CalcioMercato
Donnarumma, Raiola in conferenza: “C’hanno minacciato di stroncargli la carriera”. L’ad Fassone risponde all’agente
Marco Fassone, ad del Milan, ha risposto all’agente del calciatore con queste dichiarazioni interessanti al Corriere della Sera.
“Sicuramente potrebbe perdere serenità e, stando a quello che afferma Raiola, adesso Gigio è molto inquieto. Nessuno però ha mai messo in discussione la legittimità della sua scelta. La nostra amarezza deriva dal fatto che, andandosene così, ha fatto un danno da 100 milioni al Milan, il club che lo ha cresciuto. Se a 18 anni vali così tanto, il merito è anche di questa società. Sarebbe bastato che dicesse di volersene andare e avremmo rinnovato con clausola rescissoria”.
Non è assolutamente vero. Donnarumma ci ha sempre confermato di voler rimanere, fino a due giorni prima dell’ultimo incontro con Raiola, che invece ha sempre dichiarato di non essere disponibile a trattare con i nostri tempi.
“Siamo addolorati per le minacce di morte che la famiglia di Donnarumma ha dovuto subire. Noi, come società, abbiamo fatto tutto il possibile affinché Gigio restasse in rossonero. Se lui alla fine ci ripenserà, sarebbe accolto a braccia aperte. Così come farebbero anche i tifosi del Milan. Nel calcio gli umori cambiano velocemente”.
Non è detto quindi che passerà un anno in tribuna: “La nostra posizione è chiara: Donnarumma è incedibile e resterà nel Milan. Sarà Montella a decidere se schierarlo o no. Dalla società non ci sarà nessuna imposizione”.
L’agente del portiere rossonero rivela tutte le sue verità sul mancato rinnovo di contratto con il Milan: “Inizialmente Gigio voleva rinnovare, ma poi ci siamo sentiti minacciati e poco difesi dal club: lo hanno perso loro. In ogni caso mi prendo tutte le responsabilità”.
E dopo tre giorni Mino Raiola parlò. L’argomento, ovviamente, il più chiacchierato del calcio mercato, ovvero il no del suo assisitito Donnarumma alla proposta di rinnovo di contratto fatta arrivare sul tavolo dell’agente nella sua casa di Montecarlo. Quello che avrebbe dovuto legare Gigio alla squadra del suo cuore, che però, alla fine, il portierone rossonero ha deciso di rifiutare. E allora, dopo tre giorni di congetture, insulti dei tifosi, ipotesi di mercato e ragionamenti sulle motivazioni di Donnarumma ecco che il procuratore più famoso del mondo ha voluto raccontare in una mini conferenza stampa le ragioni del rifiuto rossonero.
“Inizialmente Gigio era disposto a rinnovare con il Milan, la sua idea era quella. E anche per questo motivo io ho sempre detto che non sarebbe mai andato via a parametro zero. Poi, però, sono cambiate alcune cose. Prima delle quali il mancato appoggio della società nei suoi confronti in alcune situazioni spiacevoli, come in occasione dello striscione esposto dai tifosi contro di lui sotto la sede del Milan e che nessuno ha fatto rimuovere. Poi l’atteggiamento dei dirigenti rossoneri durante le trattative sul rinnovo, nelle quali ci hanno minacciato di non farlo giocare e di stroncargli la carriera in caso di mancato rinnovo: non credo che questa sia la politica migliore da intraprendere se una società vuole rinnovare il contratto a un proprio giocatore. In ogni caso io mi assumo al 100 per cento le responsabilità di questa mancata firma, ma oggi anche lui si è convinto che questa fosse la cosa migliore per lui, soprattutto per l’atteggimaneto dei dirigenti rossoneri nei suoi confronti, ripeto” Skysport.it
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
CalcioMercato
Il Monza ufficializza un “nuovo” difensore: il comunicato
Il Monza, tramite i propri canali ufficiali, ha annunciato un “nuovo” difensore. Si tratta, in realtà, di un ritorno dopo solo pochi mesi. Si tratta di Giulio Donati, che si era svincolato dal club solo pochi mesi fa. Per lui un contratto fino alla fine della stagione corrente. Qui di seguito il comunicato.
“Il difensore ha firmato un contratto col Club biancorosso fino al 30 giugno 2024. Dal suo arrivo in Brianza nell’estate 2020, ha collezionato 67 presenze e 1 gol, vivendo da protagonista la storica Promozione in Serie A del 29 maggio 2022 e mettendo sempre a disposizione della squadra la sua professionalità nella scorsa stagione. Esperienza, duttilità e personalità: bentornato Giulio!”.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
CalcioMercato3 settimane ago
Di Marzio: “Lazio, preso Filipe Bordon”
-
CalcioMercato4 settimane ago
CdS | E Guendouzi è in ritardo: arrivo slittato
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
L’ex arbitro Gavillucci sul gol annullato a Guendouzi: “Servirebbe una delucidazione dell’AIA”
-
CalcioMercato4 settimane ago
CALCIOMERCATO LIVE | Ufficiale, Lindstrøm è un nuovo calciatore del Napoli. L’ex Lazio Berisha passa dal Torino all’Empoli