Connect with us

Per Lei Combattiamo

CONFERENZA – Lucas Leiva: “Avevo altre offerte ma ho scelto la Lazio: me l’hanno consigliata tutti”

Published

on

 


Giornata di presentazioni in casa Lazio. Lucas Leiva e Davide Di Gennaro si presentano ufficialmente al mondo biancoceleste. Tanta la voglia di riscatto per entrambi, soprattutto per il brasiliano, pronto a riprendersi il posto da titolare dopo averlo perso a Liverpool.

Le prime impressioni:

“Sono onorato di essere qui, sono contento dell’accoglienza riservatami: il gruppo mi aiuta molto. Spero di riuscire a parlare italiano nei prossimi mesi, così da non usare l’interprete. Ho visto dagli allenamenti che abbiamo una grande squadra”.

Com’è sostituire Gerrard?

“Nessuno può rimpiazzare Gerrard. Ho provato a fare del mio meglio in quegli anni”.

Perché hai scelto la Lazio?

“Ho scelto la Lazio anche se avevo molte offerte. Perché negli ultimi anni ha fatto bene e avrò la possibilità di giocare in Europa. Prima di venire, ho parlato con altri giocatori che mi hanno dato giudizi positivi su quest’ambiente. Volevo venire in Italia e voglio aiutare questa squadra. La mia sfida è quella di avere lo stesso successo che ho avuto in Premier League. Le mie discendenze italiane? Mi hanno aiutato nel prendere la decisione. Mio nonno mi ha parlato spesso di questo paese e sono felice di essere qui anche per conoscere meglio l’Italia”.

Come ti trovi da regista?

“Già nelle prime settimane di lavoro ho potuto capire che si sono delle differenze tra il calcio italiano e inglese circa il ruolo di playmaker. Qui si fa molta tattica. Ho parlato con il mister e con i compagni, spero di adattandomi il prima possibile per fare bene in questa squadra”.

L’idolo brasiliano:

“Ronaldo, ma non ho segnato come lui ( ride, ndr). A centrocampo mi è sempre piaciuto Gilberto Silva, era un giocatore di grande qualità e di senso tattico. Forse fuori non si è visto molto, ma noi giocatori ci siamo ispirati a lui. Ci ho anche giocato insieme nella nazionale e l’ho potuto osservare da vicino”.

La Supercoppa:

“Mi sento bene, anche se mi manca un po’ per arrivare al top della forma. Ho giocato già diverse partite. La Supercoppa è una grande partita, crediamo di poter vincere. La squadra è positiva e proveremo a vincere il primo trofeo della stagione. Come si può battere la Juventus? È uno dei migliori club nel mondo, ma le finali si giocano per provare a vincere anche contro avversari più forti. Abbiamo possibilità di alzare il trofeo e dobbiamo essere positivi: spero di fare un’ottima gara”.

Gli allenatori del passato

“Sono stato bene con tutti, che sono differenti. Benitez è stato un manager speciale per me, mi ha portato al Liverpool quando ero piccolo. A livello tattico era molto preparato. Dalglish è stato come un padre, dava molta confidenza a noi giocatore. Klopp è molto intenso, chiede tanto. Simone Inzaghi? Vuole la perfezione, ti fa lavorare tanto e ti induce a correggerti”.

I tuoi ex compagni ti hanno salutato in maniera bellissima. Ti sei integrato benissimo anche qui?

“È stato difficile lasciare Liverpool dopo 10 anni, era la mia casa. Qui alla Lazio mi hanno fatto sentire tutti molto bene, a Formello la gente mi vuole bene, mi fanno sentire speciale e sono contento”.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

SERIE B | Lazio Women-Cittadella Women, la designazione arbitrale

Published

on

 


La 9ª giornata di Serie B Lazio WomenCittadella Women, in programma domenica 27 novembre 2022 alle ore 14:30 al Centro Sportivo Mirko Fersini di Formello, sarà diretta dal signor Alessio Amadei della sezione di Terni, coadiuvato dagli assistenti Manuel Cavalli e Usman Ghani Arshad.

Come riportato dal sito ufficiale dell’AIA 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW