Per Lei Combattiamo
LAZIOPRESS RACCONTA – Okuno Kaneaki Lazio Club Japan: “Anderson il giocatore preferito. In Asia ci sono tanti laziali”
La passione cos’è? Per molti: magia, sensazioni, vita. Per Stendhal non era altro che: “Visionaria e non cieca“. “Beati gli uomini che vivranno la loro vita con entusiasmo e passione, perchè sapranno riconoscere i valori dell’umanità” (Sant’Agostino). Tutto questo ha un filo sottile con la storia di Okuno Kaneaki, fondatore del Lazio Club Japan: “Sono innamorato follemente della Lazio. Dal 95′ al 2000 ho vissuto a Roma. Prima di allora il calcio non mi interessava minimamente. Poi un mio amico mi ha portato allo stadio il giorno del derby, in Curva Nord. La coppia d’attacco ora formata da Signori e Casiraghi. Inutile dire che dopo quella partita tutto cambiò. Quel giorno i biancocelesti mi entrarono dentro“. Lavoro, viaggi, città cambiate. Niente di tutto ciò però può impedire però di seguire un nuovo amore sbocciato: “Dopo Roma, mi sono trasferito a Milano per lavoro, ma non ho mai smesso di seguire la mia squadra: Bologna, Torino, Venezia e Genova erano tappe fisse. Una volta tornato in Giappone ho sempre seguito le partite in tv, nonostante il fuso orario“. Asia terra ricca di tradizioni storiche, meravigliosi paesaggi, ma anche colonia di tifosi laziali: “Sono andato a visitare molti fan club: Cina, Tailandia e Indonesia. Da qui ho preso spunto per aprire il club Japan“. Passato, presente e futuro. Vittorie, vissute con orgoglio e lacrime: “Lulic 71 non si scorderà mai. Una partita che ha fatto la storia e sempre la farà. Ho visto per mia fortuna tanti trofei, ma quella partita rimarrà sempre la partita”. L’attualità, dopo il grande campionato svolto dai ragazzi di Simone Inzaghi ha un sapore dolce: “La stagione è stata positiva. Aver eliminato la Roma nella semifinale è stato bellissimo. Speriamo che la società allestica una squadra importante. Farei di tutto per convincere Keita a restare qui per sempre. Anderson è il mio giocatore preferito in assoluto“. Per finire Okuno lancia un appello: “Ci sono tanti tifosi laziali da queste parti, anche se si parla solo di Juventus e Milan. Spero che il nome della Lazio arrivi sempre più forte da queste parti in modo da attirare sempre di più le simpatie delle nuove generazioni“.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Champions League
Celtic-Lazio, le formazioni ufficiali
A pochi minuti dall’inizio del match di Champions League valido per la fase a gironi, Celtic e Lazio hanno reso note le proprie formazioni ufficiali.
Di seguito gli undici scelti dai due allenatori:
CELTIC (4-3-3) – Hart; Johnston, Phillips, Scales, Taylor; O’Riley, McGregor, Hatate; Yang, Furuhashi, Maeda. All.: Rodgers.
LAZIO (4-3-3) – Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Hysaj; Kamada, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All.: Sarri.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo4 giorni ago
La Repubblica | Milano amara, tifosi contro Immobile. Ciro si sfoga: “Nessuna riconoscenza”
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Mario Giuffredi tuona: “Rinnovo di Zaccagni? Ci ho messo tutta la buona volontà. Mattia voleva legarsi a lungo alla Lazio, ma…”
-
Per Lei Combattiamo4 giorni ago
Luigi Immobile dopo il messaggio ‘equivoco’ spiega: “Mi sono stancato di leggere ingiurie” – FOTO
-
Champions League2 settimane ago
Milinkovic segue Lazio-Atletico Madrid – FOTO