Connect with us

Per Lei Combattiamo

Poli: “Lazio-Vicenza, la rete di Fiorini. Abbiamo fatto qualcosa di straordinario”

Published

on

 


Ai microfoni di Lazio Style Channel è intervenuto l’ex attaccante biancoceleste Fabio Poli per ricordare il gol di Giuliano Fiorini in quel lontanno 1987 proprio nel giorno del trentesimo anniversario: “Il 21 giugno del 1987 fu una giornata bellissima, c’erano più di 60 mila persone ad assistere all’ultima giornata di campionato Lazio-Vicenza e lo Stadio Olimpico era pieno. Il giorno prima della gara subii un colpo da Gregucci durante la rifinitura e non riuscii a partire titolare il giorno successivo. Il risultato non si sbloccava, nonostante avessimo imposto il nostro gioco sin dai primi minuti. Solo un grande bomber come Fiorini poteva portarci in vantaggio. Pochi calciatori avrebbero potuto realizzare un gol simile di punta; Giuliano aveva invece grandissime qualità e riuscì a mettere a segno un gol d’autore.

Dal ritiro con Fascetti, nel quale ci chiese cosa volessimo fare della nostra stagione, ci siamo uniti e ci siamo affezionati alla maglia. Avevamo degli obblighi nei confronti dei nostri tifosi e siamo riusciti a portare a termine qualcosa di straordinario e, ancora oggi, riceviamo dei riconoscimenti da parte nostri grandi tifosi. Siamo arrivati alla gara contro il Vicenza al termine di un periodo molto difficile, abbiamo affrontato l’ultima giornata con molta tensione. Eravamo poco sicuri di noi stessi, ma siamo entrati in uno stadio fantastico che ci ha dato una grande forza. Non capita spesso di giocare di fronte ad un pubblico simile in Serie B.

In campo non ci sono mai tremate le gambe, eravamo sfiduciati dopo aver portato a termine diversi tiri sventati da Dal Bianco. Per fortuna la punta del piede destro di Fiorini ci ha risolto tanti problemi. Se Giuliano non avesse segnato, io non avrei realizzato il gol negli spareggi contro il Campobasso. Nel nostro destino c’era questo, il gruppo del -9 rimarrà nel cuore dei tifosi per questo.

Sono molto tranquillo, ma nel tempo ho valorizzato sempre di più quel campionato ed in particolare l’ultima giornata di quest’ultimo. La storia della Lazio è sempre stata caratterizzata da difficoltà dalle quali la squadra è sempre uscita a testa alta. È importante conoscere la storia del Club biancoceleste ed è necessario sapere quanto è difficile centrare risultati importanti. Mi auguro, in tal senso, che Inzaghi possa togliersi tante altre soddisfazioni”.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

MONDIALI 2022 | Casemiro regala tre punti al Brasile: Svizzera battuta e qualificazione agli Ottavi | FOTO

Published

on

 


Si è conclusa la 2° giornata del Girone G dei Mondiali di Qatar 2022. Dopo il pari per 3-3 tra Camerun e Serbia, arrivato questa mattina, al Brasile è bastato un gol di Casemiro, centrocampista del Manchester United, per battere la Svizzera. Un 1-0 che significa qualificazione agli Ottavi di finale per la Nazionale brasiliana con un turno d’anticipo. La Svizzera, dopo aver vinto all’esordio con il Camerun e con questo k.o., si giocherà la qualificazione nell’ultima giornata contro la Serbia di Sergej Milinkovic-Savic. L’altro match sarà Camerun-Brasile. Questa la situazione del Gruppo G dopo la 2° giornata:

BRASILE 6 PUNTI (Diff. Reti +3)

SVIZZERA 3 PUNTI (Diff. Reti 0)

CAMERUN 1 PUNTO (Diff. Reti -1)

SERBIA 1 PUNTO (Diff. Reti -2)

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW