Per Lei Combattiamo
Juventus-Lazio, la Nord promette (ancora) spettacolo. Riviviamo le magie regalate dalla Curva nelle ultime finali | FOTO
Meno di 24 ore e sarà finale. Juventus e Lazio si contenderanno la Coppa Italia 2017. I bianconeri per il primo tassello del Triplete, gli uomini di Inzaghi per l’impresa. L’esito sul campo dunque potrebbe pendere dalla parte piemontese, quello sugli spalti invece è già vinto dai tifosi della Lazio, su questo non ci sono dubbi. La Curva Nord ha promesso una coreografia leggendaria, che lascerà tutti a bocca aperta. Come sempre, d’altronde.
Andiamo allora a rivedere le migliori coreografie offerte dalla parte calda del tifo biancoceleste in occasioni delle ultime finali (e semifinali) di Coppa Italia della Lazio.
Lazio-Milan 3-1, 1998
Il primo trofeo dell’era Cragnotti. La Lazio ribalta l’1-0 di San Siro e batte 3-1 il Milan. E’ la 2^ Coppa Italia della storia biancoceleste, il gol decisivo lo segna Nesta. Lo spettacolo vero lo offre anche la Curva Nord, con il tricolore al centro e la scritta ‘Lazio Patria Nostra’. Gli uomini di Eriksson in campo rispondono presenti.
Juventus-Lazio 2-2, 2004
La Lazio vince 2-0 l’andata all’Olimpico proprio contro la Juventus e va a Torino a difendere il risultato. I bianconeri pareggiano subito il conto, le cose sembrano mettersi male. La spinta dei tifosi biancocelesti (più di 10 mila) però si fa sentire, così gli uomini di Mancini segnano il gol della sicurezza con Corradi e trovano addirittura il pareggio con Fiore. La Coppa prende la direzione di Roma…
Lazio-Sampdoria, 1-1 (6-5 d.c.r)
Finale pazzesca, infinita. La Lazio elimina in semifinale ancora la Juventus e si regala la Sampdoria, che manda a casa l’Inter di Mourinho. Apre una magia di Zarate, risponde Pazzini. La coreografia della Nord a livello grafico è semplice (bandierine bianco e celesti) ma lo striscione sotto è da brividi: “Per Gabriele (Sandri, ndr), la Curva e la Storia…Uniti fino alla vittoria!”. E la Lazio recepisce il messaggio: si va ai rigori, decide Dabo.
Roma-Lazio 0-1, 2013
Inutile aggiungere altro, 26 maggio 2013. Lulic decide il derby dei derby, la Lazio si prende la Coppa Italia e l’immortalità. La Nord dà ancora una volta spettacolo. Hic manebimus optime (“Qui staremo benissimo”), la scritta che accompagna il tutto. Come darle torto. Gli uomini di Petkovic ringraziano, la Roma meno…
Juventus-Lazio 2-1, 2015
“Che rimanga nella Capitale!”, il monito della Nord. La Lazio ce la mette tutta, purtroppo però la spunta la Juventus nel finale grazie a Matri. Resterà nella storia il doppio palo di Djordjevic, che avrebbe potuto cambiare la storia del serbo e della banda di Pioli.
Roma-Lazio 3-2, 2017

ROME, ROMA – APRIL 04: Lazio Fans before the TIM Cup match between AS Roma and SS Lazio at Stadio Olimpico on April 4, 2017 in Rome, Italy. (Photo by Marco Rosi/Getty Images)
Lo spettacolo della Nord non si ferma. La Lazio vince 2-0 l’andata contro la Roma, si prende un derby dopo 4 anni. C’è però il ritorno: in casa giallorossa le dichiarazioni di rimonta si sprecano ma in campo non c’è storia. La spuntano gli uomini di Inzaghi. “Da sempre il vostro incubo peggiore”, recita la Curva a inizio gara. Profezia avverata (che continuerà nel derby di campionato, ndr), la Lazio perde senza dolori 3-2 e si prende la finale.
Continua…
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Lazio-Monza, Sarri nel pre: “Vogliamo risalire la classifica, impossibile farlo in poche partite…”
A pochi minuti dal fischio d’inizio di Lazio-Monza, mister Sarri parla ai microfoni di SkySport. Queste le sue parole:
“C’è un rischio perché noi vogliamo risalire la classifica, sarà impossibile farlo in poche partite. Non dobbiamo comunque farci prendere dall’ansia per ogni risultato negativo. Oggi giocherà Guendouzi che ci può dare energia, é dinamico. Isaksen invece é un libro da scrivere… é un ragazzo in pieno ambientamento. Immobile ci si stupisce che abbia giocato qualche partita senza segnare, ma è successo a tutti. Hanno anche criticato Haaland l’anno scorso perchè per molte partite non aveva segnato… poi a fine campionato ha fatto 50 gol”.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
CalcioMercato3 settimane ago
Di Marzio: “Lazio, preso Filipe Bordon”
-
CalcioMercato4 settimane ago
CdS | E Guendouzi è in ritardo: arrivo slittato
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
L’ex arbitro Gavillucci sul gol annullato a Guendouzi: “Servirebbe una delucidazione dell’AIA”
-
CalcioMercato4 settimane ago
CALCIOMERCATO LIVE | Ufficiale, Lindstrøm è un nuovo calciatore del Napoli. L’ex Lazio Berisha passa dal Torino all’Empoli