CalcioMercato
Il Tempo | Ipotesi De Roon, la Lazio si muove. E intanto spunta il piano B
Un passo alla volta, un acquisto dopo l’altro, la Lazio partirà dal centrocampo. Questo perché il primo ad uscire sarà Lucas Biglia, promesso sposo al Milan. Al presidente Lotito andranno 25 milioni di euro (bonus compresi), al playmaker argentino invece un ingaggio da 3 milioni a stagione (prossima settimana visite mediche e firma del contratto). Il direttore sportivo Tare è già alla ricerca del sostituto, dall’Inghilterra è rimbalzata la candidatura di De Roon, ex Atalanta gestito dalla Seg, la stessa scuderia di De Vrij, Hoedt e Oikonomidis. Il mediano olandese, di proprietà del Middlesbrough, ha caratteristiche diverse dal Principito, ma potrebbe comunque rientrare nei piani di Simone Inzaghi. Con il suo entourage il rapporto è ottimo e nelle ultime ore i contatti sono aumentati, strapparlo dalla Premier League non dovrebbe rappresentare un problema. Il giocatore infatti spinge per tornare in serie A, a Bergamo ha lasciato un buon ricordo, la Capitale potrebbe essere la sua prossima fermata. Dallo Young Boys piace Denis Zakaria. Si tratta di un classe 1996, alto 1,91 cm, con un grande fisico e una buona mobilità, quest’anno premiato come miglior giovane del campionato elvetico. Non a caso il ds Tare una settimana fa era in Svizzera per approfondire il discorso.
Occhio pure a Stendera dell’Eintracht Francoforte, nato nel 1995 e considerato in Germania un «tuttocampista». In molti lo hanno anche paragonato a Schweinsteiger per la capacita di adattarsi in qualsiasi ruolo del centrocampo. In carriera, nonostante abbia soltanto 22 anni, ha collezionato 60 partite in Bundesliga, la dirigenza biancoceleste lo segue da molto tempo e potrebbe portarlo a Roma per 8 milioni di euro. L’ostacolo principale però è legato alle condizioni fisiche, Stendera infatti ha praticamente saltato tutta la stagione scorsa per la rottura del legamento crociato, stesso infortunio che tra l’altro lo aveva costretto a fermarsi 4 anni fa. Da non scartare poi le piste che portano a Vilhena del Feyenoord, Klaassen dell’Ajax e Clasie del Southampthon.
Capitolo difensore, Stefan De Vrij è ai saluti, la società si è spazientita e non intende perdere altro tempo. Il centrale olandese è finito nel mirino della Juventus, i primi sondaggi sono arrivati dopo la finale di Champions League contro il Real Madrid. In realtà l’offerta più concreta è del Liverpool, circa 15 milioni di euro, proposta considerata però ancora troppo bassa. Il presidente Lotito prenderà un altro difensore, dal Brasile attenzione a Rodrigo Caio del San Paolo, difficile invece acquistare Jemerson dal Monaco (costa quasi 20 milioni). Per l’attacco il sogno rimane Muriel, ma la richiesta di 20 milioni della Sampdoria ha spaventato la Lazio. Prima bisognerà ovviamente sistemare Keita, la Juventus anche per lui resta una possibilità da non trascurare. Infine ieri pomeriggio il club ha ufficializzato il rinnovo di Inzaghi fino al 2020.
Il Tempo – Gianluca Cherubini
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
CalcioMercato
Il Monza ufficializza un “nuovo” difensore: il comunicato
Il Monza, tramite i propri canali ufficiali, ha annunciato un “nuovo” difensore. Si tratta, in realtà, di un ritorno dopo solo pochi mesi. Si tratta di Giulio Donati, che si era svincolato dal club solo pochi mesi fa. Per lui un contratto fino alla fine della stagione corrente. Qui di seguito il comunicato.
“Il difensore ha firmato un contratto col Club biancorosso fino al 30 giugno 2024. Dal suo arrivo in Brianza nell’estate 2020, ha collezionato 67 presenze e 1 gol, vivendo da protagonista la storica Promozione in Serie A del 29 maggio 2022 e mettendo sempre a disposizione della squadra la sua professionalità nella scorsa stagione. Esperienza, duttilità e personalità: bentornato Giulio!”.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
CalcioMercato3 settimane ago
Di Marzio: “Lazio, preso Filipe Bordon”
-
CalcioMercato4 settimane ago
CdS | E Guendouzi è in ritardo: arrivo slittato
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
L’ex arbitro Gavillucci sul gol annullato a Guendouzi: “Servirebbe una delucidazione dell’AIA”
-
CalcioMercato4 settimane ago
CALCIOMERCATO LIVE | Ufficiale, Lindstrøm è un nuovo calciatore del Napoli. L’ex Lazio Berisha passa dal Torino all’Empoli