Connect with us

CalcioMercato

TuttoSport | Keita-Juve ci siamo: subito o tra un anno vestirà bianconero

Published

on

 


Prendere un caffè con Claudio Lotito non è semplice, figuriamoci concludere un affare. Perché il presidente della Lazio, giustamente dal suo punto di vista, non ha mai amato svendere un giocatore, anzi se una cessione va messa in conto deve andare in porto con legittima soddisfazione del venditore. Cioè lui. Non si spiega altrimenti l’ostinazione con cui il numero 1 del club biancoceleste continui a chiedere cifre importanti per giocatori con il contratto in scadenza nel 2018, comunque poco propensi a proseguire la loro esperienza nella capitale e dunque logicamente desiderosi di fare nuove esperienze. Qualsiasi riferimento a Keita Baldé non è puramente casuale…

OSSO DURISSIMO Sono settimane che il 22enne attaccante senegalese urla al “mondo del mercato” la sua voglia di guardarsi attorno. E da un pezzo, infatti, tramite i fitti contatti intrattenuti dal suo entourage coni manager dei club interessati è chiaro quanto sia profondo il burrone che separa la Lazio e il giocatore. Keita piace tantissimo al Milan, ma è stata la Juventus a muovere i passi decisivi, muovendosi in particolare con discreto anticipo. C’è l’accordo con l’agente della punta, non è un mistero, mentre Lotito chiede 30 milioni. In corso Galileo Ferraris ne hanno stanziati 20 per convincere il presidente biancoceleste a mollare il ragazzo preso per soli 300 mila euro dal Barcellona nel 2013 e che ora guadagna 650 mila euro. La Juve gli offrirebbe quasi il triplo dell’ingaggio attuale, ma il patron laziale è un osso durissimo malgrado rischi di perdere Keita senza guadagnare nulla a partire dal prossimo inverno. Ad ogni modo i bianconeri hanno una certezza: se l’affare si concluderà nel 2018, l’approdo a Torino è praticamente scontata. Il discorso cambierebbe qualora una società si presentasse con un assegno da una trentina di milioni e strappasse il ragazzo alla Juventus nei prossimi giorni. Ma è un’eventualità che il diretto interessato, per il momento, non prende in considerazione.

FUORI DAI PIANI asse complicato fra la Lazio e i campioni d’Italia si arricchisce di un retroscena: Stefan de Vrij, 25 anni, difensore centrale olandese è stato proposto alla Juve. Anche lui – guarda il caso -va in scadenza fra un anno; anche lui è stato “prezzato” intorno ai 30 milioni; anche lui, come Keita, è un calciatore in uscita e fuori dal progetto tecnico del confermatissimo Simone Inzaghi. L’ex Feyenoord è un profilo che potrebbe far comodo ai bianconeri, ma solo in caso di una cessione imprevista: la BBC, ora come ora, non si tocca.

TuttoSport – Antonino Milone

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

CalcioMercato

Il Tempo | Mercato Lazio, occhi puntati su Pavlovic e Artur

Published

on

 


Voci di mercato, neanche l’inizio della stagione le ha messe a tacere. La Lazio, che finora in questa stagione non ha mai mantenuto la propria rete inviolata, sta pensando di aggiungere un elemento per rafforzare la sua difesa. Dall’estero infatti sono sicuri che la società di Lotito abbia avviato trattative con il Salisburgo per Strahinja Pavlovic, promettente difensore serbo classe 2001. Il centrale aveva era già stato vicino al un trasferimento alla Lazio nel 2019, ma le visite mediche non erano andate a buon fine. A spiegare cosa andò storto fu il dottor Pulcini, che poco dopo dichiarò: “In quel momento non era idoneo, non potevo dargli l’idoneità sportiva perché presentava delle anomalie che mi facevano sospettare qualcosa di grave. È un ottimo calciatore, ma in quel periodo aveva delle situazioni che potevano ripercuotersi sullo stato di salute generale. Magari ora ha risolto quei problemi”. Ora, oltre alla Lazio, sulle orme di Pavlovic ci sono anche Napoli e Juventus, che sembrano puntare sul giovane talento difensivo.

Non solo per la difesa, ci sono rumors che riguardano anche il reparto offensivo. A quanto pare infatti i biancocelesti avrebbero messo nel mirino un altro brasiliano per rinforzare l’attacco: si tratta di Artur, giovane talento del Palmeiras che ben si sta comportando in Brasile e in Copa America. Classe ’98, è un’ala destra di piede sinistro che può giocare anche da trequartista o da seconda punta. Ha una grande tecnica, velocità e senso del gol. Quest’anno ha segato cinque reti e due assist in 21 sfide di A, oltre a 5 gol in 10 partite di Copa Libertadores, dove ha contribuito al raggiungimento della semifinale. Artur è arrivato nel Palmeiras a marzo di quest’anno dal Bragantino. Il club ha pagato 8 milioni di euro per acquistarlo e ora lo valuta il doppio. La Lazio potrebbe esser disposta a uno sforzo economico per portarlo a Roma offrendogli un contratto di cinque anni. La trattativa è, tuttavia, ancora in fase preliminare. Ma Sarri, secondo le ultime indiscrezioni, avrebbe già espresso il suo gradimento. La certezza è che prima di andare su altri profili la società vuole capire il potenziale di Castellanos, per il quale sono stati spesi quasi 20 milioni di euro.

Lo riporta Il Tempo.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW