Connect with us

Per Lei Combattiamo

CONFERENZA |Buffon: “Rispettiamo e temiamo la Lazio. Bonucci? Siamo forti uguali”

Published

on

 


La conferenza stampa di Gianluigi Buffon, il capitano della Juventus, alla vigilia della gara di Supercoppa italiana contro la Lazio:

La maglia numero 10 della Juventus a Dybala:

“Penso che in questa squadra nessuno più di lui potesse ricevere questa gratificazione da parte della società. Il passo per questa proposta è partito dalla società, è un segnale molto bene e responsabilizzante per Paulo. Un giocatore come lui, con quel tipo di carattere e di voglia di migliorarsi e di vincere può indossare benissimo questo numero”.

L’ultima Supercoppa della carriera:

“Sto pensando che domani ci sarà un’altra sfida e un’altra Supercoppa e questo è un motivo di grande allegria per me. In linea di massima ho sempre cercato di prendere le cose positive, anche in situazioni negative. Quest’anno ho una strana euforia e felicità, che probabilmente è figlia di quel pizzico di follia che mi ha sempre contraddistinto. Domani per noi sarà una partita importantissima”.

La difesa senza Bonucci:

“La vedo forte, come tutti gli altri anni: sarà un punto di forza, come lo è sempre stato. Con caratteristiche diverse, i giocatori che abbiamo non hanno nulla da invidiare a nessuno. Per noi sono una certezza. Le critiche per le amichevoli d’agosto sono inutili. Fra 15 partite ci saranno i primi verdetti e potremmo fare le prime analisi”.

L’erede della numero 1 chi sarà? Szczesny è adatto?

“Sicuramente, l’ho detto anche recentemente. La Juventus ha preso il migliore portiere dello scorso anno in campionato e in più ha tanta esperienza internazionale. Credo che non abbia fatto nessun tipo di errore la società. Lui è un ragazzo che si inserirà benissimo”.

70 giorni dopo Cardiff la Juventus tornerà a giocarsi un trofeo…

“Credo che ci siano tutti gli elementi per fare una grande gara. La Lazio negli ultimi anni con noi ha fatto fatica perchè l’abbiamo sempre temuta e rispettata: anche domani sarà così. Speriamo di aggiungere alla nostra bacheca un’altra Supercoppa, sarebbe importante iniziare col piede giusto la stagione. Sarebbe di buon auspicio”.

Le insidie per il prossimo anno quali sono?

“Come non si può perdere, non si può vincere in eterno. Vincere per 6 anni di fila è una cosa irripetibile: nessuno in 100 anni di campionato c’era mai riuscito. Abbiamo la consapevolezza che molti avversari si sono rinforzati ma anche la certezza che noi siamo sempre noi. Se lo dimostreremo in campo, sono convinto che saremmo sempre la. Noi la squadra da battere? Ad agosto dirlo non significa niente, dobbiamo far parlare il campo dalla prossima settimana”.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

SERIE B | Lazio Women-Cittadella Women, la designazione arbitrale

Published

on

 


La 9ª giornata di Serie B Lazio WomenCittadella Women, in programma domenica 27 novembre 2022 alle ore 14:30 al Centro Sportivo Mirko Fersini di Formello, sarà diretta dal signor Alessio Amadei della sezione di Terni, coadiuvato dagli assistenti Manuel Cavalli e Usman Ghani Arshad.

Come riportato dal sito ufficiale dell’AIA 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW