Connect with us

Per Lei Combattiamo

Champions League, dal 2018 si cambia: ecco i nuovi orari e tutte le altre novità

chiaraluce_paola@libero.it'

Published

on

 


A partire dal 2018 è piena riforma Champions League: al ritorno a quattro squadre italiane qualificate, l’Uefa ha annunciato altre novità. Prima fra tutte, la scelta di ridimensionare gli orari delle partite dei gironi di qualificazione: nel triennio 2018-21, la Champions “copia” l’Europa League, con una programmazione che prevederà due partite alle ore 19 e le restanti sei alle 21; questo, come si legge sul sito Uefa “per permettere ai tifosi di seguirne più di una durante la stessa sera”.

Sono previsti cambiamenti anche per il coefficiente per club: ad esserne meno penalizzata saranno le squadre dei campionati minori; è stato, infatti, eliminato il 20% di contributo per il coefficiente delle federazioni nazionali così da “evitare di dare un ulteriore vantaggio iniquo alle squadre delle federazioni col ranking più alto e la conseguente penalizzazione dei club con ottime prestazioni individuali ma scarso coefficiente della federazione d’appartenenza”; per quel che riguarda, invece, il coefficiente per club usato per la distribuzione finanziaria, questo coprirà gli ultimi dieci anni e includerà punti bonus per titoli vinti in precedenza. Come si legge sempre sul sito ufficiale dell’Organo federale, è una “scelta fatta per rispecchiare il contributo a lungo termine dei club vincitori nella promozione e nel successo del brand della competizione”.

Ultima novità: lo stanziamento di un contributo aggiuntivo di 50 milioni di euro dalla Champions all’Europa League con ulteriori 10 milioni a distribuzione di solidarietà addizionale per le squadre partecipanti ai turni di qualificazione.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

Il Messaggero | Da Lotito a Petrucci, i premiati dello sport

Published

on

 


Ottava edizione del Premio Giuseppe Colalucci, giornalista romano scomparso nel 1984.
Come riportato da Il Messaggero, stasera alla Casa del Jazz saranno presenti molti personaggi del giornalismo e del mondo dello sport – tra cui Lotito e Giordano – che riceveranno un riconoscimento.

fraioli


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW