mercato. La società, infatti, vorrebbe che il mister biancoceleste non incappasse in trappole mediatiche. Alla conclusione di tutto è, poi, stato ribadito come ci sia piena fiducia in Sarri e come il tecnico non è a rischio esonero.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo3 giorni ago
La Repubblica | Milano amara, tifosi contro Immobile. Ciro si sfoga: “Nessuna riconoscenza”
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Mario Giuffredi tuona: “Rinnovo di Zaccagni? Ci ho messo tutta la buona volontà. Mattia voleva legarsi a lungo alla Lazio, ma…”
-
Per Lei Combattiamo3 giorni ago
Luigi Immobile dopo il messaggio ‘equivoco’ spiega: “Mi sono stancato di leggere ingiurie” – FOTO
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Roma, giallorossi costretti a lasciare fuori due nuovi acquisti dalla lista Uefa: il motivo