Connect with us

CalcioMercato

Il Tempo | La strategia sul mercato: prima chiarezza sui rinnovi e poi i rinforzi

Published

on

 


Biglia darà una risposta alla Lazio entro venerdì. L’offerta del Milan è concreta e invitante (22 milioni di euro a Lotito e quasi 4 al centrocampista), a breve il Principito potrebbe lasciare Roma. Mirabelli e Fassone fanno sul serio, ieri è arrivata anche la conferma di Montella: «C’è un continuo confronto con la dirigenza – ha spiegato il tecnico rossonero – abbiamo un ottimo rapporto. Stiamo pianificando cessioni e acquisti. Le attività che andremo a fare in questo mese saranno volte a rinforzare la squadra». Venerdì, a ridosso della trasferta di Crotone, il direttore sportivo Tare ha dato un ultimatum all’argentino. Entro pochi giorni il futuro verrà stabilito, la società ha bisogno di programmare la nuova stagione: “Con Lucas avevamo un accordo verbale ma ho sempre detto che finché non vedevo la firma non sarei stato tranquillo – ha dichiarato il direttore sportivo biancoceleste – i risultati della Lazio negli ultimi anni sono in vetrina e vanno paragonati con squadre che hanno budget più alti. Noi siamo sempre arrivati davanti a questi club. Abbiamo raggiunto un livello importante, ora va fatto un gradino in più per continuare a dare entusiasmo alla nostra gente che ha ritrovato l’amore per questa squadra”.

Stesso discorso per Keita Balde Diao, seguito da Milan, Inter, Juventus, Monaco e Liverpool, la dirigenza farà l’impossibile per trattenerlo: «Non sono previste uscite da parte nostra – ha rivelato Tare – loro sanno cosa vogliamo e lo sa tutta la nostra tifoseria. Noi vogliamo che rimangano con noi, l’ultima parola non è stata ancora detta. Inzaghi ha fatto delle richieste in base al livello che la squadra ha raggiunto. Il gruppo è giovane e quindi arriveranno dei giocatori che sono nel calcio da diversi anni. Gli obiettivi saranno in linea con le ambizioni della prossima stagione. La Lazio è un punto d’arrivo, è importante avere elementi motivati che vogliono rimanere. Le scelte vanno fatte per il meglio della società». Tutto da chiarire il futuro di De Vrij, il pressing di Real Madrid, Barcellona e Chelsea è diminuito con il passare delle settimane, le condizioni fisiche dell’olandese non offrono ampie garanzie. L’infiammazione al ginocchio operato nel 2015 lo sta tormentando, l’ex Feyenoord potrebbe rinnovare il contratto con la Lazio. In entrata occhio a Gonzalo Rodriguez e Rodrigo Caio. Per l’attacco il nome caldo è quello del Gomez, in uscita dall’Atalanta. Tra i due club balla ancora il riscatto di Berisha.

Il Tempo 

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

CalcioMercato

Il Tempo | Mercato Lazio, occhi puntati su Pavlovic e Artur

Published

on

 


Voci di mercato, neanche l’inizio della stagione le ha messe a tacere. La Lazio, che finora in questa stagione non ha mai mantenuto la propria rete inviolata, sta pensando di aggiungere un elemento per rafforzare la sua difesa. Dall’estero infatti sono sicuri che la società di Lotito abbia avviato trattative con il Salisburgo per Strahinja Pavlovic, promettente difensore serbo classe 2001. Il centrale aveva era già stato vicino al un trasferimento alla Lazio nel 2019, ma le visite mediche non erano andate a buon fine. A spiegare cosa andò storto fu il dottor Pulcini, che poco dopo dichiarò: “In quel momento non era idoneo, non potevo dargli l’idoneità sportiva perché presentava delle anomalie che mi facevano sospettare qualcosa di grave. È un ottimo calciatore, ma in quel periodo aveva delle situazioni che potevano ripercuotersi sullo stato di salute generale. Magari ora ha risolto quei problemi”. Ora, oltre alla Lazio, sulle orme di Pavlovic ci sono anche Napoli e Juventus, che sembrano puntare sul giovane talento difensivo.

Non solo per la difesa, ci sono rumors che riguardano anche il reparto offensivo. A quanto pare infatti i biancocelesti avrebbero messo nel mirino un altro brasiliano per rinforzare l’attacco: si tratta di Artur, giovane talento del Palmeiras che ben si sta comportando in Brasile e in Copa America. Classe ’98, è un’ala destra di piede sinistro che può giocare anche da trequartista o da seconda punta. Ha una grande tecnica, velocità e senso del gol. Quest’anno ha segato cinque reti e due assist in 21 sfide di A, oltre a 5 gol in 10 partite di Copa Libertadores, dove ha contribuito al raggiungimento della semifinale. Artur è arrivato nel Palmeiras a marzo di quest’anno dal Bragantino. Il club ha pagato 8 milioni di euro per acquistarlo e ora lo valuta il doppio. La Lazio potrebbe esser disposta a uno sforzo economico per portarlo a Roma offrendogli un contratto di cinque anni. La trattativa è, tuttavia, ancora in fase preliminare. Ma Sarri, secondo le ultime indiscrezioni, avrebbe già espresso il suo gradimento. La certezza è che prima di andare su altri profili la società vuole capire il potenziale di Castellanos, per il quale sono stati spesi quasi 20 milioni di euro.

Lo riporta Il Tempo.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW