Connect with us

Esclusiva

ESCLUSIVA I Lazio in pressing per Zakaria, ma manca l’accordo con lo Young Boys. Nei prossimi giorni previsti ulteriori contatti

Published

on

 


Porte girevoli in casa Lazio. Mentre l’attenzione di tv e giornali sportivi si concentrano sulle eventuali cessioni della società biancocelesti, Igli Tare lavora per mettere a segno il primo acquisto della sessione estiva di calciomercato. Secondo le indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla redazione di LazioPress.it, la Lazio avrebbe individuato in Denis Zakaria il rinforzo giusto per la mediana. Il Ds capitolino sarebbe in contatto con l’agente del classe 1996 ormai da mesi, e avrebbe avviato già i contatti con lo Young Boys. La società svizzera, dalla quale la Lazio prelevò Senad Lulic nel 2011, però spara alto: la valutazione del ragazzo si aggira intorno agli 8 milioni di euro, con la Lazio ancora ferma a 5. Nella prossima settimana potrebbe andare in scena l’incontro decisivo per trovare l’accordo e portare all’ombra del Colosseo uno dei migliori prospetti del calcio svizzero. Zakaria dispone di un fisico importantissimo, essendo alto più di un metro e novanta. Caratteristica che fa decisamente comodo quando di ruolo fai il mediano davanti alla difesa. Pressing e capacità di rubare palloni sono la sua specialità, anche se ultimamente sta imparando a essere decisivo anche in area di rigore. In patria lo paragonano a Yaya Toure, di certo non uno degli ultimi arrivati a centrocampo. Fisico imponente e talento che convinsero Vladimir Petkovic a convocarlo per gli ultimi Campionati Europei in Francia e che spinsero gli emissari del Malaga a trattare ad oltranza nella scorsa estate. Gli spagnoli però, nonostante i 6 milioni di euro offerti allo Young Boys, non convinsero il calciatore a lasciare la Svizzera. Profilo interessante, Tare studia il primo colpo.

A cura di Graziano Urbani ed Enrico de Lellis.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Esclusiva

ESCLUSIVA | Lazio-Verona, l’ex Teodorani: “Divario evidente tra le squadre. Biancocelesti favoriti”

Published

on

 


Domenica sarà LazioHellas Verona. Mentre l’Olimpico si prepara ad attendere la sfida, Carlo Teodorani è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Laziopress per parlare del match che vedrà impegnati in casa i biancocelesti. Queste le parole dell’ex giocatore dell’Hellas Verona, che ha ricoperto il ruolo di difensore nelle stagioni 2001-2005 e 2005-2007.

Come arrivano Lazio e Verona alla sfida di domenica?
Il Verona scenderà in campo con un atteggiamento positivo, ma il divario tra le due squadre è evidente. Sicuramente, tra le due, vedo la Lazio favorita”.

Su cosa dovranno puntare gli uomini di Cioffi per mettere in difficoltà la Lazio?
Il Verona ha una buona fase difensiva, per mettere in difficoltà la Lazio dovrà cercare di puntare sui soliti 3-4 giocatori determinanti, capaci nelle ripartenze”.

Quest’anno l’Hellas ha puntato molto sui giovani. Finora chi ti ha colpito di più della rosa?
È ancora molto presto per dirlo. Il rendimento è stato sempre molto altalenante in queste partite e penso che i giovani abbiano ancora bisogno di tempo. Aver deciso di puntare sui millennials è sicuramente una scelta ponderata, frutto di un progetto a lungo termine”.

Dalla polemica sulla classe arbitrale alle ultime vicende che hanno visto protagonista Ciro Immobile. Un tuo commento.
Purtroppo queste vicende fanno parte del calcio. Immobile è una persona intelligente e in grado di affrontare questi episodi”.

Pronostico Lazio-Hellas Verona?
Penso che sarà una partita con molti gol, visto il calibro degli attaccanti. Azzardo un 3-1”. 

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW