Connect with us

CalcioMercato

CorSera | Biglia al Milan, accordo Lotito-Fassone: chiusura forse entro sabato

Published

on

 


Lucas Biglia sosterrà le visite mediche sabato mattina. La domanda è: dove? A Roma lo aspettano, la Lazio gli ha concesso – come a tutti i nazionali – qualche giorno di riposo in più, perciò mentre i compagni lavorano a Formello lui continua le vacanze. In queste poche ore che separano l’ argentino dal ritorno in Italia, però, si lavora affinché la sua destinazione per le visite mediche, e non solo, sia differente: la Milano rossonera.
La storia è nota: Lotito ha venduto il pacchetto Biglia-Keita al Milan per 42 milioni più 8 di bonus complessivi, ma il senegalese ha rifiutato il trasferimento e l’ accoppiata è saltata. Ricalcolando il valore di Biglia, le parti si sono scoperte estremamente distanti: 13-14 milioni di euro l’ offerta, 22 la richiesta. Nessuna lite, però, tra la Lazio e i dirigenti rossoneri, anzi i rapporti continuano a essere ottimi.
Lotito e Fassone si parlano tutti i giorni, più volte al giorno (non solo di mercato, in verità: anche la politica sportiva è al centro dei colloqui, si lavora per costruire qualcosa di simile a un’ alleanza). Le distanze economiche si stanno pian piano appianando: la Lazio comincia a rendersi conto che non può pretendere una cifra così elevata per un trentunenne in scadenza di contratto nel 2018, il Milan dà la disponibilità ad aumentare lievemente la valutazione.
In questa situazione, nelle prossime ore arriverà in Italia l’ agente di Biglia, Enzo Montepaone. Ha in programma un incontro con i dirigenti della Lazio, ai quali ribadirà l’ intenzione del giocatore di trasferirsi al Milan. E cercherà, nell’ interesse del suo assistito, di avvicinare le parti.
La sensazione è che si possa trovare un accordo in tempi stretti, anche perché entrambi gli allenatori hanno bisogno di certezze: Inzaghi vuole capire con chi dovrà lavorare, ed eventualmente avere a disposizione quanto prima il sostituto di Biglia, e il tecnico milanista Vincenzo Montella intende collocare subito l’ argentino al centro del suo progetto tattico. Peraltro, in generale, la Lazio ha necessità di sbloccare il proprio mercato.
Chi si muove attorno a questa vicenda ritiene che si possa trovare un punto d’ incontro a 16 milioni più quattro di bonus, non tutti facilmente raggiungibili. Entro sabato?
Non è facile, ma nemmeno impossibile. Già: dove sosterrà le visite mediche Biglia, a Roma oppure a Milano? corriere della Sera 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

CalcioMercato

Calciomercato Lazio, dalla Turchia: “I biancocelesti monitorano Taremi del Porto”. I dettagli

Published

on

 


Tutti i maggiori campionati europei sono fermi, a causa del Mondiale in Qatar che è partito da ormai una settimana. Ciò non distoglie l’attenzione dal calciomercato invernale, utile a rifonrazre le rose in vista della ripartenza a gennaio. La Lazio ha necessità di puntellare due ruoli specifici, l’attacco e la difesa. Sul fronte terzini sinistri sono vari i nomi fatti negli ultimi mesi, con la Società che sarebbe pronta ad accontentare le richieste di Sarri. Discorso un pò diverso per l’attacco, dove il tecnico ha richiesto un vice-Immobile, ma il club non sarebbe così volenteroso di investire in quel ruolo e almeno fino all’estate preferirebbe continuare con Felipe Anderson spostato in avanti. Tuttavia, nelle ultime ore sono stati esplorati diversi profili, che potrebbero far comodo alla Lazio in quel ruolo. Tra questi c’è Mehdi Taremi, attaccante 30enne del Porto, attualmente impegnato con il suo Iran ai Mondiali. Si tratta di un giocatore forte fisicamente, alto, con una buona tecnica ed un importante fiuto del gol. Secondo quanto riportato dal giornalista turco Ekrem Konur, il club biancoceleste starebbe monitorando la situazione a lui legata, per poi avanzare eventualmente un’offerta al Porto per portarlo a Roma a gennaio.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW