Per Lei Combattiamo
I derby, Keita-Immobile e la Curva Nord: le 5 foto più belle della stagione della Lazio
Finisce il campionato, tempo di valutazioni. La Lazio chiude al 5° posto e in finale di Coppa Italia una stagione quasi perfetta, macchiata solo dai pessimi risultati di maggio. Le gioie nei derby però (dopo 4 anni di attesa, ndr) e soprattutto il modo in cui era partita la stagione – Bielsa vi dice qualcosa? – fanno pendere il bilancio di Inzaghi verso il segno positivo.
Andiamo allora a rivedere i migliori 5 momenti della stagione appena conclusa:
1) MILINKOVIC-IMMOBILE, ROMA KO
La Lazio torna a vincere un derby dopo 4 anni, battendo 2-0 la Roma nella semifinale di Coppa Italia ed ipotecando la finale. Un risultato sorprendente e mai in dubbio, vista la forma strepitosa dei giallorossi. Sergej domina a centrocampo e apre le danze, Ciro le chiude nella ripresa.
2) MILINKOVIC-IMMOBILE, ROMA KO (Parte 2)
Altra semifinale, stessi marcatori. La Roma pensa a fare dichiarazioni belliche di rimonta, la Lazio segna. Apre ancora Sergej, vero incubo di Spalletti. Nella ripresa Ciro sentenzia i giallorossi: niente rivincita e finale biancoceleste.
3) ALTRO INCUBO, KEITA SPACCA LA ROMA
“Arrivederci al prossimo incubo”, titola la Nord a inizio partita, con chiaro riferimento ai risultati maturati in Coppa Italia 2013 e 2017. Nessuno però si aspetta che un altro incubo per la Roma arriverà al 90′. Keita infatti disintegra i giallorossi con una doppietta, che non fa rimpiangere l’assente Immobile. Il rigore regalato a De Rossi e compagni non basta, la giustizia divina porta la bionda chioma di Basta.
4) KEITA-IMMOBILE: NON DIVIDETELI!
Hanno riscritto la storia in pochi mesi, con 39 gol sono diventati la coppia più prolifica della storia della Lazio. 16 Balde Diao, 23 Ciro. Due uragani, i portieri avversari non ringraziano. Il duo però, causa mercato, rischia di dividersi: sarebbe un peccato capitale.
5) LA CURVA NORD
Coreografie spettacolari, una più bella dell’altra. La parte calda del tifo biancoceleste stupisce ancora tutti con le sue coreografie. Quella dei due derby contro la Roma e soprattutto quella nella finale di Coppa contro la Juventus resteranno per sempre negli annali. Riduttivo descriverle, che parlino le foto.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Champions League
Celtic-Lazio, le formazioni ufficiali
A pochi minuti dall’inizio del match di Champions League valido per la fase a gironi, Celtic e Lazio hanno reso note le proprie formazioni ufficiali.
Di seguito gli undici scelti dai due allenatori:
CELTIC (4-3-3) – Hart; Johnston, Phillips, Scales, Taylor; O’Riley, McGregor, Hatate; Yang, Furuhashi, Maeda. All.: Rodgers.
LAZIO (4-3-3) – Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Hysaj; Kamada, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All.: Sarri.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo4 giorni ago
La Repubblica | Milano amara, tifosi contro Immobile. Ciro si sfoga: “Nessuna riconoscenza”
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Mario Giuffredi tuona: “Rinnovo di Zaccagni? Ci ho messo tutta la buona volontà. Mattia voleva legarsi a lungo alla Lazio, ma…”
-
Per Lei Combattiamo4 giorni ago
Luigi Immobile dopo il messaggio ‘equivoco’ spiega: “Mi sono stancato di leggere ingiurie” – FOTO
-
Champions League2 settimane ago
Milinkovic segue Lazio-Atletico Madrid – FOTO