Connect with us

Per Lei Combattiamo

Repubblica | Inzaghi fino al 2020: firmato il contratto. Ora Muriel o Gomez

Published

on

 


È stata una nottata lunga e impegnativa, ma alla fine l’esito è stato quello più atteso da tutti. Simone Inzaghi ha rinnovato con la Lazio fino al 2020, percepirà 1,2 milioni a stagione più i premi. Con lui confermato in biancoceleste tutto lo staff, composto dal vice Farris, il collaboratore tecnico Cecchi, il preparatore atletico Ripert, i match analyst Cerasaro e Allavena, più i dipendenti della società, cioè i preparatori Bianchini, Fonte e Grigioni.

Alla fine della riunione  sono usciti tutti con il sorriso, ma nel corso della trattativa non sono mancati momenti di tensione (almeno un paio) che hanno rischiato di far saltare tutto. Con un po’ di buon senso, poi, si è riusciti a trovare l’accordo e così è stato avviato il discorso della programmazione per la prossima stagione, a partire dal mercato. Chiara la richiesta di Inzaghi: avere una Lazio competitiva sui tre fronti. E per riuscirci vuole un portiere al posto di Marchetti, un terzino, un centrocampista e un attaccante. Questi, a prescindere dai discorsi legati a de Vrij, Biglia e Keita, che in caso di partenza dovranno essere sostituiti con giocatori di livello.

Per quanto riguarda il portiere, c’è sempre in ballo l’affare Perin e sarà fatto un nuovo tentativo per Neto della Juventus. Priorità assoluta per il tecnico, i rinforzi a centrocampo: servono almeno due innesti di qualità considerando la cessione di Biglia al Milan. Oltre a Zakaria dello Young Boys e de Roon del Middlesbrough (per entrambi la valutazione è di circa 10 milioni), sono tanti i nomi osservati: da Guido Rodriguez del Club Tijuana, agli olandesi Vilhena del Feyenoord e Klaassen dell’Ajax, passando per gli italiani Baselli e Benassi. Cairo valuta il capitano dell’Under 21 e del Torino 20 milioni, che durante la trattativa potrebbero scendere a 16: per far calare ulteriormente il prezzo, la Lazio inserirebbe Cataldi, gradito al Toro pur non essendo considerato una priorità.

Il cartellino del giovane centrocampista romano è stato oggetto dei discorsi anche con l’Atalanta per Freuler e, soprattutto, per il “Papu” Gomez, ma i bergamaschi come parziale contropartita (oltre al cartellino di Berisha) preferirebbero il terzino Germoni. L’ala argentina può diventare l’obiettivo numero uno se dovesse partire Keita, mentre resta sempre in secondo piano la pista Petagna per il dopo Djordjevic. Il preferito di Inzaghi resta Muriel della Sampdoria, la cui clausola rescissoria di 25 milioni potrebbe essere pagata dalla Lazio mettendo sul piatto 18 milioni e varie contropartite tecniche. Sarà un mercato molto movimentato, insomma. Inzaghi, si sa, vuole evitare la trappola del secondo anno.

Repubblica.it, Giulio Cardone e Marco Ercole

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Per Lei Combattiamo

Lazio Under 17, vittoria dei biancocelesti sul campo del Bari: il tabellino

Published

on

 


Le giovani aquile si impongono in trasferta per 0-3 sul Bari. Il tabellino del match:

Marcatori: 15’ pt Ferrari (L), 20’ pt Gelli rig. (L), 33’ st Sessa (L)

 

BARI: De Giosa, Bruno, Cappellari, Maio, Basile, Gabriele (17’ st Forziati), Lavoratti (17’ st Sacco), Pazienza, Violante (9’ st Satalino), Limina (45’ st Carlucci), Carrozzo (9’ st Filo).

A disp.: Palmisano, Calo, Susco, Andrisani.

All.: L. De Simone

photo Antonio Fraioli

LAZIO: Renzetti, Volpe, Ferrari, Silvestri, Barone, Ercoli, Gningue, Paolocci, Ceccarelli, Gelli (40’ st Marinaj), Cuzzarella (25’ st Sessa).

A disp.: Ciardi, Stano, Cesari, Raffo.

All.: C. Terlizzi

S.S.Lazio.it 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:


I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW