Connect with us

Per Lei Combattiamo

STORIE – Tra appalusi e riconoscimenti il mondo del calcio si inchina alla leggenda. Tanti auguri “Re Miro”

Published

on

 


“Grazie, è stato veramente un onore aver indossato questa maglia. Sono stati 5 anni che non dimenticherò mai. Siete veramente grandi, vi auguro per il futuro tutto quello che meritate. Grazie di cuore, siete incredibili”. Parole che risuonano nella testa del popolo biancoceleste, parole che a distanza di un anno infondono ancora un vortice di emozioni, un mix di nolstagia, fierezza e gioia. La Lazio e i laziali lo sanno, un Uomo come Miroslav Klose è chiaramente impossibile da ritrovare. E’ evidente che la qualità del giocatore sia indiscutibile, la sua carriera è stata costruita a suon di trofei e record. Senza fare troppa retorica, qualsiasi aggettivo sarebbe superfluo per spiegare e descrivere il Klose calciatore. Ma l’Uomo, con la ‘u’ maiuscola sì, merita inevitabilmente un commento a parte. L’ex attaccante incarna perfettamente quei valori che nel calcio di oggi vengono sempre meno, anzi…sono andati completamente persi. Umiltà, onestà, sacrificio e rispetto sono i quattro lati di un’opera d’arte preziosa che i laziali custodiscono con gelosia ed orgoglio. 

Bravo Miro Klose. Hai semplicemente dimostrato di poter essere allo stesso tempo un campione e un giocatore corretto”- parole al miele dell’ex presidente della Fifa Joseph Blatter  per il campione tedesco protagonista di un gesto che incantò e meravigliò tutto il mondo. E’ il ventisei settembre del 2012, la Lazio affronta il Napoli nella bolgia del San Paolo. Dopo soli cinque minuti di gioco Klose sigla la rete che regalerebbe il momentaneo vantaggio ai biancocelesti, se quel gol,tuttavia, non fosse stato realizzato con la mano. Banti non se ne accorge e assegna il gol. Qui, però, viene fuori il famoso ‘Uomo’ di cui ho citato sopra: l’attaccante laziale, infatti, si avvicina all’arbitro e ammette il fallo di mano. La gara, poi, terminò 3-0 a favore dei partenopei. Chi avrebbe fatto lo stesso al suo posto? La risposta è facilmente intuibile. “Saranno sicuramente in pochi a elogiare l’onestà di Klose e parleranno invece di poca furbizia. Si deve onorare questo gesto. Si parla tanto dei giocatori che sono visti dai bambini e credo che questo gesto sia un esempio”- dichiarò Esteban Cambiasso a tal proposito.

 Il miglior marcatore dei tutti i tempi. Nel luglio del 2014 la sua Germania stravince contro il Brasile per 7-1 e accede alla finale. Ovviamente non può mancare lo zampino di Klose, il quale al 23′ mette al segno la rete del 2-0 che va a sancire uno storico record: sedici gol nella competizione dei Mondiali. Miro con quella rete entra nella storia del calcio: supera, infatti, Ronaldo il brasiliano fermo a quota quindici. Lo stesso ‘Fenomeno’ si congratula con il Panzer con un tweet che va a mettere un sigillo sulla grandezza della leggenda tedesca: “Benvenuto nel club, immagino la tua felicità”.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Europa League

Sturm Graz-Lazio, i convocati di Sarri per la gara di Europa League

Published

on

 


Sul proprio sito web ufficiale, la Lazio ha comunicato la lista di convocati scelti da Sarri per la sfida delle 18:45 di Europa League:

Portieri: Magro, Maximiano, Provedel;

Difensori: Gila, Hysaj, Lazzari, Marusic, Patric, Radu, Romagnoli;

Centrocampisti: Basic, Cataldi, Luis Alberto, Marcos Antonio, Milinkovic, Vecino;

Attaccanti: Cancellieri, Felipe Anderson, Immobile, Pedro, Romero, Zaccagni

  


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW