Connect with us

CalcioMercato

Il Tempo | Oggi vertice per Gomez. In uscita è la settimana di Biglia al Milan

Published

on

 


Un altro tentativo per El Papu Gomez, Lazio e Atalanta si incontreranno oggi per definire il riscatto di Berisha. Il portiere albanese verrà acquistato dai bergamaschi a titolo definitivo per 4,7 milioni di euro, Lotito e Tare invece cercheranno di chiudere per l’attaccante ex Catania. La dirigenza biancoceleste valuta il giocatore 15 milioni di euro, Percassi ne pretende almeno 20: è necessario quindi un piccolo sconto per far decollare l’operazione. Come contropartita potrebbe rientrare anche il cartellino di Germoni, ma tutto dipenderà dalla volontà dell’argentino, che non ha mai smesso di sperare in una chiamata dal Milan: «Gomez fa parte del nostro grande gruppo e ha ancora tre anni di contratto – ha spiegato il presidente neroazzurro – Vogliamo dargliene merito nei limiti del possibile. Il club ha saputo rivalorizzarlo, dobbiamo molto l’uno all’altro. Per questo speriamo che il rapporto possa continuare». Simone Inzaghi ha chiesto El Papu, è un elemento che per caratteristiche gli permetterebbe di far girare la squadra con un atteggiamento ben preciso, lo considera la spalla ideale per Immobile.

Si vedrà, ma Gomez non è l’unico obiettivo per rinforzare il reparto offensivo, una settimana fa la Lazio ha sondato il terreno anche per Muriel della Sampdoria. La trattativa però fatica a decollare, Ferrero non ha intenzione di abbassare il prezzo della clausola rescissoria fissata a 25 milioni di euro, anche Barcellona, Inter e Roma hanno chiesto informazioni. Da non trascurare il nome di Falcinelli, reduce da un campionato straordinario con il Crotone e di rientro al Sassuolo. Dall’Olanda invece è spuntato Gaston Pereiro, 22enne uruguaiano di proprietà del Psv Eindhoven. Quest’anno in Eredivisie ha realizzato 10 gol in 30 presenze, è un esterno d’attacco mancino (simile a Suso) , è una pista alternativa ma da non sottovalutare.

Capitolo Biglia, dovrebbe essere la settimana della cessione al Milan. Il presidente Lotito ha raggiunto l’accordo con Mirabelli e Fassone su una base di 20 milioni, al Principito andranno 2,5 milioni di euro più 500mila di bonus legati alle presenze. Manca soltanto l’ufficialità, le visite mediche e la firma del contratto. La Lazio si augura di venderlo al più presto per piazzare qualche colpo in entrata. Nelle prossime ore infatti il ds Tare chiuderà per un esterno, un giocatore dall’estero in grado di muoversi sia a destra che a sinistra (tramontata la pista Widmer). La società poi farà un altro tentativo per rinnovare il contratto di Keita Balde Diao, puntando tutto sul buon rapporto che ha instaurato con la famiglia del giocatore. Feeling inesistente invece con Roberto Calenda, agente che da qualche settimana ha avviato i primi contatti con la Juventus. L’ex Barca ha già rifiutato Milan, Everton e Liverpool, sogna di diventare bianconero già da quest’anno. Lotito cercherà di prolungare anche il matrimonio con De Vrij, l’offerta dal milioni di euro per le prossime due stagioni è sempre valida, a breve è previsto un incontro con la Seg per sviluppare la trattativa. La volontà dell’olandese però farà la differenza e al momento non ha ancora deciso se restare o meno. Per sostituire eventualmente l’ex Feyenoord, dall’Inghilterra si parla di un interesse della Lazio per Jozo Simunovic, 22enne croato del Celtic: costa circa 5 milioni, su di lui ci sono anche Newcastle, Burnley e Huddersfield Town. In porta invece verrà confermato Strakosha titolare. Come secondo potrebbe restare Marchetti. Piace anche Karnezis dell’Udinese

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

CalcioMercato

Il Tempo | Mercato Lazio, occhi puntati su Pavlovic e Artur

Published

on

 


Voci di mercato, neanche l’inizio della stagione le ha messe a tacere. La Lazio, che finora in questa stagione non ha mai mantenuto la propria rete inviolata, sta pensando di aggiungere un elemento per rafforzare la sua difesa. Dall’estero infatti sono sicuri che la società di Lotito abbia avviato trattative con il Salisburgo per Strahinja Pavlovic, promettente difensore serbo classe 2001. Il centrale aveva era già stato vicino al un trasferimento alla Lazio nel 2019, ma le visite mediche non erano andate a buon fine. A spiegare cosa andò storto fu il dottor Pulcini, che poco dopo dichiarò: “In quel momento non era idoneo, non potevo dargli l’idoneità sportiva perché presentava delle anomalie che mi facevano sospettare qualcosa di grave. È un ottimo calciatore, ma in quel periodo aveva delle situazioni che potevano ripercuotersi sullo stato di salute generale. Magari ora ha risolto quei problemi”. Ora, oltre alla Lazio, sulle orme di Pavlovic ci sono anche Napoli e Juventus, che sembrano puntare sul giovane talento difensivo.

Non solo per la difesa, ci sono rumors che riguardano anche il reparto offensivo. A quanto pare infatti i biancocelesti avrebbero messo nel mirino un altro brasiliano per rinforzare l’attacco: si tratta di Artur, giovane talento del Palmeiras che ben si sta comportando in Brasile e in Copa America. Classe ’98, è un’ala destra di piede sinistro che può giocare anche da trequartista o da seconda punta. Ha una grande tecnica, velocità e senso del gol. Quest’anno ha segato cinque reti e due assist in 21 sfide di A, oltre a 5 gol in 10 partite di Copa Libertadores, dove ha contribuito al raggiungimento della semifinale. Artur è arrivato nel Palmeiras a marzo di quest’anno dal Bragantino. Il club ha pagato 8 milioni di euro per acquistarlo e ora lo valuta il doppio. La Lazio potrebbe esser disposta a uno sforzo economico per portarlo a Roma offrendogli un contratto di cinque anni. La trattativa è, tuttavia, ancora in fase preliminare. Ma Sarri, secondo le ultime indiscrezioni, avrebbe già espresso il suo gradimento. La certezza è che prima di andare su altri profili la società vuole capire il potenziale di Castellanos, per il quale sono stati spesi quasi 20 milioni di euro.

Lo riporta Il Tempo.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW