Connect with us

Per Lei Combattiamo

I derby, Keita-Immobile e la Curva Nord: le 5 foto più belle della stagione della Lazio

jacoposimonelli@yahoo.it'

Published

on

 


Finisce il campionato, tempo di valutazioni. La Lazio chiude al 5° posto e in finale di Coppa Italia una stagione quasi perfetta, macchiata solo dai pessimi risultati di maggio. Le gioie nei derby però (dopo 4 anni di attesa, ndr) e soprattutto il modo in cui era partita la stagione – Bielsa vi dice qualcosa? – fanno pendere il bilancio di Inzaghi verso il segno positivo.

Andiamo allora a rivedere i migliori 5 momenti della stagione appena conclusa:

1) MILINKOVIC-IMMOBILE, ROMA KO

derby lazio vs roma

La Lazio torna a vincere un derby dopo 4 anni, battendo 2-0 la Roma nella semifinale di Coppa Italia ed ipotecando la finale. Un risultato sorprendente e mai in dubbio, vista la forma strepitosa dei giallorossi. Sergej domina a centrocampo e apre le danze, Ciro le chiude nella ripresa.

2) MILINKOVIC-IMMOBILE, ROMA KO (Parte 2)

ROME, ITALY - APRIL 04:  Sergej Milinkovic of SS Lazio celebrates after scoring the opening goal during the TIM Cup match between AS Roma and SS Lazio at Stadio Olimpico on April 4, 2017 in Rome, Italy.  (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Altra semifinale, stessi marcatori. La Roma pensa a fare dichiarazioni belliche di rimonta, la Lazio segna. Apre ancora Sergej, vero incubo di Spalletti. Nella ripresa Ciro sentenzia i giallorossi: niente rivincita e finale biancoceleste.

3) ALTRO INCUBO, KEITA SPACCA LA ROMA

Balde Diao Keita esulta dopo il gol del 1-3 30-04-2017 Roma Campionato Italiano Serie A Tim incontro AS Roma Vs SS Lazio allo Stadio Olimpico di Roma. Match day AS Roma Vs SS Lazio at the Olimpic Stadium in Rome. @ Marco Rosi / Fotonotizia

@ Marco Rosi / Fotonotizia

“Arrivederci al prossimo incubo”, titola la Nord a inizio partita, con chiaro riferimento ai risultati maturati in Coppa Italia 2013 e 2017. Nessuno però si aspetta che un altro incubo per la Roma arriverà al 90′. Keita infatti disintegra i giallorossi con una doppietta, che non fa rimpiangere l’assente Immobile. Il rigore regalato a De Rossi e compagni non basta, la giustizia divina porta la bionda chioma di Basta.

4) KEITA-IMMOBILE: NON DIVIDETELI!

immobile keita

Hanno riscritto la storia in pochi mesi, con 39 gol sono diventati la coppia più prolifica della storia della Lazio. 16 Balde Diao, 23 Ciro. Due uragani, i portieri avversari non ringraziano. Il duo però, causa mercato, rischia di dividersi: sarebbe un peccato capitale.

5) LA CURVA NORD

curva nord

Coreografie spettacolari, una più bella dell’altra. La parte calda del tifo biancoceleste stupisce ancora tutti con le sue coreografie. Quella dei due derby contro la Roma e soprattutto quella nella finale di Coppa contro la Juventus resteranno per sempre negli annali. Riduttivo descriverle, che parlino le foto.

 

curva nord derby

curva nord

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Per Lei Combattiamo

Il Messaggero| Immobile ci prova ancora

Published

on

 


foto Fraioli

Immobile sta bene, ha voglia di giocare, ma il mondo Lazio è in ansia. Si aspettano solo gli esami che possono evidenziare la presenza o meno di una lesione. Lui avrebbe giocato anche contro l’Inghilterra, ma non si possono prendere dei rischi prima di un tour de force come quello che aspetterà le squadre di Serie A e non solo fino alla lunga sosta dei Mondiali.

 

foto Fraioli

Casale rischia, inoltre, 20 giorni di stop a causa dell’infortunio che lo ha costretto a uscire al 57esimo contro la Cremonese. Il difensore, che era stato motivo di lite tra Tare e Sarri a gennaio, è arrivato per 7 milioni più bonus a luglio rimanendo però uno degli acquisti meno utilizzati. Insieme a lui anche Maximiano: l’estremo difensore pagato più di 10 milioni si è bruciato dopo soli 6 minuti alla prima giornata contro il Bologna. Lui si allena a Formello in questi giorni, ce la sta mettendo tutta per riscattarsi ma si vocifera di un suo trasferimento in prestito già da gennaio.

Il Messaggero

  


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:


I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW