Per Lei Combattiamo
CONFERENZA | Vecchi: “Da Inter non ci possiamo accontentare di questa vittoria. Questa squadra ha risorse importanti”
Lazio partita bene, ma non è stata una buona Lazio. Per l’Inter vittoria importante: voglia di riscatto?
“Dal punto di vista della classifica è una vittoria che dice poco, ma invertire la tendenza delle 8 partite negative voleva dire tanto. Anche dal punto di vista dell’orgoglio. Oggi c’è stata una squadra che ha dato tutto, a partire dal sacrificio degli attaccanti, dalla voglia di fare corse in ripartenza, dall’attenzione e dallo spirito di sacrificio di chi curava la fase difensiva e aveva a che fare con giocatori che quest’anno han fatto tanti gol contro chiunque. Per noi è stata una buona soddisfazione: è chiaro che da Inter non ci possiamo accontentare di questa vittoria”
Ci può dire qualcosa sul suo rinnovo? Ed è d’accordo con la rosa da rinforzare, e ci sono elementi incedibili dalla quale ripartire?
“Si, rinnoverò… con la Primavera: la società so che mi stima e apprezza il lavoro che faccio. Sono a disposizione e mi auguro che vada in porto questa situazione. Chi confermare? E’ una stagione che dà adito a molte valutazioni: da una squadra che era vicina alla zona Champions League ad una che si è trovata in due mesi a sembrare la squadra più scarsa del campionato. Le valutazioni devono essere prese con lucidità e valutando soprattutto i problemi che ci sono, e ne sono usciti tanti in questo periodo, e cercando di risolvere le cose basilari per poi arrivare a risolvere i problemi più grandi. Penso all’attaccamento alla maglia di Andreolli, Santon, Nagatomo e D’Ambrosio, unita alle qualità di Eder, Perisic, Candreva, Brozovic: questa squadra ha risorse importanti, e chi era in campo stasera penso possa ambire ad essere la base per il futuro dell’Inter”
Come mai a risultato acquisito hai preferito Pinamonti a Gabigol?
“Avevo detto che probabilmente Gabigol avrebbe potuto trovar spazio a partita in corso, ma la gara si è messa in modo diverso; sono stato costretto ad un cambio subito in difesa, ed in questo momento da punta centrale quale alternativa ad Eder vedo Pinamonti per caratteristiche di ruolo. E poi quando Medel mi ha chiesto il cambio ho dovuto far entrare un centrocampista; di conseguenza, per Gabigol non c’è stato spazio. E’ stata una scelta tattica”.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Champions League
Immobile nella storia: la sua doppietta è la seconda più veloce della Lazio in Champions
Come riportato da Sky Sport, i gol di Immobile in Lazio–Celtic entrano nella storia biancoceleste: è la seconda doppietta più veloce della squadra capitolina in Champions. Il primato rimane a Simone Inzaghi, che il 14 marzo 2000 segnò ben quattro reti nel 5-1 della Lazio contro il Marsiglia, di cui due (la seconda e la terza) nel giro di 85 secondi.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Zaccagni e Luis Alberto: le condizioni dopo gli infortuni
-
Per Lei Combattiamo7 giorni ago
Processo contro gli ultras genoani, la smentita social di Cataldi | FOTO
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Il Tempo | Arrivano soldi dalla Champions ma Lotito frena
-
Champions League22 ore ago
Lazio-Celtic: il boato dei tifosi fa tremare l’Olimpico raggiungendo i 106.8 decibel