Connect with us

CalcioMercato

Il Tempo | Keita rifiuta il Milan. Ultimatum Lazio: una risposta entro venerdì

Published

on

 


Un’altra settimana, non un giorno di più. Non c’è tempo per riflettere, Keita Balde Diao entro venerdì dovrà dare una risposta al Milan. Il presidente Lotito lo ha già venduto insieme a Biglia al club rossonero, un pacchetto da 52 milioni di euro bonus compresi. L’attaccante senegalese però non ha intenzione di accettare la proposta dei cinesi, è attirato dall’offerta della Juventus e potrebbe aspettarla fino al 2018. Un rischio da non sottovalutare, la Lazio farà l’impossibile per non perderlo a parametro zero, la questione rinnovo è ormai in alto mare: «Non più di due settimane fa c’è stato l’ennesimo incontro con lui – ha spiegato il ds Tare – al ragazzo è stato offerto ufficialmente un contratto sia lo scorso anno, sia nell’arco della stagione appena terminata. Lo voglio ripetere chiaramente, al calciatore è stato offerto un rinnovo di contratto alle stesse cifre dei top-player della Lazio». Giovedì scorso è andato in scena il primo contatto con la Juventus, il procuratore Calenda ha incontrato Paratici a Milano, i bianconeri potrebbero provarci in extremis con un’offerta da 12-13 milioni di euro. In realtà il patron Lotito è disposto ad accettare soltanto il Milan, ma l’operazione Keita ha messo in pericolo anche quella legata al Principito Biglia (non sono ancora confermate le visite mediche a Milan Lab tra giovedì e venerdì). Il rifiuto dell’ex Barca costringerebbe i dirigenti Mirabelli e Fassone – quest’ultimo è sbarcato a Roma per sbloccare l’operazione – a formulare una proposta da 18 milioni di euro per l’argentino (oggi capitano contro Singapore), e non più 52 totali per entrambi i cartellini. Sullo sfondo rimane sempre da monitorare l’interesse dell’Inter, tra Calenda e Sabatini il rapporto è ottimo, ma al momento la trattativa non è ancora decollata. Si vedrà, la Lazio però è in attesa di una risposta, ha bisogno di vendere per avviare gli acquisti.

Può cambiare invece la situazione De Vrij, la società ha proposto al difensore centrale un nuovo contratto dal milioni di euro a stagione (con clausola da 30), il prolungamento è ancora possibile e presto le parti torneranno in contatto. Tutto fatto per Hoedt, l’altro oranje di casa Lazio, il rinnovo fino al 2022 sarà ufficiale dal 1 luglio. Su di lui avevano chiesto informazioni West Ham, Leicester, Galatasaray, Augsburg ed Hertha Berlino. Operazioni in entrata, a centrocampo il nome caldo è quello di De Roon del Middlesbrough, ex Atalanta, con una valutazione da 10 milioni di euro. In attacco invece il grande obiettivo è Muriel della Sampdoria (sponda blucerchiata piace anche Torreira), mister Inzaghi sogna di affiancarlo a Ciro Immobile. Infine per la difesa da non scartare la pista che porta a Rodrigo Caio del San Paolo, mentre perla fascia destra Lotito ha chiesto informazioni su Widmer dell’Udinese. In uscita da registrare un sondaggio dell’Olympiakos per il serbo Djordjevic, in partenza da Formello. Intanto Senad Lulic, reduce dalla rottura dello zigomo rimediata in nazionale, sarà pronto per il ritiro di Auronzo di Cadore: «Il ragazzo ha superato con successo l’operazione presso l’ospedale Cantonale di Zenica. Adesso il trattamento post-operatorio sarà effettuato secondo le istruzioni ricevute dei medici – ha spiegato lo staff della Bosnia – dopo aver completato il recupero, Lulic tornerà ai suoi normali impegni con la Lazio». Il raduno tra il 2 e il 3 di luglio.

Il Tempo – Gianluca Cherubini 

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

CalcioMercato

Il Tempo | Mercato Lazio, occhi puntati su Pavlovic e Artur

Published

on

 


Voci di mercato, neanche l’inizio della stagione le ha messe a tacere. La Lazio, che finora in questa stagione non ha mai mantenuto la propria rete inviolata, sta pensando di aggiungere un elemento per rafforzare la sua difesa. Dall’estero infatti sono sicuri che la società di Lotito abbia avviato trattative con il Salisburgo per Strahinja Pavlovic, promettente difensore serbo classe 2001. Il centrale aveva era già stato vicino al un trasferimento alla Lazio nel 2019, ma le visite mediche non erano andate a buon fine. A spiegare cosa andò storto fu il dottor Pulcini, che poco dopo dichiarò: “In quel momento non era idoneo, non potevo dargli l’idoneità sportiva perché presentava delle anomalie che mi facevano sospettare qualcosa di grave. È un ottimo calciatore, ma in quel periodo aveva delle situazioni che potevano ripercuotersi sullo stato di salute generale. Magari ora ha risolto quei problemi”. Ora, oltre alla Lazio, sulle orme di Pavlovic ci sono anche Napoli e Juventus, che sembrano puntare sul giovane talento difensivo.

Non solo per la difesa, ci sono rumors che riguardano anche il reparto offensivo. A quanto pare infatti i biancocelesti avrebbero messo nel mirino un altro brasiliano per rinforzare l’attacco: si tratta di Artur, giovane talento del Palmeiras che ben si sta comportando in Brasile e in Copa America. Classe ’98, è un’ala destra di piede sinistro che può giocare anche da trequartista o da seconda punta. Ha una grande tecnica, velocità e senso del gol. Quest’anno ha segato cinque reti e due assist in 21 sfide di A, oltre a 5 gol in 10 partite di Copa Libertadores, dove ha contribuito al raggiungimento della semifinale. Artur è arrivato nel Palmeiras a marzo di quest’anno dal Bragantino. Il club ha pagato 8 milioni di euro per acquistarlo e ora lo valuta il doppio. La Lazio potrebbe esser disposta a uno sforzo economico per portarlo a Roma offrendogli un contratto di cinque anni. La trattativa è, tuttavia, ancora in fase preliminare. Ma Sarri, secondo le ultime indiscrezioni, avrebbe già espresso il suo gradimento. La certezza è che prima di andare su altri profili la società vuole capire il potenziale di Castellanos, per il quale sono stati spesi quasi 20 milioni di euro.

Lo riporta Il Tempo.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW