Connect with us

Per Lei Combattiamo

Nuova sede per la Lazio Generale: sarà nel cuore di Roma

Published

on

 


Ve l’avevamo annunciato qualche settimana fa: la Lazio Generale è in procinto di dotarsi di una nuova, fiammante sede sociale. Fino ad ora, per incontri istituzionali o quanto altro, eravamo soliti servirci dei locali del Circolo Canottieri Lazio, la nostra casa sul Tevere. Palpabile però il sogno di avere una sede biancoceleste nel cuore di Roma. E non solo perché nella nostra città abbiamo importato, primi nella storia, il senso del culto dello sport da quasi centodiciotto anni.

Allora, in attesa della ufficializzazione e, soprattutto, della inaugurazione, la notizia è questa. La nuova sede sociale della Lazio Generale è stata individuata in una prestigiosa zona del Centro Storico. Ci vorrà qualche settimana, adesso, per adempiere le ultime fasi dell iter burocratico. Ma ci siamo. Una casa della Lazio per tutti i Laziali, alla stregua di quanto accadeva nei favolosi anni Cinquanta, in una Roma che si apprestava a vivere le magie delle Olimpiadi, con la Sezione Calcio acquartierata in via Fratina e il resto delle Sezioni, tutte in fiore in quel frangente storico, che si concedeva ai nostri sostenitori dal luminoso ingresso di via Borgognona.

Sarà un salto nel futuro, ovvio, perché la Polisportiva più capiente del mondo, ormai, aveva necessità impellente di un proprio spazio in cui orientare annualmente i propri prodigi sportivi, ma pure un tuffo nel passato. Tornando alla magia di una Roma sparita, in cui la sede della Lazio era, nel cuore della città, un luogo in cui abbeverarsi di storie di sport ma pure di vita.

Avremo una nuova sede, magari con un pennone, sul terrazzo, in cui far sventolare una avvolgente bandiera bianca e celeste. Da dove raccontare, magari a tanti bambini, il senso di ciò che è la Lazialita e i grandi atleti che la hanno rappresentata in oltre ottanta discipline. Dolcissimo e pieno di emozioni sarà il nostro autunno, vedrete…

G.Bi.

sslazio.org

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Per Lei Combattiamo

TMW | Lazio, Immobile oggi ci prova. Senza di lui in campionato solo 6 vittorie su 20 gare

Published

on

 


Ieri sera, dopo l’impegno con l’Adidas e la presentazione al Vaticano della Partita della pace, Immobile si è sottoposto alla risonanza decisiva al bicipite femorale della coscia destra, dove prima di Italia-Inghilterra si era formato un edema. L’esito è stato confortevole, le speranze sono aumentate tanto che oggi è atteso addirittura in campo: forzerà, ma non troppo.

Inutile dire quanto Sarri speri nel recupero del proprio capitano, i numeri testimoniano il motivo. Senza Ciro, i numeri della Lazio registrano una flessione. Considerando tutte le competizioni, il centravanti azzurro ha saltato 33 partite dal 2016: 13 sconfitte, 10 pareggi, 10 vittorie il bilancio, che diventa più negativo se si tiene conto solo della Serie A (20 assenze, solo 6 vittorie).

Ma a Formello vogliono andarci con i piedi di piombo. L’idea è non rischiare Immobile nella prima gara di un lungo tour de force che porterà al mondiale (12 partite in poco più di un mese). Se non dovesse farcela, ecco Pedro o Felipe Anderson come finti centravanti, con Cancellieri pronto a subentrare. Ciro però non molla, come ha sempre fatto.

Tuttomercatoweb.com.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:


I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW