Esclusiva
ESCLUSIVA I Lazio in pressing per Zakaria, ma manca l’accordo con lo Young Boys. Nei prossimi giorni previsti ulteriori contatti
Porte girevoli in casa Lazio. Mentre l’attenzione di tv e giornali sportivi si concentrano sulle eventuali cessioni della società biancocelesti, Igli Tare lavora per mettere a segno il primo acquisto della sessione estiva di calciomercato. Secondo le indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla redazione di LazioPress.it, la Lazio avrebbe individuato in Denis Zakaria il rinforzo giusto per la mediana. Il Ds capitolino sarebbe in contatto con l’agente del classe 1996 ormai da mesi, e avrebbe avviato già i contatti con lo Young Boys. La società svizzera, dalla quale la Lazio prelevò Senad Lulic nel 2011, però spara alto: la valutazione del ragazzo si aggira intorno agli 8 milioni di euro, con la Lazio ancora ferma a 5. Nella prossima settimana potrebbe andare in scena l’incontro decisivo per trovare l’accordo e portare all’ombra del Colosseo uno dei migliori prospetti del calcio svizzero. Zakaria dispone di un fisico importantissimo, essendo alto più di un metro e novanta. Caratteristica che fa decisamente comodo quando di ruolo fai il mediano davanti alla difesa. Pressing e capacità di rubare palloni sono la sua specialità, anche se ultimamente sta imparando a essere decisivo anche in area di rigore. In patria lo paragonano a Yaya Toure, di certo non uno degli ultimi arrivati a centrocampo. Fisico imponente e talento che convinsero Vladimir Petkovic a convocarlo per gli ultimi Campionati Europei in Francia e che spinsero gli emissari del Malaga a trattare ad oltranza nella scorsa estate. Gli spagnoli però, nonostante i 6 milioni di euro offerti allo Young Boys, non convinsero il calciatore a lasciare la Svizzera. Profilo interessante, Tare studia il primo colpo.
A cura di Graziano Urbani ed Enrico de Lellis.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Esclusiva
Inizia la nuova avventura di mister Grigioni: al via la scuola dedicata ai portieri
Il tempo che mister Adalberto Grigioni non trascorre in famiglia lo passa con un pallone e dei guantoni, chiaramente sul rettangolo verde di spalle alla porta: il calcio è da sempre la sua passione, un hobby divenuto lavoro che lo ha portato lontano da casa e che gli ha fatto vivere momenti indimenticabili, soprattutto a Roma con la maglia della Lazio. Quest’anno il preparatore atletico dei portieri, dopo 18 anni nella Capitale, ha intrapreso una nuova avventura.
Nato a Sangemini in provincia di Terni, è lì che ha fatto ritorno dopo che il contratto di lavoro con il club capitolino non è stato rinnovato: arrivato a Roma nel 2005, scelto d’allora ds Osti che aveva lavorato con lui alla Ternana, con la Lazio mister Grigioni ha vinto 3 Coppe Italia (2008/2009, 2012/2013, 2018/2019) e 3 Supercoppe Italiane (2009, 2017 e 2019). Con lui hanno lavorato portieri come Peruzzi, Handanovic, Ballotta, Sereni, Muslera, Carrizo, Bizzarri, Marchetti, Guerrieri, fino a più recenti come Strakosha, Reina, Adamonis, Furlanetto e gli ultimissimi Maximiano e Provedel, con quest’ultimo che anche in Champions ha lasciato tutti a bocca aperta per il rendimento sopra ogni aspettativa.
Grigioni è stato al fianco di Delio Rossi, Ballardini, Reja, Petkovic, Pioli, Inzaghi e Sarri: un palmarès di tutto rispetto il suo che oggi il tecnico ha deciso di mettere a disposizione dei giovani portieri. E’ infatti nata la ‘scuola portieri Grigioni’, che prevede corsi di formazione per ragazzi e ragazze con età compresa tra i 6 ed i 17 anni. L’idea era già nell’aria ma ora, come appreso dalla redazione di LazioPress.it, il progetto si è concretizzato. L’attività si svolgerà presso gli impianti sportivi ‘Orlando Strinati Terni football club’ in via Vulcano 1, a Terni (per tutte le informazioni è possibile telefonare dal lunedì al venerdì, dalle 17.00 alle 19.00, al numero 328.0859613 o mandare una mail a scuolaportierigrigioni@gmail.com).
Sono già tanti i ragazzi che hanno scelto Grigioni come allenatore e ‘mentore’, ma questa notizia di certo non stupisce visto che il ‘maestro dei portieri’, con l’aquila sul petto, si è distinto per professionalità e competenza: mai una parola fuori posto, sempre ligio al dovere e sempre pronto ad ascoltare i ragazzi che ha visto crescere fino ad affermarsi in Serie A. Al momento è anche coordinatore dei portieri del Terni FC e si occupa sia del settore giovanile che della prima squadra. Insomma, è a tutti gli effetti pronto per una nuova sfida: la scuola targata Grigioni ora è una realtà. In becco all’aquila, mister!
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo3 giorni ago
La Repubblica | Milano amara, tifosi contro Immobile. Ciro si sfoga: “Nessuna riconoscenza”
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Mario Giuffredi tuona: “Rinnovo di Zaccagni? Ci ho messo tutta la buona volontà. Mattia voleva legarsi a lungo alla Lazio, ma…”
-
Per Lei Combattiamo3 giorni ago
Luigi Immobile dopo il messaggio ‘equivoco’ spiega: “Mi sono stancato di leggere ingiurie” – FOTO
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Roma, giallorossi costretti a lasciare fuori due nuovi acquisti dalla lista Uefa: il motivo