Connect with us

Per Lei Combattiamo

Il Messaggero I Cena d’addio per Djordjevic, Caicedo pronto a prendere il suo posto

Published

on

 


Pronti, partenza, via al ritiro bis. Dieci giorni in cui la Lazio affinerà la preparazione in vista della finale di Supercoppa Italia, il 13 agosto contro la Juve, e per l’inizio del campionato. C’è una stagione lunga e piena d’impegni alle porte. Servirà il massimo impegno e la massima concentrazione. «In una eventuale griglia di partenza non siamo ai primi posti. Siamo in ritardo rispetto alle alte, ma con il campo e con alcuni interventi societari possiamo risalire la china», ammetteva Inzaghi alla fine delle due settimane ad Auronzo. La rincorsa alla zona alta della classifica comincia dall’Austria e più precisamente da Walchsee, una cittadina al confine con la Germania. La squadra è partita ieri pomeriggio con un volo per Innsbruck poi il trasferimento in pullman sulle colline dell’Alta Baviera. L’obiettivo principale di Inzaghi è quello di cadere nel cliché del secondo anno. Quello fatale a tutti gli allenatori dal 2010 in poi. Insisterà sul gruppo elemento fondamentale per superare le eventuali difficoltà che si verranno a creare. Simone, dopo Caicedo, si aspetta qualche altro colpo dal mercato per colmare sempre di più il gap.

GRUPPO E MODULO – La preoccupazione maggiore del tecnico viene da Milano dove Inter e soprattutto Milan si stanno attrezzando per un campionato di vertice. Almeno sulla carta. Inzaghi sa che dovrà fare i conti anche con l’Europa League, una competizione stressante che dissipa energie fisiche e soprattutto mentali. S’insisterà sul 3-5-2 il modulo scelto per affrontare il prossimo campionato. Si affinerà il lavoro specifico già svolto ad Auronzo di Cadore e proseguito in questi giorni a Formello. Il ritiro-bis sarà utile anche a Parolo e Lukaku per mettersi in pari con la preparazione atletica. Entrambi hanno saltato il lavoro in gruppo ad Auronzo a causa degli infortuni subiti contro la Fiorentina. I due biancocelesti cercheranno di bruciare ulteriormente le tappe per essere pronti per la finale di Supercoppa. Domani a Grodig (ore 15,30 diretta su LazioStyle Channel) amichevole di lusso per la Lazio che sfiderà il Bayern Leverkusen. Un test dal profumo d’Europa come quello in programma il 5 agosto in casa del Malaga.

CENA GALEOTTA – In Austria non ci sarà di sicuro Djordjevic. L’attaccante, casualità, giovedì sera era a cena nei pressi di ponte Milvio con il gruppo dei ragazzi dell’est: Basta, Marusic, Vargic e Milinkovic. Qualcuno giura di aver visto anche il ds Tare. Probabilmente una cena di saluti, confermata dall’arrivo di Caicedo. A proposito dell’ecuadoregno, ha svolto le visite mediche di rito e ora deve attendere che si liberi la casella di extracomunitario per poter essere tesserato. Una volta che Djordjevic sarà ceduto Caicedo firmerà il contratto e sarà a tutti gli effetti biancoceleste. Inzaghi prega che avvenga il prima possibile così da poterlo aggregare già in questo ritiro. La tempistica è fondamentale per riuscire, seppur da posizione meno privilegiata, ad anticipare i primi.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Lazio Women

SERIE B | Chievo Verona Women-Lazio Women: la designazione arbitrale

Published

on

 


La 10ª giornata di Serie B Chievo Verona WomenLazio Women, in programma domenica 4 dicembre 2022 alle ore 14:30 allo Stadio Olivieri di Verona, sarà diretta dal signor Matteo Santinelli della sezione di Bergamo, coadiuvato dagli assistenti Lorenzo Riganò e Usman Ghani Arshad.

Come riportato dal sito dell’AIA 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW