Connect with us

Per Lei Combattiamo

Lega Serie A per Amatrice: 350.000 euro per il rifacimento del campo sportivo

Published

on

 


La Lega Serie A scende in campo ad Amatrice. Lo fa stanziando 350 mila euro finalizzati al rifacimento del campo sportivo, danneggiato dal terremoto dello scorso agosto ed utilizzato in seguito come centro di emergenza. Un aiuto concreto che si somma a quelli già raccolti con iniziative singole intraprese dagli stessi Club di A e dalla FIGC, che ha sviluppato il programma ‘Il Calcio aiuta’ per sostenere, anche economicamente, tutte le Società calcistiche del territorio a riprendere la normale attività. Nell’Assemblea della Lega Serie A svoltasi lo scorso 26 luglio a Milano, infatti, su proposta del Commissario Straordinario Carlo Tavecchio, è stato stanziato il contributo economico attingendo dalla capienza del fondo multe. Con questa iniziativa si intende proseguire nel percorso di ricostruzione del territorio veicolando un segnale valoriale preciso: dalle multe comminate ai tesserati e ai club della Serie A TIM dal Giudice Sportivo rinasce la speranza per un’intera popolazione. “La Lega Serie A si conferma sensibile e molto attiva nel sociale – ha dichiarato il Commissario Straordinario Carlo Tavecchio –, il calcio italiano ha un grande senso di responsabilità verso le piccole e le grandi Comunità del nostro Paese, anche grazie ad iniziative di questo genere si possono aiutare tante persone”. “Sono molto contento perché alle parole e alla solidarietà espressa inizialmente hanno fatto seguito i fatti. Mi fa enormemente piacere il timbro della Lega Serie A sul campo di Amatrice – ha commentato il Sindaco Sergio Pirozzi -, il calcio è il mio mondo da sempre e sapere che i club del massimo campionato si sono impegnati per rifare il nostro campo è il regalo più bello che io e la mia comunità potessimo ricevere”.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Lazio Women

SERIE B | Chievo Verona Women-Lazio Women: la designazione arbitrale

Published

on

 


La 10ª giornata di Serie B Chievo Verona WomenLazio Women, in programma domenica 4 dicembre 2022 alle ore 14:30 allo Stadio Olivieri di Verona, sarà diretta dal signor Matteo Santinelli della sezione di Bergamo, coadiuvato dagli assistenti Lorenzo Riganò e Usman Ghani Arshad.

Come riportato dal sito dell’AIA 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW