Vuoi rimanere sempre informato sulla Lazio? Scarica subito la nostra app gratuita per smartphone! CLICCA QUI PER IPHONE O ANDROID
La Lazio colpisce ancora. Profili di giocatori che escono come funghi, poi all’ultimo ecco arrivarne uno mai trattato (e probabilmente sentito) prima. Adam Marusic è un nuovo giocatore della Lazio. Proviene dell’Ostende, stesso club belga di Jordan Lukaku, la scommessa vinta dal ds Tare la scorsa estate. Ora Igli ci riprova, sperando di ripetere l’exploit del fratello di Romelu. Classe ’92, Marusic è un esterno montenegrino nato in Serbia. Fa della duttilità il suo punto di forza: gioca indifferentemente da terzino destro e sinistro, da ala e qualche volta anche punta. L’Ostende lo ha acquistato lo scorso luglio dal Kv Kortrijk per 900 mila euro: plusvalenza centrata, visto che la Lazio sembra che lo abbia pagato quasi 7 milioni di euro.
QUALE RUOLO? – Girando sul web, si trovano alcuni suoi gol, anche di pregevole fattura. Nell’ultima stagione ne ha realizzati 3, compresi 4 assist. Soprattutto però balza all’occhio la facilità nella corsa e soprattutto la buona tecnica, sia con il piede destro che con il sinistro. E’ un terzino estremamente offensivo, andrà educato sotto il punto di vista difensivo. Ecco allora il dubbio: quale ruolo occuperà con Inzaghi? Vice Basta, Lukaku, sostituto di Keita o eventuale alternativa di Felipe Anderson, mercato permettendo? Al tecnico la risposta, Adam può essere considerato – con le dovute proporzioni – una specie di Florenzi: dove lo metti, sta. Ovvio però che la Serie A non è la Jupiler Pro League, avrà bisogno di qualche mese di adattamento.
SOGNO MONDIALE – L’ultima stagione è stata quella del salto di qualità. Si è affermato come uno dei migliori esterni del campionato, offrendo garanzie sia da terzino che da ala. Ma anche prima aveva stregato gli addetti ai lavori, arrivando a guadagnarsi – nel marzo 2015 – la prima chiamata con la Nazionale del Montenegro (contro la Russia). Da quel giorno sono arrivate altre 8 presenze, l’ultima lo scorso 10 giugno contro l’Armenia. Con il Montenegro è secondo nel girone di qualificazione ai Mondiali in Russia del prossimo anno, dietro solo alla Polonia. La Lazio può aiutarlo a prendersi definitivamente anche la Nazionale e, chissà, un posto ai Mondiali. Sarebbe la prima volta per il Montenegro.
FIDANZATA – Ragazzo poco social, 1.225 follower su Instagram ma l’ultimo post risale al 1 giugno, è fidanzato con la splendida Tina, fisico mozzafiato. Dal profilo di quest’ultima si vede che i due fino a ieri erano a Belgrado, luogo di nascita del neo laziale. Sono molto legati, Tina è la sua forza. Forse sarà stata anche lei a consigliargli la Lazio, attratta dalla possibilità di vivere a Roma, come ci ha ammesso in esclusiva. Il suo agente, Uros Jankovic (lo stesso di Milinkovic insieme a Kezman, ndr), ai nostri microfoni ha spiegato la gioia del ragazzo, seguito anche da Bielsa per il suo Lille. ‘El Loco’ dovrà farsene una ragione, Adam giocherà per Lotito. La coppia Marusic è pronta: vuole far parlare di sé sia in campo che fuori.
https://t.co/mZMDz0i9v9 Con UnipolSai la tua polizza auto/moto è in 10 rate a TASSO ZERO (Tan & TAEG 0) | FAI UN PREVENTIVO #sslazio #lazio
— LazioPress.it (@laziopress) 19 febbraio 2019
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Apple
Android
RSS