CalcioMercato
Il Messaggero | Ramselaar e Vilenha, Tare si concentra sull’Olanda
I giorni della chiarezza. Dentro o fuori. Di tempo ce n’è poco. Serve una schiarita totale su tutto. Da un lato c’è il Milan che, nonostante tutto, pressa ancora per chiudere il doppio colpo Keita-Biglia, dall’altro Sampdoria, Atalanta e Udinese con cui si parla di Muriel e Torreira, ma anche di Berisha e Widmer. Dall’estero, inoltre, avanza il Liverpool che vorrebbe il duo Keita e Felipe Anderson e che a breve sarebbe pronto a presentare una proposta ufficiale. Troppo bassa secondi alcuni mediatori che stanno portando avanti l’affare, visto che gli inglesi non arriverebbero a 40 milioni di euro per i due calciatori. E sempre fuori dall’Italia si lavora sotto traccia per Ramselaar del Psv e Vilenha del Feyenoord, ma anche qui le cifre che girano sono davvero alte. C’è la necessità di vendere per poter acquistare, altrimenti si perderà il treno.
ADDII E ARRIVI La Lazio, sul piede di guerra con il giovane senegalese, ascolta e parla con tutti, ma spera ancora in un dietrofront positivo verso Milano. Lotito attende le decisioni finali, vuole incassare i soldi dalla società rossonera per centrare i primi colpi di mercato e accontentare Inzaghi. In ballo ci sono troppi affari, alcuni incrociati tra loro. E’ stato un week-end frenetico, di lavoro con incontri e contatti tra presidenti e direttori sportivi, soprattutto con Ferrero per Muriel. Nella capitale è atteso Lucas Biglia che, a meno di clamorosi voltafaccia, confermerà la sua decisione di andare a Milano dove è atteso per le visite mediche. Da Formello si attendono risposte chiare anche da Keita, visto che negli ultimi due giorni il suo manager ha avuto diversi colloqui con il Milan. Un pressing per stanare la Juve che, probabilmente, a breve uscirà allo scoperto presentando una proposta a Lotito. Il quale, tra sabato e domenica, avrebbe avuto degli ammiccamenti pure dall’Inter sul fronte Keita. Un vero tour de force. Tutto questo per avere le giuste garanzie economiche per chiudere un’operazione con la Sampdoria per Muriel e, forse, anche per Torreira, giovane di qualità che conosce bene il campionato e che sarebbe il sostituto ideale di Biglia. Su quest’ultimo c’è un po’ di bagarre, visto che nelle ultime ore si sarebbero affacciate pure Roma e Fiorentina.
TUTTI DA SISTEMARE Sempre in questa settimana sono attesi i procuratori di de Vrij, sul quale Lotito nutre grandi speranze che possa accettare la proposta di rinnovo con clausola. Non solo. A parte il mercato in entrata e uscita c’è pure quello degli “epurati”, ovvero di coloro che rientrano a Formello e che devono essere piazzati. Nei prossimi giorni, infatti, nel quartier generale biancoceleste ci sarà un bel via vai di manager per parlare dei vari Kisnha, Morrison e Perea. Tra i più attesi dovrebbe esserci Raiola, con il quale si tenterà di trovare una sistemazione per l’attaccante olandese ex Ajax e parlare di altre possibili operazioni.
Il Messaggero – Daniele Magliocchetti
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
CalcioMercato
Il Tempo | Mercato Lazio, occhi puntati su Pavlovic e Artur
Voci di mercato, neanche l’inizio della stagione le ha messe a tacere. La Lazio, che finora in questa stagione non ha mai mantenuto la propria rete inviolata, sta pensando di aggiungere un elemento per rafforzare la sua difesa. Dall’estero infatti sono sicuri che la società di Lotito abbia avviato trattative con il Salisburgo per Strahinja Pavlovic, promettente difensore serbo classe 2001. Il centrale aveva era già stato vicino al un trasferimento alla Lazio nel 2019, ma le visite mediche non erano andate a buon fine. A spiegare cosa andò storto fu il dottor Pulcini, che poco dopo dichiarò: “In quel momento non era idoneo, non potevo dargli l’idoneità sportiva perché presentava delle anomalie che mi facevano sospettare qualcosa di grave. È un ottimo calciatore, ma in quel periodo aveva delle situazioni che potevano ripercuotersi sullo stato di salute generale. Magari ora ha risolto quei problemi”. Ora, oltre alla Lazio, sulle orme di Pavlovic ci sono anche Napoli e Juventus, che sembrano puntare sul giovane talento difensivo.
Non solo per la difesa, ci sono rumors che riguardano anche il reparto offensivo. A quanto pare infatti i biancocelesti avrebbero messo nel mirino un altro brasiliano per rinforzare l’attacco: si tratta di Artur, giovane talento del Palmeiras che ben si sta comportando in Brasile e in Copa America. Classe ’98, è un’ala destra di piede sinistro che può giocare anche da trequartista o da seconda punta. Ha una grande tecnica, velocità e senso del gol. Quest’anno ha segato cinque reti e due assist in 21 sfide di A, oltre a 5 gol in 10 partite di Copa Libertadores, dove ha contribuito al raggiungimento della semifinale. Artur è arrivato nel Palmeiras a marzo di quest’anno dal Bragantino. Il club ha pagato 8 milioni di euro per acquistarlo e ora lo valuta il doppio. La Lazio potrebbe esser disposta a uno sforzo economico per portarlo a Roma offrendogli un contratto di cinque anni. La trattativa è, tuttavia, ancora in fase preliminare. Ma Sarri, secondo le ultime indiscrezioni, avrebbe già espresso il suo gradimento. La certezza è che prima di andare su altri profili la società vuole capire il potenziale di Castellanos, per il quale sono stati spesi quasi 20 milioni di euro.
Lo riporta Il Tempo.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
CalcioMercato4 settimane ago
Di Marzio: “Lazio, preso Filipe Bordon”
-
CalcioMercato4 settimane ago
CdS | E Guendouzi è in ritardo: arrivo slittato
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
L’ex arbitro Gavillucci sul gol annullato a Guendouzi: “Servirebbe una delucidazione dell’AIA”
-
CalcioMercato4 settimane ago
CALCIOMERCATO LIVE | Ufficiale, Lindstrøm è un nuovo calciatore del Napoli. L’ex Lazio Berisha passa dal Torino all’Empoli