CalcioMercato
Il Tempo | La settimana dei divorzi: Biglia e Keita verso l’addio
Non c’è altro tempo da perdere, bisogna fare in fretta, benvenuti nella settimana dei divorzi. Dolorosi, per carità, soprattutto per la piazza, ma comunque necessari per la costruzione della rosa. Nelle prossime ore la Lazio conta di chiudere il trasferimento di Lucas Biglia al Milan. Affare da 22 milioni di euro (bonus compresi) tra club e ingaggio da 2,5 milioni più 500 mila (legati alle presenze) all’argentino, la trattativa è decollata. Il presidente Lotito accetterà l’offerta della coppia Mirabelli-Fassone, lascerà andare il Principito e darà il via al mercato in entrata. In realtà sarebbe fondamentale trovare una soluzione rapida anche per Keita Balde Diao (non giocherà le due gare con il Senegal a causa di un problema al ginocchio), la Juventus è in pole position con una proposta da 22 milioni di euro (pure in questo caso bonus inclusi). Difficilmente l’ex Barca si separerà dalla Lazio a zero tra un anno, si tratta di un’opzione improbabile, proprio come il rinnovo del contratto.
Da risolvere il caso De Vrij, la dirigenza si è spazientita e non aspetterà in eterno la risposta del centrale, partito da una settimana per l’Olanda. La cessione dunque è a un passo, ma Real Madrid, Barcellona e Chelsea si sono ormai allontanati, le condizioni fisiche del difensore infatti non offrono garanzie (il Liverpool potrebbe essere interessato). Capitolo acquisti, a Formello sbarcherà un portiere. Federico Marchetti se ne andrà, ha smesso di giocare dal 13 febbraio scorso, la Lazio è alla ricerca di un elemento affidabile. Nel mirino ci sono Perin, Sirigu (vicino al Torino) e Neto. Inzaghi ha chiesto a Lotito anche un terzino jolly, un calciatore in grado di muoversi sia a destra che a sinistra: Basta, Patric, Lukaku e Radu non bastano. Verrà preso ovviamente il sostituto di Biglia, la lista è lunga e ricca di candidature: da Calhanoglu del Leverkusen, vecchio pallino del direttore sportivo Tare, a Denis Zakaria dello Young Boys. Occhio pure a Daniele Baselli (il tecnico di Piacenza lo vede bene in regia), il Torino però cercherà di rinnovargli il contratto. E poi Vilhena del Feyenoord, Guido Rodriguez del Club Tijuana e il francese Jordan Ferri del Lione. Senza scartare la pista che porta a De Roon, ex Atalanta, al momento forse la più calda. L’investimento dell’estate però verrà fatto in attacco, l’allenatore sogna un grande attaccante da affiancare a Ciro Immobile. Il nome di Luis Muriel gira ormai da settimane, la Sampdoria lo ha inserito tra i cedibili, la Lazio farà il massimo per portarlo a Roma.
Il Tempo – Gianluca Cherubini
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
CalcioMercato
Lotito: “Insigne alla Lazio? A me non hanno detto nulla, mi sembra una mezza stupidaggine”
Negli ultimi giorni si sono susseguite le notizie di un possibile arrivo nei prossimi mesi di Insigne alla Lazio, ma questa mattina ci ha pensato Lotito a smentire il tutto. Il presidente, contattato da Tag24, ha risposto: “Non c’è niente di vero, che io sappia… se devo essere sincero a me non risulta, che le devo dire, questo è. Guardi, a me non hanno detto nulla riguardo a questa cosa, a me sembra una mezza stupidaggine, se non qualcosa di più. Faccia una cosa, parli con il direttore sportivo (Fabiani, ndr), non so se nelle loro previsioni abbiano pensato a qualcosa, al momento non sono al corrente di questi fatti. Sarri che vuole Insigne? Le ripeto, a me non risulta, mi sembra una stupidaggine…”
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Zaccagni e Luis Alberto: le condizioni dopo gli infortuni
-
Champions League1 settimana ago
Lazio-Celtic: il boato dei tifosi fa tremare l’Olimpico raggiungendo i 106.8 decibel
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
Processo contro gli ultras genoani, la smentita social di Cataldi | FOTO
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Kamada: “Non pensavo di giocare così poco alla Lazio, un professionista ha bisogno di più continuità”. E sul rinnovo…