Connect with us

Per Lei Combattiamo

Papà Inzaghi: “Simone prepara le partite nel dettaglio, il suo segreto è la famiglia. E quella volta che attaccò al muro un giocatore…”

jacoposimonelli@yahoo.it'

Published

on

 


L’anno degli Inzaghi. la stagione appena conclusa ha lanciato e rilanciato Simone e Filippo. Il primo ha fatto miracoli con la Lazio, cancellando l’addio di Bielsa e portando i suoi in Europa League e in finale di Coppa Italia. L’ex Milan è invece ripartito dopo la sfortunata parentesi in rossonero regalando al Venezia la promozione in Serie B. Qual è il loro segreto? Lo rivela Inzaghi senior, Giancarlo.

“Ho capito che potevano diventare allenatori nel momento stesso in cui hanno cominciato a farlo – ammette al Guerin Sportivo -. Sono competenti, seri, sanno di calcio. Filippo è un computer, sa tutto sui suoi giocatori, pensa solo al calcio. A Venezia ha cercato di imporre una mentalità. Pensi che alcuni mesi fa non ha neanche controllato l’accredito dello stipendio a forza di stare tante ore sul campo ad allenare”.

SIMONE“Anche per Mone (lo chiama così, ndr) – continua papà Giancarlo – è stata fondamentale l’esperienza in Primavera. Con i suoi giocatori usa bastone e carota. Pensi che una volta ha lasciato fuori un giocatore dopo 10 partite di fila. Voleva farlo entrare nella ripresa ma quest’ultimo si rifiutò perché aveva male a un ginocchio. Così Simone a fine partita lo attaccò al muro dicendogli che il rispetto per gli altri era fondamentale. Ancora ride oggi quando me lo racconta, visto che questo giocatore era alto quasi due metri. Eppure ha avuto ragione lui, visto che più avanti il giocatore si è scusato tornando utile alla squadra. Simone può sembrare buono ma ha due palle così. La sua fortuna è anche la famiglia, con Gaia e i due figli: con loro si ricarica.

ORGOGLIO – “Si sentono in continuazione Simone e Filippo, entrambi preparano le partite studiando ogni mossa, ogni dettaglio. Il mio orgoglio non è avere avuto due grandi calciatori e nemmeno quello di sapere che si stanno costruendo una bella carriera da allenatori. Io e mia moglie Marina siamo fieri di avere due figli così, per come sono e per l’esempio che danno”.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Europa League

Sturm Graz-Lazio, i convocati di Sarri per la gara di Europa League

Published

on

 


Sul proprio sito web ufficiale, la Lazio ha comunicato la lista di convocati scelti da Sarri per la sfida delle 18:45 di Europa League:

Portieri: Magro, Maximiano, Provedel;

Difensori: Gila, Hysaj, Lazzari, Marusic, Patric, Radu, Romagnoli;

Centrocampisti: Basic, Cataldi, Luis Alberto, Marcos Antonio, Milinkovic, Vecino;

Attaccanti: Cancellieri, Felipe Anderson, Immobile, Pedro, Romero, Zaccagni

  


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW