CalcioMercato
CorSera | Keita, tensione alle stelle tra Lazio e Juventus
Dire che non si amano è un eufemismo: semplicemente, si detestano. Da una parte la Lazio, dall’altra la Juve. Anzi, meglio: da una parte Lotito, dall’altra Agnelli e Marotta. Nemici su tutti i fronti, da anni e adesso ancor più di prima. Per questo è difficilissimo risolvere la querelle Keita, il quale vuole diventare bianconero a ogni costo mentre è stato ceduto al Milan assieme a Biglia. Dovrebbero sedersi attorno a un tavolo, i protagonisti di questa vicenda, e cercare una soluzione economica che accontenti tutti, o che non scontenti nessuno. Impossibile: quel tavolo diventerebbe cenere entro breve.
La contrapposizione fra Lotito e la Juve di Agnelli arriva dal passato, ma è tre anni fa che lo scontro ha superato i livelli di guardia anche a causa di una triste e infelice battuta del presidente della Lazio su Marotta. In questi mesi il conflitto è diventato globale: in Federcalcio la Juve ha sostenuto Tavecchio, arma preziosissima nella corsa alla rielezione, a patto che il presidente mollasse il suo (ex) sostenitore-protettore Lotito; in Lega i bianconeri guidano il partito delle grandi mentre il numero uno della Lazio è il leader delle medio-piccole. La Juve, insomma, ha dichiarato guerra a Lotito, il quale ne ha sofferto tantissimo come dimostra la caparbietà con cui sta cercando di recuperare un posto all’interno del consiglio federale. L’ultimo capitolo della saga, fatta di ripicche e vendette, è appunto l’accordo tra Juve e Keita, con tanto di offerta al ribasso dei bianconeri alla Lazio (appena i, milioni) e la minaccia latente, in caso di rifiuto, di aspettare un anno per prendere il senegalese a zero.
La reazione di Lotito si annuncia altrettanto dura: un giorno ipotizza di denunciare la Juventus e il manager di Keita perché avrebbero portato avanti la trattativa in tempi non consentiti, un altro giorno pensa di spedire il senegalese per un anno in tribuna come fece nel 2009 con Pandev (che però a fine dicembre si svincolò a costo zero per decisione del collegio arbitrale, a gennaio firmò per l’Inter, a maggio conquistò il triplete in nerazzurro). Esiste una strada per sanare questi insanabili contrasti? Probabilmente no. Ma forse c’è un modo per definire l’operazione Keita: far sedere al famoso tavolo Igli Tare e Fabio Paratici, i due direttori sportivi. Loro, almeno, non si detestano.
Aspettando di risolvere íl caso Keita, potrebbe profilarsi un problema con Felipe Anderson, il quale non smette di pensare al Manchester United: “E il sogno di tutti – ha confessato in Brasile – Ogni calciatore spera di crescere”. *** Corriere della sera
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
CalcioMercato
Il Tempo | Mercato Lazio, occhi puntati su Pavlovic e Artur
Voci di mercato, neanche l’inizio della stagione le ha messe a tacere. La Lazio, che finora in questa stagione non ha mai mantenuto la propria rete inviolata, sta pensando di aggiungere un elemento per rafforzare la sua difesa. Dall’estero infatti sono sicuri che la società di Lotito abbia avviato trattative con il Salisburgo per Strahinja Pavlovic, promettente difensore serbo classe 2001. Il centrale aveva era già stato vicino al un trasferimento alla Lazio nel 2019, ma le visite mediche non erano andate a buon fine. A spiegare cosa andò storto fu il dottor Pulcini, che poco dopo dichiarò: “In quel momento non era idoneo, non potevo dargli l’idoneità sportiva perché presentava delle anomalie che mi facevano sospettare qualcosa di grave. È un ottimo calciatore, ma in quel periodo aveva delle situazioni che potevano ripercuotersi sullo stato di salute generale. Magari ora ha risolto quei problemi”. Ora, oltre alla Lazio, sulle orme di Pavlovic ci sono anche Napoli e Juventus, che sembrano puntare sul giovane talento difensivo.
Non solo per la difesa, ci sono rumors che riguardano anche il reparto offensivo. A quanto pare infatti i biancocelesti avrebbero messo nel mirino un altro brasiliano per rinforzare l’attacco: si tratta di Artur, giovane talento del Palmeiras che ben si sta comportando in Brasile e in Copa America. Classe ’98, è un’ala destra di piede sinistro che può giocare anche da trequartista o da seconda punta. Ha una grande tecnica, velocità e senso del gol. Quest’anno ha segato cinque reti e due assist in 21 sfide di A, oltre a 5 gol in 10 partite di Copa Libertadores, dove ha contribuito al raggiungimento della semifinale. Artur è arrivato nel Palmeiras a marzo di quest’anno dal Bragantino. Il club ha pagato 8 milioni di euro per acquistarlo e ora lo valuta il doppio. La Lazio potrebbe esser disposta a uno sforzo economico per portarlo a Roma offrendogli un contratto di cinque anni. La trattativa è, tuttavia, ancora in fase preliminare. Ma Sarri, secondo le ultime indiscrezioni, avrebbe già espresso il suo gradimento. La certezza è che prima di andare su altri profili la società vuole capire il potenziale di Castellanos, per il quale sono stati spesi quasi 20 milioni di euro.
Lo riporta Il Tempo.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo4 giorni ago
La Repubblica | Milano amara, tifosi contro Immobile. Ciro si sfoga: “Nessuna riconoscenza”
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Mario Giuffredi tuona: “Rinnovo di Zaccagni? Ci ho messo tutta la buona volontà. Mattia voleva legarsi a lungo alla Lazio, ma…”
-
Per Lei Combattiamo4 giorni ago
Luigi Immobile dopo il messaggio ‘equivoco’ spiega: “Mi sono stancato di leggere ingiurie” – FOTO
-
Champions League2 settimane ago
Milinkovic segue Lazio-Atletico Madrid – FOTO