CalcioMercato
Il Tempo | Muriel o Balotelli per affiancare Immobile. Ma non solo…
Un grande attaccante per entusiasmare la piazza. La Lazio è interessata a Luis Muriel della Sampdoria, centravanti colombiano classe 1991, ex Udinese e Lecce. Mister Simone Inzaghi vorrebbe affiancarlo a Ciro Immobile nel 3-4-1-2 studiato per la prossima stagione, tra i due club però non c’è ancora trattativa. Il presidente Lotito è in ottimi rapporti con il collega Ferrero, per circa 15-16 milioni di euro l’operazione potrebbe decollare, i blucerchiati infatti avrebbero già individuato Mario Balotelli come possibile alternativa. In realtà la punta del Nizza piace anche dalle parti di Formello, tra la dirigenza e Mino Raiola c’è un feeling particolare, rimane una pista da monitorare fino all’ultimo. In ogni caso Muriel è in cima alla lista dei desideri, quest’anno ha realizzato 13 gol e 9 assist in 33 partite disputate, nell’ultimo periodo ha perso il posto a causa dell’esplosione di Schick. Roma per lui rappresenterebbe una grande opportunità, il treno più importante della carriera e farebbe carte false pur di giocare in Europa.
Il direttore sportivo Tare prenderà comunque due attaccanti, un titolare e una riserva, il serbo Djordjevic infatti ha i bagagli pronti da tempo. Il 9 della Lazio tornerà in Francia, al suo posto potrebbe arrivare il tedesco Selke del Lipsia. Nato nel 1995, in Germania è chiuso da Timo Werner, tra poche settimane dovrebbe lasciare la Bundesliga. Lotito può prenderlo per 4-5 milioni di euro. Anche se il vero crack di mercato sarebbe Unal del Twente, attaccante turco di proprietà del Manchester City, entrato nel mirino dei più grandi club europei. In Eredivisie ha siglato 19 reti e 4 assist in 33 gare, ad aprile avrebbe visitato in gran segreto la Capitale su invito della società biancoceleste. Si vedrà, occhio pure alla candidatura del Papu Gomez, soprattutto se Keita Balde Diao dovesse salutare. L’esterno argentino ha stregato la serie A, a breve potrebbe dire addio a Bergamo, la Lazio può sfruttare il riscatto di Berisha (7 milioni di euro) per ammortizzare il prezzo: «Mi piacerebbe giocare l’Europa con l’Atalanta – ha rivelato di recente l’ex Catania – d’altronde però ho 30 anni e la tentazione di fare un’esperienza in una big c’è. Il presidente Percassi è al corrente della situazione, ho un contratto con l’Atalanta, se non arriva nessuna offerta irrinunciabile resterò qui».
Dalla Premier League è rispuntato anche Borini, tornerà per restare invece il giovane Palombi, reduce da un’avventura straordinaria con la Ternana in serie B: «Inzaghi sta pensando di riportarmi alla Lazio? Lo spero. Tanti giovani sono scesi di categoria, è un campionato difficile, specie al primo anno. Ho trovato però una piazza che mi ha messo a mio agio. Ho sempre uno sguardo al futuro, a giugno parleremo con le due società e decideremo il da farsi». Intanto potrebbe rimanere a sorpresa De Vrij, il presidente Lotito è intenzionato ad offrirgli un contratto da 2 milioni di euro con clausola rescissoria da 30. Il centrale olandese non offre ampie garanzie fisiche, Real Madrid, Barcellona e Chelsea hanno mollato la presa. Infine dalla Salernitana verrà promosso il brasiliano Luiz Felipe Marchi, difensore centrale.
Il Tempo – Gianluca Cherubini
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
CalcioMercato
Il Tempo | Mercato Lazio, occhi puntati su Pavlovic e Artur
Voci di mercato, neanche l’inizio della stagione le ha messe a tacere. La Lazio, che finora in questa stagione non ha mai mantenuto la propria rete inviolata, sta pensando di aggiungere un elemento per rafforzare la sua difesa. Dall’estero infatti sono sicuri che la società di Lotito abbia avviato trattative con il Salisburgo per Strahinja Pavlovic, promettente difensore serbo classe 2001. Il centrale aveva era già stato vicino al un trasferimento alla Lazio nel 2019, ma le visite mediche non erano andate a buon fine. A spiegare cosa andò storto fu il dottor Pulcini, che poco dopo dichiarò: “In quel momento non era idoneo, non potevo dargli l’idoneità sportiva perché presentava delle anomalie che mi facevano sospettare qualcosa di grave. È un ottimo calciatore, ma in quel periodo aveva delle situazioni che potevano ripercuotersi sullo stato di salute generale. Magari ora ha risolto quei problemi”. Ora, oltre alla Lazio, sulle orme di Pavlovic ci sono anche Napoli e Juventus, che sembrano puntare sul giovane talento difensivo.
Non solo per la difesa, ci sono rumors che riguardano anche il reparto offensivo. A quanto pare infatti i biancocelesti avrebbero messo nel mirino un altro brasiliano per rinforzare l’attacco: si tratta di Artur, giovane talento del Palmeiras che ben si sta comportando in Brasile e in Copa America. Classe ’98, è un’ala destra di piede sinistro che può giocare anche da trequartista o da seconda punta. Ha una grande tecnica, velocità e senso del gol. Quest’anno ha segato cinque reti e due assist in 21 sfide di A, oltre a 5 gol in 10 partite di Copa Libertadores, dove ha contribuito al raggiungimento della semifinale. Artur è arrivato nel Palmeiras a marzo di quest’anno dal Bragantino. Il club ha pagato 8 milioni di euro per acquistarlo e ora lo valuta il doppio. La Lazio potrebbe esser disposta a uno sforzo economico per portarlo a Roma offrendogli un contratto di cinque anni. La trattativa è, tuttavia, ancora in fase preliminare. Ma Sarri, secondo le ultime indiscrezioni, avrebbe già espresso il suo gradimento. La certezza è che prima di andare su altri profili la società vuole capire il potenziale di Castellanos, per il quale sono stati spesi quasi 20 milioni di euro.
Lo riporta Il Tempo.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo4 giorni ago
La Repubblica | Milano amara, tifosi contro Immobile. Ciro si sfoga: “Nessuna riconoscenza”
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Mario Giuffredi tuona: “Rinnovo di Zaccagni? Ci ho messo tutta la buona volontà. Mattia voleva legarsi a lungo alla Lazio, ma…”
-
Per Lei Combattiamo4 giorni ago
Luigi Immobile dopo il messaggio ‘equivoco’ spiega: “Mi sono stancato di leggere ingiurie” – FOTO
-
Champions League2 settimane ago
Milinkovic segue Lazio-Atletico Madrid – FOTO